You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Dyland Dog, Il film
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Dyland Dog, Il film

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

ormai ci siamo, il 16 marzo esce! anche se il maggiolone bianco e groucho non ci sono per problemi di diritti..

Autore: Tony! -
contatta

Non conosco l'originale Dylan Dog, ma dal trailer dovrebbe essere bello sto film... Ovviamente chi ha letto il fumetto saprà sicuramente piu' cose di me e capirà meglio tutto...

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

L'ambientazione si sposta da Londra a New Orleans, nel quartiere di Hell's Kitchen, che, secondo il regista, ha le stesse sfumature inquietanti della capitale inglese e che contribuisce al realismo del film. Lo spostamento dell'azione negli Stati Uniti ha, comunque, incontrato il gradimento della Sergio Bonelli Editore. L'assistente di Dylan non è Groucho, ma Marcus Adams, un personaggio inedito interpretato da Sam Huntington che mantiene intatto il suo umorismo. L'assenza di Groucho è dovuta a problemi finanziari, dato che la società proprietaria della figura di Groucho Marx ha chiesto troppo denaro ai creatori del film. A problemi, invece, legali è dovuto il cambiamento del colore del Maggiolone del protagonista: nel fumetto è bianco e nel film è nero con inserti bianchi. Infatti, a causa della serie di Herbie, al cinema i Maggiolini bianchi possono comparire solo nei film prodotti dalla Walt Disney Company che ne detiene i diritti d'autore. La ricorrente esclamazione di Dylan Dog "Giuda ballerino!" è stata provata durante le riprese, ma è sembrata inappropriata in fase di montaggio ed è stata eliminata. Per chi è cresciuto con i suoi fumetti non sono elementi di poco conto questi, vedremo se il film sarà all'altezza!

Autore: dingoderossi -
contatta
Roma

Senza Rupert, senza Londra, senza il Maggiolone, senza Groucho e le sue battute, senza i Giuda Ballerino, senza Bloch Morgana ecc io manco ci andrò a vederlo

contatta
RD
GameMaster

lo so, però per ovviare agli impedimenti legali sono andati avanti col tempo inventandosi che DD ha smesso col suo lavoro... certo che mi aspettavo un DD invecchiato, cosa che non sembrerebbe dal trailer. ma come fare a non andarlo a vedere? mi devo comprare le clarks.... ué, qualcuno ha in giro il nr. 1 originale da vendermi?

Modificato da TINO il 11/02/2011 17:31:38

Autore: senatore -
contatta
Pescara

Quoto Dingo , sono cresciuto leggendo i fumetti di DD e aggiungo che l'attore non c'azzecca nulla, potrà avere il successo che vorranno ma non avranno un mio cent. La solita cosa patetica come Sherlock Holmes e tanti altri ancora....

Autore: uribe -
contatta
modena

A giudicare dal trailer ne hanno fatto un film d'azione quando nel fumetto l'azione è secondaria. Contano molto di più l'atmosfera, l'umorismo, il senso di malinconia che aleggia in ogni storia, conta di più il personaggio che la trama in sé. Lo andrò a vedere probabilmente, ma non mi aspetto molto.

Autore: bappo -
contatta
Lamezia Terme

...così sulla fiducia, al cinema me lo evito... Ho capito che di certo farà un bel pò di soldi ma la Sergio Bonelli Editore poteva esigere un minimo di veridicità su tutto il mondo di Dylan Dog...

contatta
RD
GameMaster

stiamo a vedere, ovvio che sul trailer mettono sempre tanta azione per attrarre tutti quelli che non lo conoscono. poi magari il film andrà a toccare tutti gli aspetti caratteristici del fumetto. non mi va di stroncarlo in partenza solo perché il maggiolon é nero.... lo stesso fumetto nell'arco degli anni ha subito profondi cambiamenti. vi ricordate com'era molto più splatter all'inizio? f**a io me lo sparo appena esce!

Autore: jdipik -
contatta
Roma

A problemi, invece, legali è dovuto il cambiamento del colore del Maggiolone del protagonista: nel fumetto è bianco e nel film è nero con inserti bianchi. Infatti, a causa della serie di Herbie, al cinema i Maggiolini bianchi possono comparire solo nei film prodotti dalla Walt Disney Company che ne detiene i diritti d'autore. Dopo aver letto e postato ho visto il trailer: che boiata

Modificato da jdipik il 11/02/2011 20:35:09

Ultimi risultati
chiudi