You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
THOR
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

THOR

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

Ieri sera me lo son sparato nella sala più moderna del cantone con occhialazzi 3D e sonoro da brividi (20 CHF!!!). Impensabile vedere un film così a casa con il 55cm e suono mono... Prima di andare pensavo a quel poco che conosco della mitologia scandinava (letta in giornata da wikipedia) e mi chiedevo cosa si fosse inventato il regista. Perché questo non é il solito super eroe che fa una vita normale e poi quando gliele fanno girare si mette la tutina e fa il mazzo ai cattivi (uomo ragno, batman, iron man, hulk,...). Non vive in città, non ci sono quindi ambientazioni realistiche, Thor é un dio! Vive in una città celeste, tutto fantasy, ma come si può sviluppare una storia? Il regista c'é riuscito, e con il trucco dei problemi in famiglia ha fatto avvicinare Thor, un Dio, a noi e alla vita di tutti i giorni. Un cast riuscito, Hopkins é la ciliegina, Chris Hemsworth (thor) non é soltanto un f**accione ma mostra anche un certo talento. E pure il fratello e soprattutto quello che fa il guardiano dei passaggi da un mondo all'altro che non mi ricordo come si chiama... Oh, se vi piacciono gli effettazzi e le storie sui super eroi, qui si ragigungono livelli eccelsi! Unica cosa il mistero della durata, davano 130 mins, 3D meno, il mio é durato ancora meno. cosa mi son perso? voto: 8.5

Modificato da TINO il 28/04/2011 16:59:13

Autore: espano -
contatta

A me piaccioni qsti tipi di film e immagino che a livello di effetti sia davvero bello...andrò a vederlo..

Autore: bappo -
contatta
Lamezia Terme

Aspetta Tinè, entra in gioco il mio animo Nerd!!! Il film non è tratto specificatamente dalla Saga degli Ynglingar o dalle divinità norreniche ma, come ogni film che riguarda un super eroe, è tratto dal fumetto di Thor creato 50 anni fa da Stan Lee e Jack Kirby; quindi per capire meglio il film che hai visto mi sa che dovrai sstudiare la storia dei fumetti di Thor!!! Io la vado a vedere stasera e poi vi smarronerò con la mia personalissima recensione!

contatta
Lamezia Terme

Ed eccomi qua a farvi la mia analisi del film!!! Innanzitutto credo proprio che il 3D non fosse necessario visto che una parte essenziale del film sarebbero dovuti essere i colori che con il 3D perdono corpo e luminosità anche se alcuni effetti sono spettacolari come i viaggi nel Bifrost. Rispetto alla saga mitologica e al fumetto ci sono alcune mancanze, come quella della divinità Baldr (secondo filgio di Odino) e alcuni cambiamenti come per la Dea Sif che dovrebbe esser bionda anzichè mora... Per il guardiano di Asgard, Heimdal, è stato preso come riferimento il personaggio presente nelle seie "Ultimate" del fumetto in cui il colore della pelle passa dal bianco al chocolate ed è totalmente assente il suo corno. Il Bifrost è stato disegnato in modo molto innovativo e accattivante per renderlo più appetibile e inerente alla modernità della storia ma nel complesso non è un punto a sfavore... Così come il ponte arcobaleno, quello che da Asgard porta al Bifrost, è sensazionale!!! La struttura e i colori di Asgard sono stati studiati in maniera eccellente per dare al mondo degli AEsir tutta la magnificenza e la regalità che merita. La scelta di Anthony Hopkins come Odino è a dir poco perfetta dato che riesce a dare tutto il pathos che il più antico degli deve far percepire! Una splendida chicca per un nerdone come me, e che credo in pochi avranno notato, è la presenza dei due corvi Huginn e Muninn, messaggeri di Odino, quando il Dio si siede sullo Hlioskjálf, il suo trono!!! Il personaggio di Loki, signore degli inganni e della furbizia, è stato riprodotto in maniera molto convincente... E veniamo al nostro Thor: l'attore scelto per interpretarlo rende benissimo l'idea e la concezione del Thor fumettistico e quando per salvarlo dall'arresto, si vede nel monitor del pc un documento che lo indica col nome Donald Blake è perchè nel fumetto qundo Thor diventa adulto e riesce a sollevare il Mjöllnir, il martello degli dei, diviene così sicuro e pieno di sè tanto da andare ad attaccare i giganti del ghiaccio che secondo gli accordi presi con Odino vivevano in pace con gli asgardiani. Thor viene quindi esiliato sulla Terra con la volontà e la speranza che possa imparare cosa sia l'umiltà in modo da poter tornare ad Asgard e regnare secondo i dettami del padre che mandandolo sulla Terra lo trasforma nello zoppo e tranquillo dottor Donald Blake facendogli predere memoria della sua reale identità. Sinceramente non pensavo che il film potesse esser tanto fedele al fumetto della Marvel specie dopo i non tanto riusciti tentativi con Hulk e Spiderman ma mi sono ricreduto e dò il mio consiglio d'andare a vederlo soprattutto perchè non pesante e scorre molto rilassante per tutta la sua durata... PS: Ma quanto è bella e brava Natalie Portman!!! PS2: come in ogni film che riprende un fumetto dei un supereroe della Marvel e creato da Stan Lee, il nostro mitico fumettista fa il suo cameo anche in questo film!!!

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

eeeeeeeeeh n'altro po' facevi prima a metterci il film direttamente!!! cmq é ovvio che la versione cinematografica non può essere peri peri ad un fumetto di 50 anni fa (a sua volta ripreso dalla mitologia), altrimenti sai che piattume... e soprattutto, secondo me, non bisogna affondare un film solo perché magari non riprende fedelmente la storia originale. errore che tanti fanno quando votano un film, non tu bappo. é come quelli che recensiscono male un albergo perché la città dove risiede é sporca.... daidai dimmi dov'é il cameo? che io manco so che faccia c'ha stan lee...

contatta
Lamezia Terme

Eeeeeehhhhh Tinè io son cresciuto con la lettura della mitologia finnica e leggendo centinaia di fumetti di Thor!!! Quindi molte scene che a molti non possono significare nulla o ben poco, per me diventano elementi centrali per il giudizio del film Per farti capire in che parte Lee fa la sua apparizione di dico che in città e magari al bar c'era un signore tipo lui:

Ultimi risultati
chiudi