|
GameMaster
|
Ieri sera me lo son sparato nella sala più moderna del cantone con occhialazzi 3D e sonoro da brividi (20 CHF!!!). Impensabile vedere un film così a casa con il 55cm e suono mono...
Prima di andare pensavo a quel poco che conosco della mitologia scandinava (letta in giornata da wikipedia) e mi chiedevo cosa si fosse inventato il regista.
Perché questo non é il solito super eroe che fa una vita normale e poi quando gliele fanno girare si mette la tutina e fa il mazzo ai cattivi (uomo ragno, batman, iron man, hulk,...).
Non vive in città, non ci sono quindi ambientazioni realistiche, Thor é un dio!
Vive in una città celeste, tutto fantasy, ma come si può sviluppare una storia?
Il regista c'é riuscito, e con il trucco dei problemi in famiglia ha fatto avvicinare Thor, un Dio, a noi e alla vita di tutti i giorni.
Un cast riuscito, Hopkins é la ciliegina, Chris Hemsworth (thor) non é soltanto un f**accione ma mostra anche un certo talento. E pure il fratello e soprattutto quello che fa il guardiano dei passaggi da un mondo all'altro che non mi ricordo come si chiama...
Oh, se vi piacciono gli effettazzi e le storie sui super eroi, qui si ragigungono livelli eccelsi!
Unica cosa il mistero della durata, davano 130 mins, 3D meno, il mio é durato ancora meno. cosa mi son perso?
voto: 8.5
Modificato da TINO il 28/04/2011 16:59:13
|