You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Partite di calcio, pensieri sconnessi.
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Partite di calcio, pensieri sconnessi.

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Mi accorgo solo ora che l'Inter e nessun'altra partita di champions questa sera sarà trasmessa in chiaro... che schifo!!! 10 o 20 anni fa non c'era il 3d e 12 mila telecamere che riprendessero la stessa azione o che permettessero la conta dei peli del naso del raccattapalle sotto la curva degli ospiti, ma se non ricordo male di partite di calcio se ne vedevano di più. Poi dici che uno si butta sul p2p!!! E se va bene a me buon Dahlia a tutti.

Autore: Netum Magnum -
contatta

La pay tv è la repressione... vogliono costringerci a una vita sedentaria, è tutto studiato... o vai allo stadio e paghi o paghi per vedere le partite da casa, tanto vale andare allo stadio! Ma oramai non si può neanche più andare allo stadio perchè magari rischio anche la vita a causa di ultras violenti, ma insomma... Che modi sono questi? Tutti alla ricerca dei soldi, del potere... ma, vergogna!! Preferisco io da casa mia , almeno non ammazzo nessuno e non rischio di essere ammazzato da qualcun'altro! Avete rovinato uno sport e lo avete fatto diventare soltanto la vostra fonte di ricchezza, una volta ci si divertiva a vedere giocare la propria squadra, sia che questi vincesse o perdesse, adesso invece si arriva ad uccidere per una partita!

Modificato da Netum Magnum il 16/03/2011 14:19:39

contatta
Roma

Netum utilizzando il p2p in questo modo commetti, o nella migliore delle ipotesi sostieni, un reato (o aiuti altri a commetterlo). E tu in un post pubblico e accessibile a tutti (gdf compresa) fai delle affermazioni?

contatta
Roma

Nella mia ignoranza e incredulità scopro che anche per i quarti o l'Inter viene fatta giocare di mercoledì (probabilmente almeno una delle 2 lo sarà, forse entrambe) oppure non la vedremo in chiaro. Tanto per confrontare cosa succede all'estero una canale che trasmette nella svizzera italiana trasmette una partita a scelta del martedì E una a scelta del mercoledì. Noi invece, con 3 squadre impegnate, avevamo i diritti per un solo match esclusivamente nel giorno di mercoledì.

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Netum il tuo discorso non regge e ti spiego perchè. Se lo sport "vive" o(o per meglio dire sopravvive) è grazie agli introiti e all'indoto di esso (Pay TV, Scommesse, Pubblicità nelel fasce sportive, sponsor etc...) e non solo. Il calcio "sovvenziona" (vista la sua popolarità in Italia e il movimento di soldi che sposta) anche sport minore, che altrimenti non avrbeero nessun rientro economico perchè "impopolari" e quindi poco appetibili dagli sponsor. Ricorrendo al P2P tagli i fondi per far sì che il calcio e tutti i movimenti piu' piccoli possano continuare ad esistere. E' vero che i rezzi forse sono alti ed il servizio non è a volte all'altezza, ma è sempre meglio che non averlo, poi fai tu...

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

quoto magnum, le pay-tv hanno ucciso il calcio (e non solo) facendolo diventare un business miliardario dove la maglia, la nazionale, il tifo non ha più valore e conta solo far cassetta!

Autore: espano -
contatta

il calcio oramai è diventato un lusso....perc hi lo vive, per chi lo vuole vedere e per chi lo gestisce....conta solo il dio denaro, la passione è altro.

Autore: Netum Magnum -
contatta

MaurizioCiccio, credo che i rispettivi proprietari delle squadre abbiano già abbastanza per far sì che il calcio sopravviva, non è necessario, secondo me, togliere altri soldi alla gente con le pay tv, è tutto un processo, io scommetto su BetClic e mando avanti lo sponsor e la mia squadra. Comunque il tuo ragionamento non fa una piega!! Se fossi maggiorenne e questa fosse casa mia a quest'ora credo che avrei la pay tv, ma non posso. Sono l'unico sportivo a casa e comunque i prezzi mi sembrano accessibili, ma non credo che questi amino veramente il calcio, molto spesso si tratta solo di interessi personali come i soldini. Il calcio tira avanti anche senza i diritti TV! Quoto quest'ultimo messaggio di espano!

contatta
Roma

Ma il problema è un altro. Il calcio dagli anni '80 è sempre diventato di più un prodotto ben definito, quindi si è spogliato di tutte quelle velleità romantiche per entrare nel mondo del business. Però, forse mi ricordo male io, l'introduzione delle pay X view sarebbe dovuta servire per offrire PIU' calcio. Ad esempio le partite del campionato non era possibile vederle (a parte un tempo di una partita verso le 19 su Rai 2 in registrata). Anche per le coppe, per l'affollamento del mercoledì, molti tifosi dovevano vedersi la partita preferita in differita. Con la pay x view si era creata la possibilità di vedersi la partita che si preferiva in diretta. Ma qui invece, con il tempo, hanno fatto sparire ogni traccia del calcio in TV. Pure molte amichevoli estive sono ormai tolte alla libera fruizione. Quindi si era partiti per ampliare l'offerta mentre oggi è diventto a pagamento ciò che prima non lo era. Ma come se non bastasse non basta fare un abbonamento ma ne devi fare diversi: se hai il satellite non vedi la uefa, se hai mediaset non vedi l'ex-dahlia e viceversa. Non voglio fare paragoni forzati ma la stessa cosa è successa con le strisce blu, le ztl, gli eco pass. Tutti questi provvedimenti erano stati creati per aiutare a risolvere i problemi legati al traffico. Ma a Roma non è cambiato nulla (a parte avere sempre meno soldi in tasca a fine mese, ma questa è un'altra storia). E perchè dovrei pensare che con l'acqua andrà diversamente? Ma non andiamo OT!

Autore: lorcavenere -
contatta

beh però la rai potrebbe fare qualche sforzo in più per lo sport e in meno per li isole dei famosi

Partite Live
Ultimi risultati
chiudi