You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Sanremo 2011
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Sanremo 2011

Autore: espano -
contatta

ti ho anticipato tonì....

Autore: senatore -
contatta
Pescara

No Lusius mi piace davvero la canzone, non ho nessun sarcasmo nel dirlo, è particolare sia per il testo in dialetto (che da italiano sostengo essere la madre della nostra lingua a prescindere dalla regione di appartenenza) e sia per la strumentalità e la musicalità (mi sembrano le melodie dei Modena City Ramblers) e come canzone è davvero orecchiabile.

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

Dopo 4 serate ho le idee un pò più chiare: Patty Pravo: eleiminata, decisione giustissima, ma perchè non decide di godersi la pensione? Emma Marrone con i Modà: la mia preferita, molto negramaro, ma sti ragazzi meritano Luca Madonia con Franco Battiato: sono in aperta polemica con battiato, che adoro, ma che nella canzone canta poco...non è una sua canzone, e si vede. orecchiabile, nulla più. Giusy Ferreri: la voce la penalizza, la sua vuvuzela è a tratti insopportabile, tuttavia la canzone merita...di essere cantata da qualcun'altro La Crus: canzone non immediata, ma quando ti arriva l'apprezzi, non venderà, ma la musica non si crea solo per essere venduta. Duetto con Nina Zilli impeccabile. Anna Oxa: no comment Tricarico: canzoncina carina, nulla più. Al Bano: Amanda è libera? sti cazzi, la voce non basta! Nathalie: non ha la migliore canzone, ma a me questa ragazza quando canta mi emoziona, ieri nel duetto con L'Aura mi ha commosso. Un talento, non c'è dubbio, con una buona canzone...nei primi 3? Luca Barbarossa con Raquel Del Rosario: la coppia da premio non convince. Troppo studiata la canzone e la loro esibizione. nulla di che. Anna Tatangelo: Bastardo gigi d'alessio che mi ha rovinato sto fiore facendola diventare una matura vrenzola napoletana. BASTARDO! Davide Van De Sfroos: la traduzione di Lusius mi fa rivalutare molto questa canzone. Musica non originale ma testo davvero bello. Bravo il polentone! Max Pezzali: Qualcuno lo dice a Max pezzali che l'uomo ragno è morto, i migliori anni sono andati e che è l'ora di svegliarsi e cercare di fare una nuova canzone? unitamente ad un'operazione alle corde vocali, inserendo l'opzione più tonalità in luogo della monocorda? Roberto Vecchioni: Altro pezzo da 90 tra le canzoni del festival. La sua chiamami ancora amore è un'ode al sentimento più puro, intenso e rappresentanto nella sua forma più bella, il rispetto tra le persone, la capacità di reagire e la forza di non piegarsi alla bruttezza dei nostri giorni. Grande professore Lectio magistralis!

Autore: Tony! -
contatta

Anna Tatangelo: Bastardo gigi d'alessio che mi ha rovinato sto fiore facendola diventare una matura vrenzola napoletana. BASTARDO!

contatta

Ascoltate anche quest'altra canzne dei giovani (eliminata) molto molto bella... (anche se in alcuni tratti, il ritornello praticamente, sembra Passerà di Aleandro Baldi)...

contatta

Non ho seguito la puntata dato che ero in giro però ho appena letto che ha vinto il caro Roberto Vecchioni con Chiamami sempre amore... secondi i Modà con Emma e terzo addirittura Albano (ahahahahha)... Mi fa piacere per Vecchioni, canzone molto molto bella... Quest'anno la qualità del Festival era abbastanza alta con canzoni molto belle (tranne qualche elemento che lasciava a desiderare)

Autore: Paco90 -
contatta
Bari

vedere Al Bano sul podio e non Battiato non mi va giù... per il resto mi va bene così

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

come ormai mi capita da 3 anni a sta parte, dopo aver apprezzato quasi la totalità delle canzoni in gara, il finale mi lascia di stucco e vince una delle meno meritevoli. ma la maggior parte dei votanti evidentemente non la pensa come me e ha preferito votare il poema di vecchioni, che poco ha di canzone ma dove lui, abilmente, é riuscito ad andare a toccare tutti i temi che sono cari agli italiani. così facendo s'é "arruffianato" la simpatia di tutti. aggiungeteci poi la spinta del presentatore, capace di esaltarlo alla massima potenza, di concedergli i momenti migliori quando esibirsi e dandogli pure lo spazio per raccontare un aneddoto toccante nella serata decisiva, ecco che la vittoria é servita e Morandi ha coronato il sogno di far vincere il suo grande amico. io son sempre più convinto che il televoto andrebbe abolito! dal momento che non puoi garantire la regolarità del voto che senso ha mantenerlo? e poi mi chiedo, max 5 voti a cantante, solo ieri sera hanno votato 2 volte, ma quanti soldi ha speso l'italiano medio per far ingrassare sti porci? mah, dai, alla fine é andata, e se dovessi rivedere il mio giudizio iniziale butterei giù definitivamente la canalis, salvando la belène. risollverei luca e paolo, affosserei morandi e innalzerei i modà, nathalie e pure albano che tutto sommato se lo merita dopo tutti gli anni buttati via a cantare castrato dalla power... W sanremo

Autore: Netum Magnum -
contatta

Conosco una sola canzone di Vecchioni, Sogna ragazzo Sogna, Chiamami ancora amore non l'ho sentita! Ma so che è un grande poeta e vi dico, anche se non ho seguito il Festival, che rispetto al vincitore dell'anno scorso che finalmente ha vinto una persona che veramente meritava la vittoria, ovvero Vecchioni. Un grande poeta.

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

Tino te sei malato, oramai vedi complotti in ogni dove, non so chi mi sembri! Ha vinto Vecchioni perchè piace, così come piaccioni i modà e mammamia!

Ultimi risultati
chiudi