You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Tsunami in Giappone!
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Tsunami in Giappone!

Autore: Netum Magnum -
contatta

Voi di fronte a una strage della NATURA pensate ai Maya? O alla vendetta delle BALENE? Ammetto anche io di essere stato stupido prima quando ho parlato di vendetta della natura!! Qua stiamo di fronte ad una strage che rischia di espandersi a livello mondiale, e mi riferisco alla centrale nucleare i cui reattori sono andati in panne! E meno male che la fusione non si è innescata altrimenti erano... Anche se il solo fumo fa pensare male! Comunque il numero delle vittime non è alto, se consideriamo le dimensioni del Giappone, soltanto 1000-2000 morti, non credo andrà oltre i 2.000, e diversi feriti, non si sa di che tipo, e 3.000 sfollati, non prendetemi per insensibile, ma metto in risalto questi dati per farvi capire che cosa sarebbe successo se avessimo assistito ad un evento del genere in Italia, per fortuna il Giappone è un paese giovane, e gli edifici ondeggiano solamente, per via della gomma che hanno sotto, il danno più grande, come sempre in questi casi, sta secondo me nel morale delle persone che evidentemente soffrono nel vedere una città distrutta, per tutto il resto credo che il Giappone si saprà riprendere come ha sempre fatto con grande forza e coraggio. Tra l'altro, il Giappone sembra avere un brutto rapporto col nucleare. Io sono vicino a questo popolo e non giustifico l'accaduto come la vendetta delle BALENE, o l'arrivo del 2012!! E' la dura legge della natura... PURTROPPO! .........E a pensare che c'è stato chi aveva preveduto tutto, fu dichiarato pazzo! Adesso vi consiglio di rivedervi il documentario su Bendandi su Voyager, spaventoso ma interessante! Previsto un terremoto per il 12 Maggio di quest'anno a Roma... Leggendo in altri forum mi hanno detto che il paragone "se succedesse qui", in Italia si intende, è improponibile poichè il Giappone si trova in un punto tragico. Il Giappone si trova in un punto di convergenza di ben 4 placche, é attraversato da 6 faglie della lunghezza media di 600 chilometri ed è soggetto a fenomeni di subduzione (sprofondamento di una placca sotto un'altra) che sono la causa primaria della violenza dei terremoti lungo la dorsale del Pacifico. Questo non accade in Italia!

Modificato da Netum Magnum il 03/12/2011 15:27:32

Autore: Netum Magnum -
contatta

Per fortuna iN Giappone quando arriva un terremoto, i cittadini vengono avvertiti tramite SMS, dai 30 secondi ai 4 minuti prima in base alla distanza dell'epicentro, grazie ad una tecnologia di sensori impiantati sotto terra e sotto il mare. 8.9 e' qualcosa di incredibile. La scala richter non e' una scala normale, ma logaritmica a base 10. Quindi uno di scala 5.0 e' 10 volte piu' potente di uno di scala 4.0. E per darvi un idea, quello di l'aquila e' stato di 5.8!

Modificato da Netum Magnum il 03/12/2011 15:26:53

Autore: senatore -
contatta
Pescara

Vicinanza al popolo nipponico e che riposino in pace i loro caduti

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Io credo che il pianeta ci stia inviando molti segnali ....... è vero che sono segnali devastanti, ma pur sempre inferiori a cio' che di piu' devastante la naturaa potrebbe "inviarci" come punizione. Mi spiego meglio. Credo ad un equilibrio naturale delle cose, e tra queste rientra la NATURA intesa come MADRE e CUSTODE della VITA che brulica su di essa. Tristemente "curioso" il fatto che la natura abbia infierito sul popolo giapponese tramite il mare (visto che via terra la tecnologia nipponica era preparata alla minaccia sismica), quello sttesso mare "violentato" nella sua stabilità di base e cioè la diversità biologica delel specie. Violentare la natura (il mare nello specifico) PER STRONZATE come la vigorosità sessuale derviante dal trattaemnto delel parti delel balene e dei delfini. Inoltre credo sia un messaggio a livello di futuro energetico e cioè che si debba guardare ad energia rinnovabile e NON AL NUCLEARE (quest'utlima scelta avallata solo per scopo di lucro da parte dell'edilizia umana e dei poteri politci forti e clientelarismi vari). Se in giapppone si fossero avute centrali a pannelli solari o eolici cosa sarebbe successo ora? Non ci sarebbero state radiazioni "vaganti". Credo sia un messaggio chiaro dalla natura. Quella stessa MADRE NATURA che è oltremodo clemente con larazza umana che rimane sorda nonostante i vari m essaggi inviati sin qui e quelli che lentamente ci invia giornalmente con il "meteo impazzito", ma nessuno si accorge che è la razza umana che è impazzita e che non si cura della TERRA su cui vive, pensando che sia eterna e infinitamente sfruttabile..... Saro' cinico spietato ma credo che sia una cruda realtà.....

Autore: dingoderossi -
contatta
Roma

Quanti delfini barbaramente uccisi a Taiji? Quante violenze gratuite e inaudite verso gli animali sono state perpetrate e nascoste? In quanti si sono davvero scandalizzati per quello che ai giapponesi permettono di fare quotidianamente? Ovviamente sono dispiaciuto per quello che è successo ma non più di quanto lo sono per delfini piccole balene e cetacei vari "un certo numero di barche escono in mare ed aspettano di vedere i branchi di delfini. Dopo averli avvistati creano una file unica con le barche, in modo da impedire loro fuga in mare aperto e immergono in acqua dei tubi metallici sui quali martellano per creare una sorta di "muro di suono" in modo da disorientare i delfini provocando il panico e quindi lasciano loro una solo possibile via di fuga che è verso una piccola baia dove, dopo che sono entrati, viene chiusa con delle reti e quindi i delfini sono barbaramente massacrati a colpi di macete, lance e altre armi a lama". Come si dice? Uomo uccide animale. Natura uccide uomo. E stessero molto attenti i cinesi che a causa dei tanti randagi prendono i cani e li uccidono seviziandoli. State attenti anche voi che potrebbe arrivare una divina vendetta. Se Dio ci ha donato la vita, la terra, le piante, gli animali, il mare c'è un motivo. L'armonia non è possibile e se devo scegliere sto dalla parte degli animali SEMPRE

Modificato da dingoderossi il 03/15/2011 03:08:03

contatta
GameMaster

La dura legge del contrappasso...... L'uomo è piu' forte degli animali che trucida senza motivo (io posso capire se cacci per scopi alimentari...)? La Natura è piu' forte dell'uomo e fa lo stesso...... Basterebbe un po' piu' di coscienza ecologica e morale, e sicuramente tutto andrebbe meglio..... Gli scienziati hanno intrapreso degli studi dove sono giunti a conclusione che se sulla Terra si usassero le fonti di energia rinnovabili e la gente usasse piu' coscienza nelle attività quotidiane (spostamenti con piu' persone in auto e solo se necessario, pannelli fotovoltaici a casa propria etc), sul pianeta ci sarebbe un esubero di energia ed un clima rigoglioso senza pericoli di crollo si CO2

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

io quoto netum, inutile cercare di metter su fantasiose storie di vendetta, é la natura e questi episodi ci sono sempre stati. solo che 10'000 anni fa non costruivano i villaggi in riva al mare o in cima ai cucuzzoli delle montagne.... verso il popolo nipponico ho sempre avuto grande stima, forza!

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Ciccio, dingo, tutto giusto ciò che dite, ma dubito che questo terremoto non si sarebbe verificato se i giapponesi fossero stati tutti dei santi

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Beh ciccio io del matto te lo do, e ti è andata bene. Sono particolarmente colpito da questo disastro credimi e ho pensato, del tuo intervento, molto di peggio. Poi la stima nei tuoi confronti mi ha portato a contare fino a 10, un migliaio di volte. Trovo anche un controsenso in quello che scrivi. Da una parte ridicolizzi la cultura orientale dall'altra parli di "vendetta della natura". A te lascio ripensare quale delle due "religioni" ha meno senso: una più che millenaria o una frutto per "l'amore" per gli animali. Inoltre ad essere onesti se la legge del contrappasso funzionasse in questi termini da quel dì che tutto l'occidente sarebbe dovuto essere inghiottito da un'enorme voragine. Il Giappone in questi ultimi anni ha fatto molto a riguardo. Prima ha sospeso la caccia alle specie più a rischio di estinzione, e notizia del 17 febbraio 2011 ha sospeso l'annuale stagione di caccia. Per carità quest'ultima scelta non è stata spontanea ma era stato comunque un precedente. Concludo inoltre riaprendo una parentesi sui discorsi "religiosi". Quello che oggi passa o viene mascherato come bisogno spirituale nei secoli passati (ma ancora oggi) rispondeva a semplici regole di sopravvivenza. La fonte di proteine dei giapponesi, vista la conformazione del territorio, deriva dal pescato. Per non parlare dell'economia locale stessa. Non è quindi difficile pensare che più che alla potenza sessuale si cercasse di evitare l'esaurimento del pescato in mare, nutrimento non solo degli esseri umani ma dei ben più giganti e voraci cetacei oceanici. Poi forse il marketing li avrà resi meno simpatici ma non è che qui in Italia i lupi siano stati trattati meglio per permettere agli ovini di sopravvivere, fino alla prossima Pasqua.

Modificato da jdipik il 03/15/2011 18:07:20

contatta
GameMaster

Ti ringrazio che mi è andata bene Io sono uno di quelli che pensa ai complotti (retroingegneria UFO e HAARP tanto per intenderci), e contempla anche la teoria dell'equilibrio naturale delle cose ... poi è giusto che tu la pensi diversamente da me..... non possiamo essere d'accordo su tutto, ma non per questo non faccio un grande in bocca al lupo la popolo giapponese, se leggi sopra lo vedrai.....

Ultimi risultati
chiudi