You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Fiat Panda o Chevrolet Spark?
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Fiat Panda o Chevrolet Spark?

Autore: Tony! -
contatta

L'ho trovata ... Eccola... Seriamente parlando, prenderò la Panda all'85%...

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Io mi ricordo avevo appena patentato una Renault 19 ANCHE PER ME E' STATA LA PRIMA, CHE MACCHINA Netum non esistono più auto italiane Grande Tino!!! Il mio consiglio invece è di puntare decisamente sulla I10 della Hyundai. costa meno della Panda è i materiali e l'assemblaggio sono vicini alle tedesche. Io ho preso la I20 blue drive (GPL) esclusivamente per i (finti) sconti ecologici rottamando quello che avevo. Avevo pensato di tenerla un anno e rivenderla per andare su un usato (a Roma una macchina nuova tra buche e strusciate altrui è una spreco). Invece sono quasi 2 anni e non riesco a rinunciarci. La trovo semplicemente perfetta (anche in un paio di difettucci). Non so quanto tu la userai ma la mia (1.2) fa 450km di cittadino con 26 euro. In alternativa, visto che è la prima auto e che probabilmente la rovinerai parecchio potresti optare per la DR 1: molto economica. Inoltre c'era un programma che mantenendo una livrea personalizzata pubblicitaria (carine quelle che ho visto) l'auto ti sarebbe costata ancora meno. Credo ci sia ancora. In questo modo puoi goderti la comodità di un auto nuova senza preoccuparti troppo di graffi e frizione bruciata visto il costo molto basso.

Modificato da jdipik il 09/04/2011 14:57:04

Autore: Ross! -
contatta
napoli

Tony, io ho avuto la possibilità di guidare una panda e dopo qualche piccola perplessità sull'abitacolo (apparentemente strettino) mi sono trovato benissimo. La spark non la conosco, però ti posso dire che la fiat ti fa risparmiare tantissimo sulla manutenzione, sia come manodopera e ricambi sia come tempi in caso di pezzi da ordinare ecc. Mentre probabilmente la chevrolet ti fa i proverbiali "Buchi in petto" come motori se devi prendere una 1.2 ti consiglio di prenderla metano o gpl, altrimenti la Panda 1.3 multijet a davvero un'ottimo rapporto qualità e consumi. P.S. dai un' occhiata alla Yaris parte da una cilindrata 1.0 ma tutte le versioni dei motori hanno consumi bassissimi e offrono buone prestazioni

Autore: lorcavenere -
contatta

tony, lo so che sei ricco, ma hai mai valutato l'idea di non acquistarla proprio la macchina? io domani mattina vado a fare dei preventivi per il noleggio a lungo termine, tanto per mandare a fare in cu-lo la mia assicurazione che nonostante non abbia fatto mai sinistri mi continua ad aumentare il premio: per la cronaca pago 1200 euro l'anno.

Autore: Ross! -
contatta
napoli

lorca fammi sapere come funzionano questi noleggi

contatta
Roma

I noleggi a lungo termine (che poi sembrano più leasing) hanno senso se li fai da titolare di partita iva così puoi scaricarti i costi. Da privato cittadino ti ritrovi a pagare rate infinite per un auto che non sarà mai tua. Inoltre, almeno quando mi informai io, alcuni che propongono tariffe decenti non ti permettono di fare l'assicurazione "casco". Questo significa che se una mattina ti ritrovi l'auto rigata devi farla rimettere a posto a tue spese obbligatoriamente presso di loro, e i preventivi potrebbero non essere a buon mercato. Quindi alla fine cosa succede? Che tutti i difetti piccoli e grandi per non pagare li lasci accumulare e passati i 2/3 anni, quando ti farai sostituire l'auto con una nuova, ti verranno fatte 2 proposte: 1) far riparare l'auto "vecchia" a tue spese 2) riscattare l'auto "vecchia" con una maxi-rata Nel primo caso alla fine il noleggio a lungo termine ti sarà costato troppo, nel secondo ti ritroverai a pagare di più l'auto anche contando assicurazioni e altro. A questo punto, sempre che l'auto venga trattata bene, conviene comprarla nuova e rivenderla dopo massimo 2 anni. Magari a privati perchè nelle permute o a vendite conto terzi ci si rimette sempre. Quindi anche se a prima vista può essere un affare fatevi bene i conti. Certo che se poi non avete problemi di soldi e volete togliervi lo sfizio di cambiare l'auto una volta l'anno, senza passare per immatricolazioni attese passaggi di proprietà assicurazioni, è un'ottima soluzione. ps: so di essere molto pessimista ma quando 2 anni fa mi informai mi ricordo che la proposta migliore che mi venne fatta era di 350 euro al mese per una Panda, senza casco. Che significa 4200 all'anno. Io pago meno ma anche considerando un'assicurazione di 1200 euro significa spendere 3000 euro all'anno (il contratto era di minimo 24 mesi quindi 6000 euro) per una macchina che ne valeva 9000 e che non è tua. Se l'avessi comprata credo che dopo 2 anni ci avrei fatto più di 3000 euro.

contatta

Fiat Panda 1.3 Mjet Emotion 299,00 EURO AL MESE IVA escl. zero anticipo48 mesi60k km inc.RC+FI inclusaKASKO inclusa Servizi inclusi: assicurazione rca, assicurazione infortuni conducente, assicurazione furto incendio e rapina, polizza kasko, tassa di proprietà, manutenzione ordinaria e straordinaria, sostituzione pneumautici, soccorso e assistenza stradale. condividi su facebook

contatta

jdipik è chiaro che se hai la partita iva è meglio, scarichi l'iva e non è poco. tuttavia dato che qui a napoli i costi assicurativi sono esorbitanti e dato che mi sono rotto i maroni di essere ricattato dalle compagnie di assicurazione. ho fatto i miei conti e il noleggio conviene in termini economici spalmando uno ipotetico acquisto in 5 anni andrei a pagare di più. poi ogni caso è storia a sè. magari al tizio che vive a isernia non conviene perchè lì paga poco di assicurazione

contatta
Roma

48 x 360 euro = 17280 euro Costo auto nuova 7500 17280 - 7500 = 9780 oggi usata del 2007 la si trova intorno ai 4000 9780 + 4000 = 13780 13780 / 4 = 3445 euro di costi di gestione all'anno Se tra assicurazione completa, manutenzione ordinaria e straordinaria, pneumatici (in realtà è solo un cambio con 60.000 km) e altri costi si pensa di spendere di più ovviamente può valerne la pena. Io a Roma in classe 4 con incendio e furto + assistenza aci gold pago 700 euro (in realtà per un'auto superiore). Circa 250/300 euro di tagliandi originali all'anno. Un cambio di pneumatici circa 500 euro. Quindi avanzerebbero 2000 euro l'anno per la Kasco o per rimettere in ordine l'auto dai danni che farei io o da parte di qualche "vigliacco". Inoltre nel noleggio a lungo termine c'è da verificare: i massimali dell'assicurazione e chi paga in caso non siano sufficienti a coprire il danno; se la propria classe d'appartenenza scende o meno con il passare degli anni, in caso negativo o si "noleggia a vita" o nonostante la buona condotta si ripartirà sempre dalla classe 14 con costi enormi.

Autore: Tony! -
contatta

Un amico di mio padre mi ha consigliato proprio di prenderla con un noleggio a lungo termine... dovrebbe occuparsene lui e ha detto che lo farà... In settimana ne saprò di più... I prezzi che ho visto cmq girano intorno ai 310/320 al mese già ivati... e il "pacchetto" comprende tutti i tipi di assicurazione più eventuale manutenzione/soccorso e tanti altri servizi (tutto per 36 mesi; non ricordo però se con o senza anticipo di 1000€)... Per chi ha la partita iva cmq è ottimo questo, per i privati come dite voi non conviene proprio tanto (anche se come soluzione non è male lo stesso)...

Ultimi risultati
chiudi