You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
W le donne...(acthung! discussione politicizzata)
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

W le donne...(acthung! discussione politicizzata)

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

CHIEDO SCUSA A OCRAM PER L'OT CHE SEGUIRA'. La sinistra non fa nulla di quello che dovrebbe fare. E fin qui ci siamo. Ma perchè ostinarsi a farci credere cche il nano sta agendo per il bene del paese quando COSI' NON E'? La riforma dei giudici a me (cittadino - lavoratore) che me ne frega? La legge sulle intercettazioni a me (cittadino - lavoratore) che me ne frega? IL legittimo impedimento a me (cittadino-lavoratore) che me ne frega? La resa avuta con lo scudo fiscale (dove viene applicata una percentuale ridicola come mora e viene GARANTITO l'anonimato per chi rientra i soldi) a me (cittadino-lavoratore) mi fa schifo perchè IO (cittadino-lavoratore) le tasse le pago tutte, A ME INDIGNA! .. posso continuare all'infinito.QUINDI. ASSODATO CHE LA SINISTRA NON ESISTE COSA FA E HA FATTO PER ME (CITTADINO-LAVORATORE) IL NANO?

Modificato da MaurizioCiccio il 16/02/2011 08:32:29

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

se il muratore che costruisce la casa deve continuamente fermarsi perché il vicino continua a rompergliele, criticando il suo lavoro e accusandolo di non rispettare le leggi, non puoi poi lamentarti che non consegnerà nei tempi. in merito allo scudo ne abbiamo già parlato, ma ormai siete un disco rotto... dimmi te piuttosto su cosa avete "collaborato" dopo l'ennesimo voto di sfiducia andato male a dicembre? anzi, ora che ci penso, non é ora di farne un altro?

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

di nulla ciccio, tino è da tre giorni che sta cercando di portare in OT questa discussione (nessuna polemica, solo osservazione). Ah TINo, hai centrato la questione e jdipik ti aveva già risposto. In queste condizioni, è davvero difficile immaginarsi un'alternativa, tuttavia, questa mancanza di alternativa in una parte politica, non può certo rappresentare la scusante con cui si legittima l'altra parte a farne di tutti i colori o peggio, governativamente parlando, a non fare una beneamata minchia! Francamente il tuo discorso sulla pochezza della sinistra e del governo che non riesce ad operare per colpa dei magistrati (che poi, voi avete mai visto B andare in giudizio in questi 17 anni? io ricordo una sola apparizione, quindi, di tempo ne ha avuto per governare) ha scocciato almeno quanto l'antiberlusconismo di sinistra...

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

TINO se ancora non l'avess icapito IO NON SONO DI SINISTRA,... non chiedermi cosa ha fatto la sinistra usando un plurale maiestatis che non mi appartiene. NON DIFENDO LA SINISTRA, NON DICO CHE LA SINISTRA MERITA DI GOVERNARE, MA NON MI APPECORONO AL NANO. IO SONO DI DESTRA, LUI SI E' APPROPRIATO DI UN IDEALISMO CHE NON E' SUO. CAVALCA LA SFIDUCIA DI QUELLI OPPOSTI A SINISTRA COME ME, MA IO HO UN CERVELLO E NEL MIO DERETANO (PER QUANTO MI E' POSSIBILE) IL NANO NON CI ENTRA. Spero che tu lo capisca una volta per tutte che non sono di sinistra (Ocram e Power potranno confermare ) Ma anche tu, come la sinistra, ti nascondi dietro alle colpe altrui per l'immobilismo politico e il suo riverbero nella vita sociale di tutti i cittadini.

Modificato da MaurizioCiccio il 16/02/2011 09:51:19

contatta
RD
GameMaster

tanto per continuare l'OT: mi da fastidio questo voler continuamente mischiare la sua vita da vecchio volpone compiacente di zinne e sederi sodi, col mazzo che si fa quotidianamente per l'italia. solo le zitelle e gli eventuali ricorsi potranno dire se silvietto é colpevole. in caso lo fosse poi sarebbe costretto a mollare il mazzo. ma fino ad allora, io scindo le 2 questioni e continuo a fare il tifo per il MIO governo!

Autore: amerino -
contatta
Fantarotondo

no, e' giusto . Si impegna quotidianamente per l'italia . Si fa un mazzo ... Ha fatto fior di opere e risolto fior di problemi : .... con calma vi faccio l'elenco.... E' l'opposizione che e' una palla . Sempre a dire che ci sono i problemi . Sarebbe ora di dire che va tutto bene , che lui ha risolto e risolvera' tutto e che tutti i sudditi del re hanno ragione. Ma si' , i giudici sono faziosi e comunisti , e ora pure zitelle . L'opposizione e' faziosa , comunista e bugiarda . Le donne tutte mignotte. I giornali tutti schierati e bugiardi , comunisti. Sto nostro povero Silvietto non ha nessun difetto e fa il bene del paese. Senza di lui non cambiera' nulla . Meglio con lui . Giovane trombatore, dignita' e orgoglio del nostro paese. Vi suona reale sta tiritera ....? HA COMPIUTO UN REATO .... non e' gossip, non e' che ce ne frega un c***o se ha fatto sesso con un koala , E' REATO PAGARE UNA MINORENNE PER FARE SESSO. se e' colpevole sara' giudicato tale , altrimenti prosciolto . La realta' e' che chi vive in Italia si inizia a rendere conto del disastro che c'e' . E la colpa e' di chi ha governato 8 degli ultimi 10 anni e 14 degli ultimi 17 anni. Fare i tifosi e talebani di sto vecchio "poercone" e non volpone serve solo a allungare il brodo . LA GENTE E' STUFA . ps . NON SONO DI SX.

contatta
RD
GameMaster

"LA GENTE" sono quasi 50'000'000 di elettori e... guardando i risultati di politiche e regionali varie, non mi pare proprio che siano stufi di chi produce risultati e non lagne! anzi, "la gente", si sta stufando di chi dovrebbe proporre delle alternative invece di andare in giro a metter bancarelle e far sfilate contro il povero, ancora innocente, silvietto!

Autore: maline -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Cerco di ritornare in Topic. Saro' logorroica vi avverto, ed anche molto...ma devo dire la mia, quindi chi vuole è giustificato a saltare questo monologo . Dunque ...dunque.... "Se non ora quando?" è un comitato (ovviam. di sole donne) che ha dato vita ad una particolare iniziativa, una manifestazione su scala nazionale e non solo (e pare che manifestare sia ancora un nostro diritto),per un motivo: ricordare, in occasione del 150esimo anniversario dell'Unità D'Italia, l'evoluzione (si sperava positiva), della figura femminile nel tempo e sottolineare il contributo che, anche molte generazioni di donne, hanno dato nel costruire una nazione democratica, e ricordare il tutto proprio ORA. Perchè ora? Perchè a differenza di tante belle parole, si sa,la donna nei fatti è ancora sinonimo di "secondaria", dovunque, dovendo sgomitare per farsi spazio in modo "normale". Perchè ora? Perchè si credeva fosse un diritto ricordare che abbiamo tutti gli stessi diritti(quelli per i quali le nostre precedenti generazioni hanno tanto lottato ed urlato).Perchè ora? Perchè gli ultimi eventi hanno dato ancora piu' motivazioni, innescando uno strano meccanismo, quello di far rientrare alcuni modelli e modi di fare, nell'ideologia comune, nella normalità scorretta ma inevitabile delle cose.....quasi una sorta di accettazione come strada unica e quasi naturale per ottenere qualcosa. Ritornando, cosi', indietro di oltre mezzo secolo e mettendo in discussione molte delle cose che fino ad ora si credeva di aver ampiamente conquistato e superato (almeno su grandi linee).Sono D'accordissimo con Kings:"ci sono valori trasmessi dai mezzi di comunicazione che diventano cultura comune se lasciati passare senza contraddittorio.". Ed allora ecco che le tre cose (valori,dignità e Silvietto) diventano necessariamente connesse. Per quanto sia difficile crederlo, io penso che il 13febbraio un milione di persone siano scese in piazza non contro un'idea o una tendenza politica, ma contro comportamenti che inquinano l'immagine in cui dovrebbe rispecchiarsi la coscienza civile, etica e religiosa di una nazione. Nessuno nega che Berlusconi sia stato al centro di parte di queste proteste, ma lo è stato in quanto UOMO ed in quanto UOMO PUBBLICO, rappresentativo di una nazione che di valori e modelli da seguire ne dovrebbe trasmettere ben altri. Tant'è che tra la folla, il 13, c'erano anche Donne di destra( Sara Giudice, consigliera PDL, 50 donne del PRI schierato con Berlusca...ecc. ecc..). Il fatto Tinuzzo che il Capo dello Stato si stia facendo il mazzo cosi' per l'Italia (perdonami ma per me il punto è molto opinabile....ma questa è un'altra storia), non lo libera ne lo rende immune da critiche riguardanti la sua persona, critiche piu' che giuste, perchè nel momento in cui si sceglie una vita pubblica( e che vita pubblica direi:Capo del Governo), il privato ed il pubblico, mi spiace,ma non sono piu' scindibili. Non ne sono stati immuni nemmeno altri soggetti (vedi Marrazzo), eppure una tale enfasi di difesa non mi sembra ci sia stata. Ed ora vado in OT. Qualche settimana fa mescolata alle notizie di popoli che lottano e manifestano "CONTRO" un dittatore,abbiamo ascoltato la notizia di una piccola parte di un popolo, quello italiano, che manifestava "A FAVORE" di una sola persona( e questo scusatemi, ma in un paese pseudo-democratico mi da letteralmente i brividi). Cio' nonostante in pochi o quasi hanno fiatato,lasciando passare come naturale (ed ovviamente un diritto), una tale manifestazione di sostegno e simpatia. Ora ditemi perchè UN MILIONE ( e dico UN MILIONE) di persone che parlano per un qualsivoglia motivo(piu' che valido) debbano essere al centro di una tale e vasta polemica. Credo che siano solo i grandi numeri a far paura....Per il resto sono noiosa e ripetitiva.....ma la politica è altro e ben altra tempra di uomini e donne hanno dato la loro vita per darci quella che è la nostra Costituzione, il resto son solo chiacchiere.

Modificato da maline il 16/02/2011 16:45:25

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

Standing ovation. Il tuo monologo, per nulla noioso, viene da me quotato in pieno, sia per la parte in topic che per quella OT. Il tuo dignitossissimo intervento, maline, restituisce dignità ad un post creato dal sottoscritto esclusivamente per riconoscere alle donne (w le donne) la capacità di sapersi organizzare ed esprimere le loro idee non contro qualcuno ma contro un modello. La coesione contro l'indifferenza, l'unità contro il disprezzo, la dignità contro l'arroganza di uno stato dell'arte che fotografa la donna solo come portatrice sana di tette e culi, indifferente ai valori e alla morale, quasi che la parola donna non è altro che un sinonimo di p uttana.

Autore: kingz -
contatta
GameMaster

Mi inchino all'oratoria di maline condividendone i sentieri del ragionamento. Politiche : leggasi prima di giudicare la legge elettorale "calderoli". In Italia non governa chi ha il 50%+1 , ma si ha un premio di maggioranza. Il sor B. non e' votato dalla maggiornaza . Ma governa perche' s'e' fatto la legge elettorale ad hoc. Regionali : parliamo delle firme false di Formigoni in lombardia, dei voti in lazio o delle liste fasulle in Piemonte.... ? qui si parla di risultati fatti da Berlusconi. Ma quali ? Io non interverro' piu' in questa discussione , ho gia' chiarito il mio pensiero. Non voglio sproloquiare.

Modificato da kingz il 16/02/2011 20:01:14

Ultimi risultati
chiudi