You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
E ci credo che vede nero
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

E ci credo che vede nero

Autore: Ross! -
contatta
napoli

Conoscendo gli appasionati di musica che partecipano a questo forum non potevo non segnalargli un plagio tanto evidente da essere ridicolo La canzone plagiante e "Vedo nero" del pessimo Zucchero, cha ha pensato bene di scopiazzare quasi interamente la base musicale di niente popdimenoche "I gotta feeling" dei Bleck Eyed peas. Queso il capolavoro del gruppo statunitense Questa invece la brutta copia dell'italiano A questo punto sarà chiaro a tutti il pesante plagio, cosa c'è da aggiungere... che tristezza P.S. E' giusto precisare che non amo particolarmente Zucchero

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ross, lascia stare il grandissssssssimo zucchero! note diverse, durata diversa, noooooo noooooooo mo ti banno a vita! P.S. E' giusto precisare che amo particolarmente Zucchero

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

E mica è la prima volta?

Autore: Tony! -
contatta

E per di piu' l'inizio sempra Viva la vida dei Coldplay! ch cupioooon!

Autore: Lusius -
contatta

Beh oddio, non me ne intenderò troppo ma a me sembrano due canzoni diverse con qualche nota uguale.... Credo che per parlare di plagio serva ben altro...anche perchè le note quelle sono! Con tutte le canzoni che sono state fatte negli anni penso che non sia neanche facile provare a comporre qualcosa che non somigli neanche lontanamente a qualcosa di già fatto!!

Autore: dale -
contatta
Prato

Quoto in pieno Lusius, anzi l'inizio assomiglia più a "Viva la vida" dei Coldplay come ha detto il buon Tony! Povero Sugar tutti a dargli contro

Autore: Netum Magnum -
contatta

La struttura iniziale è uguale e quella immediatamente successiva è molto simile, con quei battiti che sono presenti in entrambi le canzoni!! Zucchero li fa sentire di più però, mentre i Black Eyed danno solo quattro colpetti! In ogni caso bisogna anche calcolare che molto spesso tutto è frutto della nostra illusione e magari il tuo orecchio sente nella canzone di Zucchero un po' di "Gotta Feeling" che in realtà esiste!! Ma non tanto da essere considerato plagio secondo me...

Autore: Tony! -
contatta

Ora che la sento meglio cmq è DOPPIO-plagio Viva la vida dei Coldplay e I gotta feeling...

contatta
napoli

Minuto 2,50 della canzone di zucchero e minuto 2,30 della canzone dei Black eyde peas. come la vogliamo chiamare? coincidenza? Tra l'altro I gotta feeling è talmente famosa che è quasi impossibile che Fornaciari non la conoscesse. Io in genere sono buonisata sui plagi ma questo mi pare talmente evidente, tra l'altro qualcuno ha detto "le note quelle sono quindi puo capitare", questo non è sbagliato come concetto,però di certo puoi cambiare ordine e sequenza delle note e usare strumenti totalmente diversi. In vedo nero invece l'ordine e le sequenze delle nonte sono troppo simili a quelle di I gotta feeling e lo stesso vale per gli strumenti. Magari non sara plagio nel senso legale della cosa, ma sicuramente la scopiazzatina c'è stata

contatta
napoli

Per quanto riguarda Viva la vida invece, andando a orecchio mi sembra che la somiglianza (comunque palese) sia evidenziata dal fatto che tutte due le introduzioni siano fatte con gli stessi strumenti

Ultimi risultati
chiudi