You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Fiat Panda o Chevrolet Spark?
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Fiat Panda o Chevrolet Spark?

Autore: riccia -
contatta

mio padre ha spesso utilizzato il noleggio a lungo termine(leasing) quando lavorava infatti faceva moltissimi km e l azienda glielo aveva proposto,cosiì facendo inoltre mi ha detto che riuscivi a prendersi macchine sempre nuove,che latrimenti avresti dovuto rivendere un anno dopo in aunto faceva anche 100000km l anno,inoltre ha detto che riuscivi a prendere macchine superiori,lui per es si è preso la mercedes s500 un po' di anni fa

Modificato da riccia il 04/15/2011 22:20:15

Autore: lorcavenere -
contatta

jdipik ti faccio il mio calcolo. renault megane 1.5 dci dynamique impianto gpl nuova. costo 20000 euro. assicurazione furto incendio rca, kasko e infortunio conducente, tassa di possesso. 2 cambi gomme inclusi assistenza stradale manutenzione ordinaria tagliandi inclusa franchigia danno procurato 250 euro. franchigia furto 10% valore reale al momento del furto (opzionale può essere tolta alzando la rata). 60 mesi costo 430 euro iva compresa. la mia assicurazione mi ha chiesto 1800 euro annui (senza kasko assistenza e infortunio sennò andavo a finire a 4000 euro, aggiungici tassa di possesso e 300 euro di tagliandi l'anno se tutto va bene salvo imprevisto. insomma fanno più di 2000 euro l'anno di gestione a cui va aggiunta la rata per l'acquisto che sarebbe di circa 4000 euro annui. totale annuo 6000 euro ossia 500 euro al mese, con il noleggio sono a 430 euro, molto sotto

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Lorca io in fondo la penso come te, e se vivessi che sò in Germania probabilmente lo farei ad occhi chiusi. Io due anni fà ci ho provato. Il primo campanello di allarme è stato quando ho confrontato i preventivi di società di leasing e noleggiatori (che fanno questo per vivere) ed alcune concessionarie (che usano questo metodo per vendere più auto per varie ragioni tipo bonus e sconti dalla casa madre). Ora senza entrare nel dettaglio il contratto che mi proposero, specialmente nelle righe in piccolo, mi ha lasciato troppi dubbi su varie responsabilità. La situazione era ancora più conveniente rispetto ai soli 70 euro mensili di risparmio del tuo esempio, ma nonostante questo le troppe cose non chiare (volutamente da parte del venditore) mi hanno fatto propendere per l'acquisto. Poi dalle cronache so che la situazione assicurativa a Napoli è drammatica, non so in che classe sei ma io 1800 euro non le ho mai pagate neanche in 14°. Anche per il furgone (un mercedes 2.500) non arrivavo a 1500 euro... Invece, come nel caso del padre di Riccia, è folle acquistare un auto e non usufruire di questo strumento specie se si arriva a certi chilometraggi (io ora che mi sono trasferito fuori Roma tocco i 15000 km anno, prima non superavo i 10000).

Autore: Tony! -
contatta

Jdipik, quando parli di "responsabilità" e cose che nn ti convincono nel noleggio a lungo termine, cosa intendi? quali sono i "contro"?

Autore: lorcavenere -
contatta

8a classe. sono partito dalla 14a 7 anni fa e mai fatto incidenti

Modificato da lorcavenere il 04/16/2011 10:50:29

contatta
Roma

Tony ormai sono passati 2 anni e il contratto che lessi (bau) potrebbe essere differente dal tuo. Ad ogni modo, per quello che mi ricordo, un po' più in dettaglio quello che non mi piacque: come scritto le compagnie di leasing e di noleggio avevano tariffe di ben 2/300 euro mensili ed in un economia di mercato queste avrebbero dovuto chiudere ma così non è stato quindi ci sarà una differenza tra un servizio serio e un troppo economico; i massimali assicurativi erano appena al minimo di legge, ad ogni modo l'anno scorso questi minimi li hanno aumentati e quindi dovrebbero bastare anche nei casi più sfortunati (ricordo che l'eccedenza la si deve pagare di tasca propria, classico è l'esempio di chi per estrema sfortuna tampona un chirurgo); la mia classe di merito non sarebbe mai scesa, quindi mentre con l'auto di proprietà all'inizio senza furto e incendio per un auto meno potente pagavo circa 1200 euro oggi ne pago solo 600 con furto incendio e auto più grossa; c'era un paragrafo molto poco chiaro sul concetto di maxi rata finale che a parole il concessionario continuava a dirmi che era un di più a mio vantaggio nel caso avessi voluto dopo il periodo di noleggio (nel mio caso 2 anni) "innamorato" riscattare l'auto, mentre in forma scritta la faccenda era un po' più complessa e non era chiaro se la scelta sarebbe stata completamente a mia discrezione o se c'erano dei casi in cui l'avrei dovuta riscattare (ad esempio l'auto pesantemente usata); la stessa "kasko" aveva talmente tante restrizioni che erano rari i casi in cui sarebbe stata applicata, in tutti gli altri avrei pagato di tasca mia; la possibilità di rescindere dal contratto (in qualsiasi momento) solo da parte del concessionario, quindi se si cambia idea si deve comunque pagare una penale molto vicina alle rate rimanenti. Concludo con una precisazione. Solitamente quando mi interessa qualcosa divento talmente malato che mi studio tutto fino al più piccolo particolare. Poi una volta presa una decisione, positiva o negativa che sia, resetto tutto. Questo per dirti che 2 anni fa, e nel mio caso specifico, le cose erano andate in questo modo. Oggi però potrebbero essere molto diverse, anche se mi rimane una domanda: le compagnie assicurative in alcune zone dell'Italia hanno dei premi altissimi per la cattiva fama (presunta) del posto, questo dovrebbe riguardare anche i premi (seppure di natura diversa rispetto alla classica rca) che pagano queste concessionarie, invece le tariffe di noleggio sono identiche a quelle praticate a Roma. Ora tutti i modi che mi vengono in mente sono a limite della legalità, non vorrei che in casi più sfortunati sia l'utente a dover pagare. ps: non voglio terrorizzare nessuno sia chiaro, purtroppo sono io che quando si parla di soldi "facili" divento estremamente cauto. per farmi perdonare ti accenno un'altra possibilità: le auto d'epoca. In breve. Sono auto di circa 20 anni, quindi ormai si parla del 1990 quindi tutto sommato con allestimenti moderni, che godono di particolari privilegi. Io ero quasi riuscito a mettere le mani su una Lancia Delta HF Integrale 16v degli anni '80 PERFETTA, l'assicurazione in convenzione mi sarebbe venuta 170 euro l'anno

Autore: Tony! -
contatta

Spark? Panda? Spark? Panda? Spark? Panda? Spark? Panda? Alla fine ho scelto la... Suzuki Splash 1.0 ... colore nero Oggi l'ho ritirata *_* ...

Modificato da Tony! il 05/09/2011 22:22:49

Autore: Netum Magnum -
contatta

Auguri al neo-patentato Tony!! Complimenti per l'acquisto...

contatta
Roma

Tony ma visto che sei daltonico puoi guidare?

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

leggasi auto a "femmenell" auguri pi-lota!

Ultimi risultati
chiudi