You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Foggia vs gela: fair play? no grazie
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Foggia vs gela: fair play? no grazie

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

guardate il filmato... FOGGIA, 27 febbraio 2011 - Ultimi cinque minuti di caos in Foggia-Gela. Al 40' della ripresa gli ospiti sono ancora in vantaggio 2-1, il Foggia preme e in un contrasto di gioco, Salamon cade a terra, ma si rialza quasi subito. Il Gela manda la palla fuori, ma il Foggia riprende il gioco senza restituire palla. Agodirin si invola in area, ne nasce una mischia al limite risolta in rete da Sau, autore di una doppietta. Da quel momento non si giocherà praticamente più: in campo si scatena una maxi-rissa tra titolari, riserve e dirigenti, sono costrette a intervenire anche le forze dell'ordine per calmare gli animi. L'arbitro Bindoni di Venezia espelle Candrina (che era in panchina) e D´Anna, poi fischia la fine senza recuperare interamente il tempo perso. IL BOEMO ACCUSA — In sala stampa il tecnico del Foggia Zdenek Zeman e i calciatori hanno detto che "il Foggia si è adeguato al comportamento degli avversari, molto spesso a terra ad interrompere il gioco", mentre l'allenatore ospite Ammirata ha rimarcato che "sono cose che non dovrebbero mai succedere nel calcio, avremmo dovuto essere più cinici". Io non commento, aspetto prima i vostri pareri sull'accaduto...

Autore: Tony! -
contatta

"il Foggia si è adeguato al comportamento degli avversari, molto spesso a terra ad interrompere il gioco" Se fosse veramente così allora hanno fatto bene!! Odio quando i calciatori su buttano a terra tre ore per perdere tempo... inoltre qui ad essere a terra era un giocatore del Foggia, motivo "valido" in piu' per quelli del Gela per buttare la palla fuori e perdere tempo... Ovviamente non ho visto la partita quindi non so com'è stato il comportamente di quelli del Gela...

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Il gesto del Foggia in sè è sbagliato a mio avviso. Il problema però è che si chiede fair play in queste situazioni, ma poi ci si butta per terra ogni 2 minuti perdendo 2-3 minuti ogni volta e ci si impiega almeno 30 secondi per battere un semplice fallo laterale. E' un cane che si morde la coda. A mio avviso si deve smettere di buttare il pallone fuori con l'uomo a terra. L'arbitro, se lo ritiene necessario ferma il gioco. STOP!

Autore: lorcavenere -
contatta

parliamoci chiaro: i giocatori che svengono di continuo a terra lamentando chissà quale sciagura, hanno rotto i coglioni all'ennesima potenza!!! e basta con questo dovuto fair play. a più riprese si è detto che è solo l'arbitro che deve fermare il gioco, non vedo perchè si continua a buttar fuori sta palla e a non giocare nascondendosi dietro al finto fair play. la mia? il foggia ha fatto benissimo!!!!

Autore: espano -
contatta

Condivido il discorso di rob, se ti buttano la palla la devi restituire, discorso giusto invece se si continua , esiste la regola che l'arbitro è il solo che ferma il gioco, il fair play è altro e qui in italia nn si conosce.

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Secondo me il fair play non c'entra nulla. Da come è stato riportato l'accaduto mi sembra chiaro che la palla era stata buttata fuori, con l'aspettativa di vedersela riconsegnata, per far finire il tempo di recupero. Aggiungo infine che in questi anni, purtroppo, incidenti gravi in campo ne sono accaduti e i giocatori di entrambe le squadre (nel caso in cui gli arbitri fossero distratti) si sono sempre fermati senza il bisogno di buttar via la palla.

Autore: fede91 -
contatta
Roma

ma perchè non trovano una regola? Il fair play spesso degenera... altro che fair play..

Autore: *baphomet -
contatta
Lamezia Terme

Come in qualunque situazione l'estremizzazione di un concetto o regola genera solo malintesi, caos e follia... Il mio pensiero è un misto tra quelli di Lorca e Rob: spesso ci si nasconde dietro il tanto decantato fair play per esser tutto tranne che corretti nei confronti dell'avversario e il potere decisionale sul quando interrompere il gioco dovrebbe essere unicamente dell'arbitro... Se solo si riuscisse ad arrivare ad una chiarificazione in merito a partire dai piani altissimi del calcio non sarebbe male...

Ultimi risultati
chiudi