|
|
Questo week-end per la prima volta ho visitato questa meravigliosa città. Sembra strano accorgerti che a quasi trent'anni (portati benissimo ) non sei ancora stato in una città che dista da casa solo un 200 km scarsi.
Devo dire che non sono un tipo che viaggia per stereotipi quindi ho vissuto il tutto con una estrema curiosità senza pensare alla gente che ti parla di monnezza ecc. La città mi è piaciuta moltissimo accogliente con un centro storico a tratti angusto a tratti maestoso, il lungomare il "calore"della gente dal barista della prima colazione al propietario dell'appartamento in cui ho sostato.
Debbo dire che appena arrivato mi è scappato un sorriso scoprendo che un garage non era altro che una piazza pubblica "occupata" successivamente ho cercato di fare una dieta all'ingrasso assaggiando varie pizze (ore 19 e 30 pizza da Michele, ore 22 pizza da Trianon) con annesso babà con panna e caffè (tripla c?? Come c***o cuoce o una cosa del genere da Gambrinus). Sono rimasto estasiato dalla Napoli sotterranea dal lungomare dai vicoletti dalle chiese dalle statuette (molto presente anche il nostro Totti )
La prossima volta chiederò consiglio ai tanti utenti di Napoli di Fantaservice, questa volta è stata una improvvisata per una città che sicuramente rivisiterò presto (In realtà c'ero stato per un Roma Napoli del 2000 ma non l'avevo visitata).
Aneddoto, la mia esultanza ai "Decumani" al momento del secondo gol di Totti ancora con la Bufala in bocca un bel "Dai c***o capitàààààà" mi è sfuggito
Modificato da dingoderossi il 12/04/2011 01:19:27
|