You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
referendum...
Utenti online sul forum: pastoralebay

referendum...

Autore: kingz -
contatta
GameMaster

le dinamiche psicologiche di massa sono veramente perverse.... Adesso che sembra raggiunto il quorum : -vedi a votare i "NO" che non vogliono un plebiscito -vedi votare quelli che notoriamente stanno con un piede di qua e un piede di la' perchè vogliono montare sul carro del vincitore -vedi votare i delusi dalla politica per l'ondata di entusiasmo che si e' creata ho visto gente che entra e non vota ... gente che non ti aspetteresti mai Chiaro che ste considerazioni le puoi fare in un piccolo comune. Ma la proiezione statistica la si puo' fare....

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

PIU' CHIARO DI COSI'!

Autore: Netum Magnum -
contatta

Da me su 18000 elettori hanno votato solo 13.000, il 68 %, sono numeri approssimativi! Ho messo le cifre con gli zeri perchè mi seccava indicare i numeri precisi... Sto seguendo lo spoglio e da noi direi che è un SI deciso in tutti i seggi finora! Il SI è in vantaggio di 1000-2000 voti in ognuna delle 4! Io sono molto contento poichè nessuna delle 4 proposte mi piace... specie il nucleare, che è un GRAN VANTAGGIO ma sopratutto un GRAN RISCHIO... La privatizzazione dell'acqua neanche, l'acqua è una ricchezza DI TUTTI e non di singoli privati, il leggittimo impedimento non l'ho capita ma se si tratta di dare poteri inutili al presidente del consiglio allora dico SI anche a questo! SI, SI, SI, SI! Io non ho l'età per votare, ma... mi piace informarmi meglio su queste cose! E' bene saperle... Almeno sapremo chi ringraziare o chi incolpare un giorno se le cose dovessero andare bene o male!

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Già da ieri mattina alle 12 avevo la sensazione che si raggiungesse (era già sopra il 15%)... poi nella serata eravamo intorno al 38% .. e oggi grande prova di maturità...... Al di là di tutto aspettiamo a vedere se questa maturità uscirà fuori anche alle politiche

Autore: dale -
contatta
Prato

Dopo la sbornia di felicità posso dire a mente fredda che, mai come questa volta, questa sia stata "la vittoria della rete"; senza la diffusione della giusta informazione tramite internet, io penso che difficilmente si sarebbe raggiunto il quorum, tra chi non si interessa generalmente di politica ho visto comunque un certo interesse per l'argomento, favorito dal passaparola su facebook. Come ciliegina sulla torta posto questo video :

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Carino il video Riguardo al legittimo impedimento, se non sbaglio, penso ci sarà da divertirsi. Purtroppo il processo collegato alla presunta corruzione di un giudice (e dove l'altro indagato è stato condannato, anche se successivamente il reato è andato in prescrizione) probabilmente andrà in prescrizione ancor prima della sentenza in primo grado, ma c'è un però. Ora se la Boccassini dovesse chiamare il sig. B al banco per una testimonianza non potrà più rifiutarsi. Ora facciamo finta che fosse colpevole gli rimangono 3 scelte: a) mentire nella speranza di non venire mai sbugiardato e quindi essere condannato per falsa testimonianza; b) avvalersi della facoltà di non rispondere, che per un uomo politico è un diritto che se esercitato può trasformarsi in autogol; c) ammettere i reati, questa possibilità l'ho messa giusto per evidenziare tutte le alternative. A chi ne sa di più chiedo se ho scritto una cavolata.

Autore: lorcavenere -
contatta

un bel risultato, ammetto che non me l'aspettavo. difficilmente i cittadini italiani hanno dimostrato una tale maturità. spero che come al solito non sia sovvertito l'esito con leggine ad hoc come si è fatto puntualmente in passato. personalmente ho votato si si no si. contentissimo comunque del raggiungimento del quorum, che dir si voglia è un grande risultato: poi so bene che in molti lo ergeranno a vittoria del proprio partito o della propria fede politica, ma non è così. è una vittoria del Paese.

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

E' una vittoria dell'italia e degli italiani, un plauso a loro, soprattutto a chi è andato a votare NO, non facendosi infinocchiare questa volta dalla politica con il discorsetto del non votare uguale dire no. A tal proposito io abolirei il quorum, cosìcchè chi ha da dissentire lo vada a dire con il voto e non standosene a casa. Plauso ai cittadini, ma permettemi di fare un plauso, una volta tanto anche ad un partito politico, l'IDV del bistrattato Di Pietro, il quale 1 anno fa era in piazza con i propri gazebo a raccogliere firme per la proposizione dei quesiti referendari (Nucleare e Legittimo impedimento). Se oggi l'Italia ha risposto SI è anche grazie a quei ragazzi (io c'ero) che in tempi non sospetti raccoglievano firme. Nulla di che, però nello schifo politico che ci circonda, riconosciamo a qualcuno di aver fatto qualcosa di buono, aldilà delle solite chiacchiere!

Autore: kingz -
contatta
GameMaster

Io non citerei partiti perche' in fondo c'erano anche altri comitati referendari (acqua) oltre al IDv , anche perche' molti di quelli che hanno votato secondo me sono quelli che alle politiche non vanno a votare. E' stata una vittoria dell'Italia Civile. Non partitica. Ci sono andati di tutte le sponde politiche e non . Lo dico contro la mia "natura" diciamo cosi' ... Non dx contro sx ma la base dei cittadini contro i vertici ... E' per questo che chi ci voleva imporre il nucleare, la privatizzazione dell'acqua e una giustizia ad personam dovrebbe trarre le conclusioni e compiere un gesto di correttezza e di presa d'atto della realta' . 26 milioni (su 27 che hanno votato e su 51 aventi diritto) di persone hanno dichiarato la loro contrarietà a ste scelte...

Modificato da kingz il 14/06/2011 10:30:01

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

io la vedo diversamente, secondo me mai s'é visto un referendum tanto inutile e lo confermano i risultati così assurdamente sbilanciati. ma andiamo avanti, perché la cosa si fa sempre più interessante...

Ultimi risultati
chiudi