|
|
booking.com a me non ha dato particolari soddisfazioni
molte di più hotels4u.com (che è di Thomas Cook) che è nel database del sito che ho indicato prima
Ho provato anche Tui, Trivago, Venere (che comprende anche alcuni b&b e ostelli), e altri.
Per chi si sente più "easy" c'è anche www.italian.hostelworld.com
Ha un motore di ricerca ben fatto che ti permette di selezionare a quali servizi non vuoi rinunciare.
L'unica precisazione, o magari sono io il novizio che non lo sapeva, è che con il termine ostello ci sta un po' di tutto: alcune situazioni potremmo paragonarle alle nostre pensioni o giù di lì, o a "grandi" b&b con 7/8 o più camere.
Per i viaggi, secondo me indispensabile per almeno quelli fuori dall'UE, come assicurazione ho scelto questo www.viaggisicuri.com
Fortunatamente non ho avuto modo di testarla in caso di problemi.
A convincermi a scegliere questa, ovviamente sulla carta, sono stati:
tutte le coperture offerte (con una buona possibilità di scegliere il profilo a noi più idoneo);
i massimali specie nelle spese mediche;
il fatto che in pochi minuti dopo l'acquisto via internet e la spedizione via fax o mail del contratto firmato è sufficiente a convalidare la polizza (alcune spediscono un certificato a casa da portarsi con se, ma se il viaggio si organizza "al volo" potrebbe non esserci i tempo di riceverlo);
un numero telefonico inItalia;
e alla fine anche il prezzo, alla luce di quanto scritto sopra, molto contenuto.
CI TENGO A RI-PRECISARE CHE NON AVENDONE USUFRUITO NON POSSO GARANTIRE CHE QUANTO PROMESSO POI ALLA FINE VENGA EROGATO
Riguardo al sito del ministero www.viaggiaresicuri.it sono perplesso.
Io mi ci sono registrato indicando tutti i dettagli richiesti: voli, sistemazioni, TELEFONO, ecc ecc ecc, ma quando è successo l'attentato ad Alessandria mi sarei aspettato almeno un SMS. Invece nulla. A questo punto non ne capisco l'utilità pratica per i viaggiatori.
Modificato da jdipik il 26/01/2011 16:41:34
|