You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
referendum...
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

referendum...

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Complimenti al senso civico degli Italiani, quelli veri che hanno esercitato un loro diritto e si sono fatti sentire pur avendo un "filo" di voce in materia politica. Quoto Lorca quando dice che spera di nn veder sovvertito il parere degli italiano con leggine ad "HOC". Tanto tuono' che piovve!!!! Gli italiani si stanno svegliando complice i social network che informano senza filtri politici o per lo meno se lo fanno c'è la sicurezza della "par condicio". Ecco spiegato il motivo del disegno di legge-bavaglio per internet voluto tempo fa da Maroni......

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

Certo kingz! il mio discorso non voleva in alcun modo togliere trasversalità al voto espresso dagli italiani, i quali si sono dichiarati contrari o favorevoli a qualcosa a prescindere dalla tessera di partito posseduta o dalla propria ideologia politica, il voto di Lorca ad esempio lo dimostra. Io semplicemente sottolineavo che come alcuni gruppi "sociali" si erano mossi per la questione dell'acqua, per il nucleare e e il legittimo impedimento, il piccolo merito della proposizione, di averci creduto sin dall'inizio è dell'IDV, poi il grande merito è degli italiani che hanno fatto propria l'idea altrui e l'hanno resa attiva, mediante il raggiungimento del quorum. Solo questo intendevo sottolineare da persona che un anno fa, con la raccolta di firme, accogliendo la sfida lanciata dal suo partito, ha iniziato a credere nel quorum...

Modificato da ocram78 il 14/06/2011 11:16:01

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

@TINO: Utile o inutile Tino, è la volontà popolare quella che conta. La stessa che il Tuo leader sino a pochi mesi fa invocava a giustificazione di qualsiasi azione intrapresa da lui o dal suo governo, giungendo persino a "sputare" sulla costituzione, fondamento della nostra Repubblica, poichè sorretto da quella "volontà popolare" che lo legittimava in tutto. La stessa volontà popolare che giustamente due anni fa ha mandato a casa in maniera plebiscitaria il centrosinistra, incapace di governare e proporre soluzioni per il paese. La volontà popolare, che quando raggiunge il 50%+1 come in questo caso, è sovrana, va ascoltata. Per tale ragione, mi auguro che l'attuale governo, anzichè ripetere gli errori della sinistra, non sottovaluti i segnali lanciati dall'elettorato e dia a sua volta un segnale forte alla cittadinanza dimostrando di aver capito le sue esigenze. Per una volta tanto, il signor B. metta da parte le sue "esigenze" personali, si occupi meno di legittimi impedimenti e metta mano alle riforme, nel rispetto della costituzione e di quel chiaro segnale ricevuto dalla popolazione, che solo pochi mesi fa invocava quale presupposto del suo agire. Se ne riappropri, ma alle condizioni imposte dalla gente, ed io sarò il primo ad esserne felice, a prescindere da ogni colore politico. Altro che dimissioni...

Autore: albyD91 -
contatta
Castelnuovo del Garda

ocram si merita solo un applauso.. Un discorso migliore non poteva essere fatto.. Comunque una cosa l'ho capita Tino.. Ti piace fare il bastian contrario a prescindere.. ti piace la sparata ad effetto senza veri fondamenti logici..

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

alby, io VIVO di logica, altrimenti durerei poco nel mio lavoro... oltre alla logica apprezzo anche la coerenza nelle persone e mi fa veramente sorridere sentire tutti i vincitori dire che il voto non é stato politicizzato e che é stato il voto degli italiani. quando dai "leaders" di partito (tranne la macchietta) ai conduttori faziosi televisivi, hanno gridato tutti alle dimissioni del povero Silvietto 'zzo c'entra il risultato di un referendum abrogativo con la composizione del governo o con il lavoro che esso svolge? se le cose fossero così, l'opposizione non dovrebbe neanche più esistere dopo le sberle prese negli ultimi anni. cmq per il nucleare nulla da eccepire, anche se rimango sempre dell'idea che non sarà così facile farne a meno. per il legittimo impedimento cambia poco o nulla, mentre per le privatizzazioni mi auguro, ma soprattuttto VI auguro, di aver fatto la scelta giusta nel non voler cambiare lo stato attuale delle cose. chi vivrà...

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Chiedere le dimissioni del governo per il voto del referendum è una meschinità ed una strumentalizzazione assurda! Anzi, vi dirò di più, forse, e sottolineo forse, il male minore in questo momento è andare avanti con questo governo, purchè prenda consapevolezza del fatto che gli italiani non ci stanno più e non sono dei fessi! Se questo viene fatto, le cose potrebbero cambiare già da subito. Io non sono pro-berlusconi, anzi sostengo da qualche anno che ha dei seri problemi psichici (io credo che soffra un po' di demenza senile, altrimenti tutte ste figuracce internazionali non le farebbe!), ma nell'altro schieramento non vedo nessuno (a parte Renzi, ma non credo proprio che sarà al capo del PD prima di aver raggiunto l'età minima di 85 anni!) che possa portare avanti questo Paese! Non vedo proposte concrete, non vedo progetti, vedo solo un andare contro Berlusconi e basta! Se gli italiani veramente si sono svegliati dal torpore come giustamente si dice, non ci metteranno molto a capire che questa sinistra è vuota di idee e contenuti (se non l'hanno già capito). C'è bisogno di cambiare, ma da entrambe le parti! Fatti, non pugnette!

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Oddio il fatto che il risultato del referendum abbia ancor di più screditato l'attuale governo mi sembra ben più che logico. Anche perché le amministrative non ce le siamo ancora dimenticate. Senza entrare nel merito tecnico della questione chi ha cercato di introdurre nuovamente il nucleare in Italia? Chi ha cercato in più modi (scorporamento dalle amministrative, sospensione del quesito in vari gradi di giudizio, inviti ad astenersi, ecc) di boicottare i referendum? E ancora. Quanti sono stati i tentativi per creare una legge che permettesse a chi riveste la carica del presidente del consiglio di vedere sospendere i processi? Quante sono state le ore di discussione sottratte ad esempio al federalismo fiscale (che è sempre roba di dx) o ai piani di sviluppo economici e industriali? Ma soprattutto chi, supportato dai comitati "spontanei" davanti alla procura di Milano, si è auto decretato espressione del popolo? Ora mi sembra logico che il risultato del referendum, che in un paese normale dovrebbe avere una valore maggiore rispetto ai comitati di cui scrivevo sopra, mette la parola fine a questi ultimi anni di governo. Ma a dirlo sopratutto non sono i comunisti (a meno che non si voglia far passare l'ipotesi che oggi in Italia ci sono 24 milioni di possibili elettori di sx) ma i tanti elettori di centro-dx che anche votando no (voto senza il quale non si sarebbe raggiunto il quorum) si sono sentiti lontani da questo governo e dai consigli vacanzieri di questo. Però su una cosa sono d'accordo. Proprio come per le amministrative se la dx esce battuta la sx non è che ha tanto da ridere visto che non sarà facile imbrigliare nelle proprie schiere questa nuova razza di elettori forse un po' casinisti e leggeri ma certamente più indipendenti. ps: se ce ne fosse bisogno a chi è toccato il cetriolo basta leggere la stampa estera, a meno che non si pensi che è tutta di sx, così magari evitiamo come al solito di fare la figura dei provinciali.

contatta
RD
GameMaster

quoto robreed, le cose stanno così, fatti appunto! jdi... per il nucleare chiedi al tuo amico bersani cosa ne pensava fino ad un paio di anni fa.... COERENZA boicottare? il non votare é un'opzione, capisco la smania di mettere in piedi sempre complotti, ma esiste il si, il no e l'astenersi dal momento che esiste un quorum. penso conti molto di più la fiducia incassata dal governo nelle apposite sedi che il risultato di un governo. qui si sta facendo molta confusione e la stampa estera ovviamente cavalca l'onda dei titoli italiani. TRASPARENZA il governo presto dovrà si passare alla cassa, ma non mediante referendum.... certo che se già prima la sx, nonostante venisse "battuta" ad ogni richiesta di fiducia o ad ogni amministrativa, non ne voleva sapere di collaborare e produrre, figurarsi ora... W l'Italia!

Modificato da TINO il 15/06/2011 12:04:28

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Tino sei per me come la Santanchè è per Santoro. Sei talmente convinto di quello che scrivi, prima ancora di scrivere, che nemmeno rifletti se le cose stanno come dici. Infili Bersani come se fosse l'uomo nero così gli elettori si spaventano e mettono al sicuro i bambini e addirittura lo fai mio amico. Ma sai che ti dico da vero capitalista liberale quale sono ha risposto di più alle mie esigenze lui da ministro in pochi anni che tutta l'attuale e passata dx in tante legislature. Ma non ti basta, ti permetti anche di fare una lezione di diritto. Ti dimentichi però che il votare oltre ad un diritto è anche un dovere che denota senso civico. Ora mentre al cittadino medio si può consentire il lusso, e ribadisco che è un lusso, non votare chi ne rappresenta milioni dovrebbe almeno all'apparenza avere una sensibilità maggiore. Io ad esempio riconoscendo di vivere in un paese incivile per tanti anni, guidato da fazioni piuttosto che da partiti, mi sono adeguato all'andazzo non andando a votare. Oggi però la percezione che ho è diversa quindi nel mio piccolo cerco di alimentare quello che può essere un cambiamento radicale che vada oltre al tifo di dx e sx. Ma il vero capolavoro lo fai parlando delle apposite sedi. Mi sembri un po' parziale a scegliere post risultato quali sono degne e quali no. Ad esempio tu trovi degna l'operazione "responsabili" quando al governo si è posta la fiducia, io invece preferisco l'operazione Milano dove a scegliere ci sono andati cittadini senza poltrona. Ora tu come il tuo solito puoi mandare in vacca qualsiasi tentativo di analizzare cosa sta accadendo gridando al lupo rosso e difendendo il pastore e le sue pecore. Quello però di cui non ti accorgi è che il gioco e i giocatori sono cambiati. Quindi continuare a discutere dei sig. B (entrambi) non solo è inutile ma può essere anche pericoloso visto che si rischia di mettere in mano il paese a gente come Grillo, Bossi ecc. ps: dire che la dx ha perso non significa che la sx abbia vinto, mi era sembrato di dirlo chiaramente; quindi al di là del teatrino della TV che TU continui a riproporre come verità storica di tutti il fatto che Bersani (o la sx in genere) fosse della stessa idee poco importa visto che questo enorme SI vale per tutti.

contatta
RD
GameMaster

non mi permetterei mai di darti lezioni di diritto, figurati. ma continuare a mischiare vittorie alle amministrative, referendum, con voti di fiducia in camera e senato, denota almeno una certa confusione. le sedi dove mandare a casa un governo non le ho decise io... leggerti sembra di sentire pari pari, non nella forma ma nel contenuto, tutti quelli della sinistra (tranne sempre lui, er macchietta). secondo me se stasera alla porta ti si presenta bersani con 5 pentole bucate da venderti, te le compri ad occhi chiusi e gli dai pure la mancia. ma te lo dico davvero in tutta onestà, a sto punto non vedo l'ora che Silvietto si dedichi unicamente al suo (e mio) hobby preferito e se ne esca dalla politica definitivamente. così che poi quando dovrete usare finalmente le vostre di pentole, e non più criticare quelle degli altri, vi renderete conto che so' bucate e tutto ricomincerà daccapo.

Ultimi risultati
chiudi