|
|
Dopo 4 serate ho le idee un pò più chiare:
Patty Pravo: eleiminata, decisione giustissima, ma perchè non decide di godersi la pensione?
Emma Marrone con i Modà: la mia preferita, molto negramaro, ma sti ragazzi meritano
Luca Madonia con Franco Battiato: sono in aperta polemica con battiato, che adoro, ma che nella canzone canta poco...non è una sua canzone, e si vede. orecchiabile, nulla più.
Giusy Ferreri: la voce la penalizza, la sua vuvuzela è a tratti insopportabile, tuttavia la canzone merita...di essere cantata da qualcun'altro
La Crus: canzone non immediata, ma quando ti arriva l'apprezzi, non venderà, ma la musica non si crea solo per essere venduta. Duetto con Nina Zilli impeccabile.
Anna Oxa: no comment
Tricarico: canzoncina carina, nulla più.
Al Bano: Amanda è libera? sti cazzi, la voce non basta!
Nathalie: non ha la migliore canzone, ma a me questa ragazza quando canta mi emoziona, ieri nel duetto con L'Aura mi ha commosso. Un talento, non c'è dubbio, con una buona canzone...nei primi 3?
Luca Barbarossa con Raquel Del Rosario: la coppia da premio non convince. Troppo studiata la canzone e la loro esibizione. nulla di che.
Anna Tatangelo: Bastardo gigi d'alessio che mi ha rovinato sto fiore facendola diventare una matura vrenzola napoletana. BASTARDO!
Davide Van De Sfroos: la traduzione di Lusius mi fa rivalutare molto questa canzone. Musica non originale ma testo davvero bello. Bravo il polentone!
Max Pezzali: Qualcuno lo dice a Max pezzali che l'uomo ragno è morto, i migliori anni sono andati e che è l'ora di svegliarsi e cercare di fare una nuova canzone? unitamente ad un'operazione alle corde vocali, inserendo l'opzione più tonalità in luogo della monocorda?
Roberto Vecchioni: Altro pezzo da 90 tra le canzoni del festival. La sua chiamami ancora amore è un'ode al sentimento più puro, intenso e rappresentanto nella sua forma più bella, il rispetto tra le persone, la capacità di reagire e la forza di non piegarsi alla bruttezza dei nostri giorni. Grande professore Lectio magistralis!
|