You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
L'esplosione...
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

L'esplosione...

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Quoto Bianco e aggiungo che affidare una decisione del genere "democraticamente" ad un referendum lo trovo di una stupidità senza pari. Come se la questione non sia di puri problemi tecnici ma di quanti supporter si riescano a portare dalla propria parte con ogni mezzo, sporco o pulito che sia. Io difronte a questa realtà, che in Italia è ormai una piaga ben consolidata, preferisco non aver a che fare con il nucleare. Ad ogni modo sono talmente sospettoso che secondo me gli interessi non sono tanto nell'accendere o meno pile nucleari in giro per l'Italia per avere una maggiore indipendenza economica ma nel giro di soldi che verrà generato dalla sola idea di realizzarle. E colgo l'occasione di citare il famoso ponte sullo stretto specie dopo aver rivisto la cartina delle zone sismiche postata sempre da Bianco.

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Ma io ancora mi chiedo: ma il nucleare è indispensabile? Non è possibile utilizzare altre fonti? L'energia eolica? Quella solare, l'idroelettrica? Perchè bisogna ricorrere ad un mezzo così drastico? E poi: perchè queste centrali sono utili a tutti ma nessuno le vuole? Iin Veneto sono favorevoli ma non ce n'è bisogno, e cosi come in Lombardia, Friuli, Lazio...E allora se non ce n'è bisogno, che si fanno a fare?

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

ma se non riusciamo a gestire i ridiuti solidi urbani come possiamo pensare cosa accadrebbe coi residui radioattivi? e se le ecomafie fanno i soldi a palate coi rifiuti solidi urbani immaginatevi anche la minaccia per uno smaltimento a "basso costo" dei residui nucleari.....

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Che molti siano attratti dal nucleare ci può stare. Sono ovvi i benefici economici (meno i danni, ma questa è un'altra storia). Ma come nessuno vuole i "termo-valorizzatori" e ora tutti a fare la corsa alla centrale nucleare??? Ad ogni modo vedrai che quando dalle chiacchiere si passerà ai fatti, quando la cosa non riguarderà più il solo Stato o Regione (con i milioni di euro spesi in "consulenze") ma il Comune che dovrà ospitare il sito, gli entusiasmi evaporeranno.

Autore: Salivatore -
contatta
BOLOGNA

Ad Ocram rispondo che la mia era una provocazione, mi scuso se ti sei sentito insultato.

Autore: senatore -
contatta
Pescara

IO voterò Sì al referendum per una serie di motivi che già avevo e dopo quello che è successo in Giappone a maggior ragione. Quoto in pieno l'ultimo intervento di MauCiccio...e penso che vedendo la cartina pubblicata da Bianco non so chi vorrebbe il nucleare.

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

vedrete che il nucleare sarà miracolosamente "piazzato" in qualche regione del centro/sud...

Partite Live
Ultimi risultati
chiudi