|
|
John Adam Belushi (Chicago, 24 gennaio 1949 – Los Angeles, 5 marzo 1982) è stato un attore, cantante e comico statunitense di origine albanese, fratello maggiore di Jim Belushi.
I Blues Brothers: Dan Aykroyd e John Belushi (a destra)Considerato all'epoca del suo debutto al Saturday Night Live come uno dei maggiori talenti comici statunitensi, è rimasto celebre soprattutto per i due film (ne girò in totale solamente otto prima della prematura scomparsa) diretti da John Landis, Animal House (1978) e soprattutto The Blues Brothers (1980), nel quale recita accanto al grande amico Dan Aykroyd.
fonte wikipedia
Che dire su questo attore che reputo il più grande dagli anni 70 ad oggi.
Come si può vedere dal mio avatar del forum, lui, per me rimane un idolo. Ho visto tutti i suoi film , sia in inglese che in italiano e puntate del Saturday Night Live dell'epoca e davvero posso solamente definirlo come UNICO ed INIMITABILE.La sua mimica facciale , il suo genio, la sua inevitabile sregolatezza che lo ha portato a concludere la sua vita a 33 anni soltanto. Un uomo che non oso immaginare quanta popolarità avrebbe potuto avere fino ai giorni nostri.
Purtroppo rimane solo il pensiero che ieri avrebbe spento le sue 62 candeline,Ed io nel mio piccolo, vorrei ricordarti e farti vivere con tutti gli utenti del Forum che leggeranno questo post, perchè rimarrai per sempre speciale nel cuore dei tuo fans. R.I.P. JOHN
« I miei personaggi dicono che va bene essere incasinati. La gente non deve necessariamente essere perfetta. Non deve essere intelligentissima. Non deve seguire le regole. Può divertirsi. La maggior parte dei film di oggi fa sentire la gente inadeguata. Io no”. »
|