You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Rugby 6 NAZIONI
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Rugby 6 NAZIONI

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Ho appena finito di vedere Italia - Irlanda finita 11 - 13, ma con buona prova degli Azzurri. Il rugby mi sta appassionando sempre piu', e sono ormai 2 anni di seguito che lo seguo appassionatamente. Sport vero, duro, ma elegante allo stesso tempo, e devo essere sincero che quando a 6 minuti dalla fine l'Italia è passata in vantaggio 11 -10 ho esultato come ad un gol vittoria della Nazionale di calcio... A mio modesto parere troppi errori sui piazzati e poca "malizia" nei momenti topici. L'Irlanda ha giocato a ritmi "soft" e quando ha visto che l'Italia non era così docile ha accelerato vincendo con un drop che rimarcava alcune "ingenuità" che non ti puoi permettere al "6 NAZIONI". Cmnqe bravi gli azzurri che fino a 2 anni fa concorrevano per il "cucchiaio di legno" e che ora se la giocano. A tal proposito mi farebbe piacere sentire il giudizio di un "praticante" come BAPPO.

Autore: deduz III -
contatta

Anche io l'ho vista, ammetto di essermi perso venti minuti tra il 3-3 e il 6-3 perchè tragicamente avevo scoperto il parziale di 6-3 in diretta. Poi il secondo tempo un'altalena di emozioni, prima li ospiti che vanno in vantaggio e sembrano sferzare il colpo del ko, poi l'incredibile meta azzurra (incredibile perchè in tutti gli 80' l'Italia non era andata mai oltre i 22 avversari), il triste sbaglio di Bergamasco (s'è preso tutte le responsabilità, ha anche pianto, complimenti, grande uomo e giocatore, però il calcio non era dei più facili per un novizio al tiro come lui) e il decisivo 13-11. Il rugby è uno sport molto bello, peccato sia poco considerato dalle televisioni italiane che lo trasmettono solo in differita su La7

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Deduz io ho la fortuna di avere SKY con i pacchetti Calcio e Sport. Nel pacchetto Sport è compreso anche il "6 Nazioni". Sinceramente mi fa rabbia pensare che in Italia non si tenga in considerazione un movimento in continua crescita come il rugby .....

Autore: Salivatore -
contatta
BOLOGNA

l'ennesima sconfitta a testa alta, ma diciamo che ogni tanto vincere non ci dispiacerebbe, soprattutto quando vai vicino alla prima vittoria assoluta contro l'Irlanda, Vabè. Sulla partita la differenza tecnica si è vista, noi per guadagnare metri dobbiamo sempre fare il triplo della fatica degli altri andando a spingere con i ruck, non abbiamo le individualità per fare breccia nelle difese schierate e men che meno giocatori che sanno fare quello che ci ha fatto O'Gara. Ma il rammarico più grande è che si è sfiorata veramente la vittoria, peccato per i 2 calci sbagliati, in ogni caso giungono buone sensazioni per il 6 nazioni di quest'anno, Inghilterra e Francia restano irraggiungibili, ma contro Galles e Scozia ce la possiamo giocare, Forza Azzurri!

Autore: Ruttolomeo -
contatta
Lamezia Terme

Eeeeeee salve salvino a tutti voi appassionati di Rugby e ai neofiti di questo nobile sport!!! La disamina di Mauciccio è corretta e come al solito grande prova degli azzurri si ma ancora tante cose che non vanno... Non si può sbagliare una presa al volo a 3 min dal termine; una presa che t'avrebbe assicurato di gestire cautamente e tranquillamente il vantaggio acquisito... invece si commette un "avanti", gli irlandesi giocano la mischia, entrano e piazzano col cecchino il drop... Davvero troppa amarezza soprattutto perchè personalmente mi sono seccato di vedere che il gioco dell'Italia consiste solo ed esclusivamente nel mandare dentro gli avanti (la mischia), i 3/4 (i giocatori più veloci ed agili) quando hanno la palla in mano non sanno che fare mentre nelle fasi difensive siamo duri e ordinati... Quando nel finale si è avuta la possibilità di un calcio per acquisire 3 punti fondamentali, Parisse sceglie di giocare la mischia... Sono scelte che denotano grande orgoglio e voglia di mostrare la propria forza anche psicologica ma che alla fine lasciano le solite parole d'elogio per quello che poteva essere e che non è stato... Il 12 febbraio ci tocca l'Inghilterra che da come ho visto contro il Galles può seriamente ambire al grande slam del 6 nazioni ovvero vincere tutte le partite... In ogni caso i segnali della concreta e continua crescita del rugby italiano sono evidenti ma ancora infruttuosi... Mi spiace per l'infortunio a Gori che è uno dei nuovi talenti più puri del rugby europeo...

Autore: dingoderossi -
contatta
Roma

Godooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!! Contro i mangiarane. Che vittoria che cuore. Incrediibile non mi emozionavo così da tempo. Grazie ragazzi!

Modificato da dingoderossi il 12/03/2011 17:26:56

Autore: KoKi -
contatta
Torino

...uno sport con la s maiuscola (S)

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Semplicemente goduria immensa!!

Autore: bappo -
contatta
Lamezia Terme

L'unica partita che non ho visto e sti strunzi hanno avuto la sfacciataggine di vincere!!! E per giunta hanno vinto una partita che non sono potuto andare a vedere a gratise per impegni di sabato mattina!!! Ho visto la replica ieri ma come al solito l'ItalRugby non mi ha entusiasmato... Difesa devastante, mischia ottima (anche se ha un pò sofferto all'ultimo...) ma il gioco sui 3/4 chissà quando si vedrà...

Autore: kingz -
contatta
GameMaster

Grandiosi !!

Ultimi risultati
chiudi