You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Vacanze 2011
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Vacanze 2011

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Per alcuni è troppo presto parlarne, per altri è troppo tardi. Per tutti credo sia doloroso visto che manca ancora tanto. Ad ogni modo sto organizzando (con persone mai viste) un cost to cost negli States sulla mitica R66: New York -> Los Angeles (o viceversa). Al momento dovrebbero essere circa una ventina di giorni (ad agosto) al costo preventivato (+ o -) di 2500€ a persona all inclusive (fatto da noi). Se qualcuno è interessato siamo ancora in fase di definizione del programma (probabilmente si taglieranno un paio di giorni per impegni e costo ma appunto è tutto da decidere). Chi è interessato a partecipare, o ha suggerimenti, si faccia sentire. Quello che segue è una sintesi dei costi e del programma attuale: Costi Ricapitolando per un viaggio dal 6/8 al 27/8 (21 giorni di cui circa 15 on the road): Viaggio 850 Vitto e alloggio 50 x 21 = 1050 Extra obbligatori (cifra approssimativa compresa di assicurazione e passaporto) 200 € Spostamenti da 225 a 300(calcolando un nolo auto x 15 giorni) Totale a persona dai 2400/2500 € + extra personali (souvenir, vizi e sfizi, ecc). programma ricordo che è di massima (comprese le date di arrivo e partenza) e c'è da decidere se sarà fatto in questo senso (O->E) o nell'altro (E->O) 6 agosto arrivo a Los Angeles 7 agosto Los angeles 8 agosto Los angeles 9 agosto Los Angeles-Las Vegas 458km 10 agosto Las Vegas 11 agosto Las Vegas-Grand Canyon 475km 12 agosto Grand Canyon 13 agosto Grand Canyon South Rim-Monument Valley-Shiprock 473km 14 agosto Shiprock-Albuquerque-Santa Fe 437km 15 agosto Santa Fe-Amarillo 440km 16 agosto Amarillo Oklahoma City 413km 17 agosto Oklahoma City-Springfield 459km 18 agosto Springfield-St Louis 344km 19 agosto St Louis-Chicago 477km 20 agosto Chicago 21 agosto Chicago 22 agosto Chicago-Indianapolis-Cincinnaty 478km 23 agosto Cincinnaty-Toledo 329km 24 agosto Toledo-Cleveland-Pittsburg 403km 25 agosto Pittsburg-Harrisburg-New York 512km 26 agosto New York

Autore: Tony! -
contatta

Wow dovrebbe essere bellissimo fare unviaggio del genere... Anche se cambiare sempre non è tanto che mi attira... Per quest'estate 2011 purtroppo ancora nn so cosa farò... L'unica idea è Palma de Mallorca con amici, ma non è manco tanto sicura...

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Hai ragione Jdipik è doloroso perchè manca tanto..... fino a sabato è lunghissima.... destinazione Santo Domingo per trascorrere 14 gg

Autore: Paco90 -
contatta
Bari

cavolo che viaggio.. ad averci 2500€ mi copierei il programma cavolo io non me la sentire di guidare in America per quanto mi riguarda ci sono due alternative: 1-Resto a casa mi godo il mio agosto al mare di Puglia (unico mese d'estate per me, lurido universitario) 2-Dopo Praga e Londra sono stufo di ambienti freddi... quindi Malta o Ibiza o Palma de Mallorca o (difficilmente Lisbona)

Modificato da Paco90 il 02/12/2011 10:33:06

Autore: senatore -
contatta
Pescara

1-Resto a casa mi godo il mio agosto al mare di Pescara (unico mese d'estate per me, lurido universitario) quoto in pieno Paco cambiando regione e città. Jdpik è uno dei miei sogni farmi il coast to coast , ma 2500 euro non so dove prenderli,ora come ora,comunque come pensate di spostarvi in moto o in macchina?

Autore: *baphomet -
contatta
Lamezia Terme

L'idea è spettacolare e anche il programma sembra abbastanza fattibile... Il fatto di stare molto in macchina secondo me non è un aspetto negativo; lì ci saranno di certo alcuni dei momenti memorabili della vostra avventura... In quante persone credi che arriverete ad essere? Oh Maurì te sempre viaggi CULturali, eh...

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Bappo potrai non credermi, ma oltre a quello che pensi tu a STO DGO ci sono un sacco di bei posti da visitare, e dico veramente,..... poi appena fatto le foto vedrete... poi che ci siano ANCHE altre attrazioni vabbè, quelle le trovi pure nella città dove si abita, non c'è bisogno di andar così lontano

contatta
Roma

Allora sui 2500€ ci stiamo lavorando si risolverebbe facile diminuendo i giorni ma poi le tratte in auto si allungherebbero. Al momento il programma è di massima (mi sto adoperando per abbattere i costi per renderlo realizzabile al momento) però secondo me guidando un paio di ore la mattina e un paio di ore la sera cambierebbe poco rispetto al normale traffico per andare e venire dal lavoro. Io adoro guidare e sarei disposto anche a fare da autista per tutto il viaggio Al momento le persone interessate sono 6. Ma come detto non ci conosciamo quindi poi tocca vedere chi è curioso o chi determinato. Io lo sono e fino a 5/6 persone (con notevole abbattimento dei costi) potremmo con un grosso monovolume fare un unico equipaggio. Ora si è affacciato uno che può ottenere grosse agevolazioni sul viaggio aereo, speriamo...

Autore: kingz -
contatta
GameMaster

A parte che ci vogliono piu' giorni e piu' soldi , se diminuisci i soldi e i giorni diventa una sfacchinata...caso mai ti servirebbero tre o quattro giorni in piu' per goderti anche la vacanza....i posti , la gente... Un mese e 3500 euri io direi i tempi e i soldi adatti . E chi ce li ha....

contatta
Roma

Ma guarda in parte hai ragione e certo soldi e tempo in più non guasterebbero. Però si sta parlando appunto di una vacanza "on the road" quindi togliendo musei & co e dormendo e mangiando sulla "strada" 3 settimane ci possono stare. Pensa che ho provato a cercare soluzioni pronte nel caso andasse a rotoli il fai da te. Per il lato economico sei stato anche troppo prudente visto che chiedono intorno ai 4000 €. Ma la cosa peggiore è che pretendono di farli in 15 giorni E ripeto che sto parlando di tour organizzati.

Partite Live
Ultimi risultati
chiudi