You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Consigli per i viaggiatori da tempo libero e non
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Consigli per i viaggiatori da tempo libero e non

Autore: riccia -
contatta

@dingo si io sono stato a berlino quando ero andato ero andato http://www.hotel-president-berlin.de/best_western_hotel_president_berlin_city_center.aspx la posizione è ottima sei nella kufurstendamm

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

tripadvisor per me é la bibbia ormai da anni, lo consiglio vivamente a tutti prima di riservare. per le riservazioni di hotel in europa io uso sempre booking.com, ci sono sempre offerte pazzesche. potete soggiornare in alberghi coi controC a prezzi stracciati riservando all'ultimo.

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

ah, per le vacanze... io fintanto ci sarà ancora 1 mm di neve sarò ovunque si possa fare dello snowboard!

Autore: Netum Magnum -
contatta

Non so se la richiesta è appropriata, ma hai consigli per chi soffre il mal d'auto? In più ho paura che durante il viaggio in Puglia che farò ad Aprile mi venga da andare in bagno! Come faccio a prevenire questo?

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Sempre il solito Netum. Allora per il "bagno" hai due soluzioni, visto che la cosa ti preoccupa. E non sto scherzando. 1) Visto che sei ancora piccolo ci sono delle mutandine/pannolini. In realtà sono utilizzate per chi ha problemi ha trattenerla la notte ma ovviamente le puoi usare ugualmente. Credono che arrivino come taglia fino a 12 anni, te prova. 2) Gli "adulti" invece si organizzano. Si va in bagno prima di iniziare il viaggio anche se non c'è lo stimolo. Si evitano di bere troppi liquidi: se si ha sete si beve un piccolo sorso e poi si aspetta un bel po' per il prossimo. Se vai in auto ci sono le aree di sosta organizzate, basta tenere d'occhio i cartelli che indicano quanti km mancano e anche qui non aspettare l'ultimo momento. Meglio una sosta in più che una in meno. Per il mal d'auto: non leggere, non giocare ai videogame, insomma stai con il busto e testa eretti. Goditi il paesaggio, ascolta della musica (magari in cuffia). Poi se i tuoi familiari ancora ti sopportano si può passare il tempo a fare dei giochi verbali, così ti distrai pure dall'altro problema.

Autore: espano -
contatta

i siti sono davvero ottimi..li ho memorizzati....di solito però uso anke io booking.com..tino è vero ci soo prezzi davvero ottimi in hotel del centro.....nn male...

Autore: jdipik -
contatta
Roma

booking.com a me non ha dato particolari soddisfazioni molte di più hotels4u.com (che è di Thomas Cook) che è nel database del sito che ho indicato prima Ho provato anche Tui, Trivago, Venere (che comprende anche alcuni b&b e ostelli), e altri. Per chi si sente più "easy" c'è anche www.italian.hostelworld.com Ha un motore di ricerca ben fatto che ti permette di selezionare a quali servizi non vuoi rinunciare. L'unica precisazione, o magari sono io il novizio che non lo sapeva, è che con il termine ostello ci sta un po' di tutto: alcune situazioni potremmo paragonarle alle nostre pensioni o giù di lì, o a "grandi" b&b con 7/8 o più camere. Per i viaggi, secondo me indispensabile per almeno quelli fuori dall'UE, come assicurazione ho scelto questo www.viaggisicuri.com Fortunatamente non ho avuto modo di testarla in caso di problemi. A convincermi a scegliere questa, ovviamente sulla carta, sono stati: tutte le coperture offerte (con una buona possibilità di scegliere il profilo a noi più idoneo); i massimali specie nelle spese mediche; il fatto che in pochi minuti dopo l'acquisto via internet e la spedizione via fax o mail del contratto firmato è sufficiente a convalidare la polizza (alcune spediscono un certificato a casa da portarsi con se, ma se il viaggio si organizza "al volo" potrebbe non esserci i tempo di riceverlo); un numero telefonico inItalia; e alla fine anche il prezzo, alla luce di quanto scritto sopra, molto contenuto. CI TENGO A RI-PRECISARE CHE NON AVENDONE USUFRUITO NON POSSO GARANTIRE CHE QUANTO PROMESSO POI ALLA FINE VENGA EROGATO Riguardo al sito del ministero www.viaggiaresicuri.it sono perplesso. Io mi ci sono registrato indicando tutti i dettagli richiesti: voli, sistemazioni, TELEFONO, ecc ecc ecc, ma quando è successo l'attentato ad Alessandria mi sarei aspettato almeno un SMS. Invece nulla. A questo punto non ne capisco l'utilità pratica per i viaggiatori.

Modificato da jdipik il 26/01/2011 16:41:34

Autore: senatore -
contatta
Pescara

Dingo io sono stato a Berlino sia nella parte est che nella parte ovest in gita. Ho pernottato al http://www.hotelpanoramaberlin.de/ in gita ed è davvero bello avevamo stanze matrimoniali e dormivamo in 2,bagno singolo e tv,finestra con vista adenauerplatz(na piazza come tante altre) è comodo come hotel perchè hai la fermata della metro a neanche 100 mt, i taxi sotto l'albergo. Un pub ,ristoranti,supermercati tuttu nel giro di 500 mt neanche,un night ed un enorme sexy shop affianco all'Hotel. La sera è una zona abbastanza tranquilla poi i berlinesi non sono rompi palle anzi si fanno i cazzi loro. Per quanto riguarda la città è davvero bella e suggestiva al di là dei vari musei e del mitico stadio tappa fissa, ci sono molti locali notturni per tutte le tasche e comunque i prezzi sono inferiori rispetto all'Italia.Comunque nella zona Est costa tutto di meno, ma occhio ai turchi la sera. Per qualsiasi info conttattami via mp.

Autore: dingoderossi -
contatta
Roma

Eh raga grazie delle info e un fancul a ciccio che ce sta bene Già me lo vedo ubriaco sulla spiaggia che cerca disperatamente info sulla sua Lazio Per quanto riguarda berlin , con il permesso di Jdipik per il mio ot nel suo post, avevo visto qualcosa nella zona Kreuzberg. Quello che mi convince è che è una zona "alternativa", quindi artisti, localetti alla mano, birrerie anche economice. Quello che poco mi convince è invece la forte contaminazione turca..Non so, tenete presente che siamo tre coppie più due ragazze quindi andrebbe bene anche una camerata da 8 in un ostello (possibilmente pulito)

Autore: Mister D. -
contatta
Giugliano in Campania

qualcuno parlava di compagnia autoctona.

Ultimi risultati
chiudi