You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Il 12 giugno a votare
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Il 12 giugno a votare

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

TINO io parlo solo per senso pratico..... costruire una centrale nucleare significa attendere 10 anni (se tutto va bene e l'italian style non fa come al suo solito di far lievitare i prezzi ed i tempi), col rischio che una volta finita sia già obsoleta per le nuove centrali di generazione 4a o 5a... e poi faccio un discorso base-base ... se ad un neopatentato che hai dato la 5000 e l'ha distrutta, daresti in mano una Ferrari? (leggasi che succede quello che succede con i rifiuti solidi urbani che succederà con le scorie radioattive?) la verità TINO è che noi nn contiamo un c***o e i porgetti non si fanno al ungo termine per il bene del paese/cittadino, ma solo per la durata della poltrone del politico che decide in quel momento.... Basta un po' piu' di educazione civica e civile a scuola (e qui dovrebbe rientrare una sinergia tra i vari ministeri) e tra i cittadini e dare il buon esempio per primi (parlo dei plittici) ... ma sappiamo che è utopia, pero' allo stesso modo non voglio appecoronarmi di mio, ma se alla fine me lo mettono nel posto dovrà risultare uno "stupro" (contro la mia volontà) e non perchè ero consenziente....

Autore: albyD91 -
contatta
Castelnuovo del Garda

Tino finchè si parla i politica ognuno può dire la sua e ha il diritto di farlo, ma quello che hai scritto sul nucleare(argomento scientifico) non sta ne in cielo ne in terra, cerchiamo di parlare se sappiamo.. La più economica, FORSE, tra le non rinnovabili per rapporto energia prodotta materia prima utilizzata. Se consideriamo i costi connessi sia in termini di tempo che di denaro ovviamente: lunga costruzione, manutenzione, costo del materiale, stoccaggio e deposito delle scorie (che è un problema NON RISOLTO e sottolineo NON RISOLTO), già cosi non è la più economica nemmeno fra le non rinnovabili. Ripeto (xk forse hai saltato il mio precedente intervento dato che non tieni in conto il mio ragionamento) è una risorsa non rinnovabile e quindi spostiamo solamente il problema di qualche cinquantina d'anni, certo noi non ci saremo più ma io vorrei pensare anche alle generazioni future.. Dal lato inquinamento addirittura la MENO INQUINANTE??!!! non so se in Svizzera inquinante sta per smog, ma inquinare vuol dire anche riempire le zone di smaltimento di rifiuti che producono radioattività per milioni di anni, tempo per cui nessun materiale da noi conosciuto riuscirebbe a resistere.. Vogliamo tenere aperto il entro commerciale fino alle due di notte??!! sfruttiamo l'acqua il sole e il vento che c'è ne in abbondanza e molto di più di un materiale che nel momento che diventa RIFIUTO è più PERICOLOSO di prima.. Ahn si dimenticavo: "soprattutto MENO inquinante in circolazione (quando tutto fila liscio)" Non me la sento di affidare la salute mia e di possibili altre generazioni al caso.. Nulla di personale tino ma mi sembra cosi logico e lampante che il nucleare sia una via chiusa e dannosa che davvero non riesco a capire come si faccia ad affermare che è la meno inquinante e la più economica!!

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

dai alby, visto che vuoi fare tanto il professorino, dimostrami in modo inequivocabile che tutte le centrali nucleari che ci circondano oggi giorno, sono facilmente sostituibili con un elica al c**o e un pannello solare in testa!

contatta
GameMaster

si potrebbe fare il discorso inverso.... dacci buoi motivi per non impiegare energie rinnovabili al posto delle centrali nucleari.....

contatta
GameMaster

.. solo per farti capire una cosa TINO: .... Ogni giorno il sole riversa sulla terra una quantità di energia 1.000 superiore a quella utilizzata dall'uomo .. e non lo dico io, ma ricerche scientifiche..... il vero motivo per cui CI VOLGIONO FAR CREDERE che le energie rinnovabili non basterebbero E' PERCHE' COSI' L'ENERGIA SAREBBE LIBERA PER TUTTI, SENA RENDERCI SCHIAVI DELLE LOBBY ENERGETICHE CHE CI STRINGONO I MARONI SOFFOCANDOCI A FINE ANNI PER I COSTI CHE DOBIAMO SOSTENERE..... dall'altro lato mettici pure che dovrebbero tassare la luce del sole che le ben intuibili conseguenze a livello sociale, ecco servito il PERCHE' VOGLIONO TENERCI STRETTI PER I COGLIONI spremendoci solid che altrimenti mancherebbero nelle tasche di chi già ne ha... P.S. e poi detto tra noi quella dei centri commerciali fino alle 2 (almeno qui in friuli) non esiste proprio.. anzi, dopo le 23, spengono addiritura l'insegna dell'ingresso e dei parcheggi....

Modificato da MaurizioCiccio il 29/03/2011 19:13:06

Autore: Achille.sm -
contatta
Gaeta
Moderatore

tino guarda questo bel video e troverai alcune risposte alle tue domande. http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-c9c4e9fb-ae07-4ac3-8eaf-cd3ba2a 5ae23.html occhio nell'icollare il link si spezza qui...(5ae23.html) dovete togliere lo spazio

Modificato da achille.sm il 30/03/2011 00:58:38

Il messaggio è stato eliminato.

contatta
RD
GameMaster

perché se scomparissero tutte le centrali nucleari a favore p.es. dei pannelli solari (dovresti tappezzare mezza italia) chi credi sarebbe il proprietario dei pannelli? a chi credi che dovresti pagare l'energia elettrica? sempre alla stessa gente!!! il discorso inverso non esiste ciccio, é logico, adesso col nucleare soddisfi la richiesta, é provabile, tangibile, perché ESISTE, mentre il contrario e tutto da dimostrare... per lo spreco basta che vai in cima ad una collina di notte e ti guardi in giro e poi ti chiedi se tutta la luce che vedi é indispensabile. inquinamento? e il buco nell'ozono? da dove arriva? dalle centrali nucleari? poi possiamo continuare a fare tutti gli scienziati...

Modificato da TINO il 30/03/2011 07:40:57

contatta
RD
GameMaster

achille, il tuo video qui al lavoro non riesco a vederlo, ma se arriva da ballarò ho già capito l'andazzo.... e ancora ieri sera ne ho riavuto conferma, presentatore irritante che incalza in continuazione gli esponenti della sola destra senza mai lasciargli lo spazio sufficiente per le risposte mentre a quelli della sinistra da pure il kulo! e poi c'é ancora chi sostiene che in italia non c'é la libertà di critica... in galera!

Autore: Achille.sm -
contatta
Gaeta
Moderatore

Togli lo spazio cmq é un video di una casa ecologica fatta a pannelli fotovoltaico. ora le cooperative edilizie saranno tutte così e ti posso garantire che si risparmia un sacco di soldi per il riscaldamento. dalle mie parti stanno facendo questo tipo di case. il video è interessante.

Ultimi risultati
chiudi