|
|
Voi di fronte a una strage della NATURA pensate ai Maya? O alla vendetta delle BALENE? Ammetto anche io di essere stato stupido prima quando ho parlato di vendetta della natura!! Qua stiamo di fronte ad una strage che rischia di espandersi a livello mondiale, e mi riferisco alla centrale nucleare i cui reattori sono andati in panne! E meno male che la fusione non si è innescata altrimenti erano... Anche se il solo fumo fa pensare male! Comunque il numero delle vittime non è alto, se consideriamo le dimensioni del Giappone, soltanto 1000-2000 morti, non credo andrà oltre i 2.000, e diversi feriti, non si sa di che tipo, e 3.000 sfollati, non prendetemi per insensibile, ma metto in risalto questi dati per farvi capire che cosa sarebbe successo se avessimo assistito ad un evento del genere in Italia, per fortuna il Giappone è un paese giovane, e gli edifici ondeggiano solamente, per via della gomma che hanno sotto, il danno più grande, come sempre in questi casi, sta secondo me nel morale delle persone che evidentemente soffrono nel vedere una città distrutta, per tutto il resto credo che il Giappone si saprà riprendere come ha sempre fatto con grande forza e coraggio. Tra l'altro, il Giappone sembra avere un brutto rapporto col nucleare. Io sono vicino a questo popolo e non giustifico l'accaduto come la vendetta delle BALENE, o l'arrivo del 2012!! E' la dura legge della natura... PURTROPPO!
.........E a pensare che c'è stato chi aveva preveduto tutto, fu dichiarato pazzo! Adesso vi consiglio di rivedervi il documentario su Bendandi su Voyager, spaventoso ma interessante! Previsto un terremoto per il 12 Maggio di quest'anno a Roma...
Leggendo in altri forum mi hanno detto che il paragone "se succedesse qui", in Italia si intende, è improponibile poichè il Giappone si trova in un punto tragico. Il Giappone si trova in un punto di convergenza di ben 4 placche, é attraversato da 6 faglie della lunghezza media di 600 chilometri ed è soggetto a fenomeni di subduzione (sprofondamento di una placca sotto un'altra) che sono la causa primaria della violenza dei terremoti lungo la dorsale del Pacifico. Questo non accade in Italia!
Modificato da Netum Magnum il 03/12/2011 15:27:32
|