You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
referendum...
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

referendum...

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

TINO tu parli come se si dovessero votare solo 2 partiti..... il fatto è che da 10 anni a sta parte ci hanno fracassato i maroni co sto "bipartisan", ma non si sono resi conto che, con il loro comportamento e i loro privilegi smisurati, la gente trova "riprovevole le idee dei politici con il quale vogliono incanalare il voto degli italiani ed ottengono (di fatto) l'effetto contrario.... Il fatto che il movimento 5 stelle abbia ottenuto il 12% a bologna e percentuali(in altre città) fino a prima dello scrutinio impensabili è un caso? o forse la gente si è stancata delle 2 campane che suonano (e pure in modo stonato)? Guarda il nano, ormai anche gli elettori del suo schieramento fanno fatica a reggere le st***zate che propina.... prima del referendum era convinto che nn si raggiungesse il quorum, poi ha cavalcato l'onda del quorum per "leccare" il c**o degli italiani dichiarando che non si farà il nucleare....... tra un po' la ciliegina (che spero nn si concretizzi) di 3monti che vuole spostare le tasse dalle persone alle cose....... cosicchè il divario dei ceti sociali aumenti creando tensioni e contrasti tra le persone che condividono la stessa città tutti i giorni.. invece di tassare quelli che guadagnano di piu' colpendo i beni di lusso, aumenta le tasse al ceto medio-basso..... ma dai.... invece di "abbonare" le aliquote a chi evade (con la speranza che si ravveda e paghi.. ma quando mai) si pensasse di bastonare forte chi guadagna molto ed evade...... se si adeguassero gli stipendi in Italia alla media europea delle omologhe professione (abbassare gli stipendi dei politici e alzare quelli dei dipendenti) ci sarebbe piu' ricchezza da spendere e far ripartire produzione e consumi.... aumentando i prezzi dei beni di prima necessita (l'IVA colpisce TUTTI i beni e indistintamente i ceti sociali) come si pretende di dare la spnta all'economia? come si puo' far spendere la gente se i prezzi aumentano??? Questi sono discorsi che anche le mummie capirebbero, ma che con questi politci di oggi (di dx e sx) non si puo' fare perchè sono tutti complici di lobby e clientelarismi vari con i ricconi di turno che non si possono colpire ....

Modificato da MaurizioCiccio il 15/06/2011 14:52:27

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

qui siamo ai livelli delle chiacchiere bar, tutti che sanno governare, tutti che hanno le idee giuste, guarda te che magari qualcuno legga le tue proposte e risolva tutti i problemi. io son convinto che in questo governo le persone capaci ci siano e pure al posto giusto. hanno fatto tanto e potranno ancora fare molto. ma con 2000 mld di debiti é dura uscirne e soprattutto se tutti continuano a spaccare i maroni invece di collaborare...

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

arifacce co sta storia... ma che hanno fatto de bono? ma che c'entra delle proposte alternative? stai lì per fare il bene del paese, se dici o fai cazzate ti dico che non è giusto quello che stai facendo, non sono io a doverti dire quello che devi fare (anche perchè essendo io opposizione anche se ti dico cose gisute non le farai mai perchè altrimenti nn sarebbe farina del tuo sacco e io mi prendero' i meriti dell'idea suggeritati)...... se fai st***zate ti devo bloccare. punto. sempre co sta storia.... io non sono uno statista o uno studioso, ma sicuramente nn farei (e direi) le cazzate che propone 3monti..... col c**o degli altri siamo tutti finocchi.... cominciassero a tassare gli amichetti loro miliardari poi se ne puo' parlare di fare sacrifici.....

contatta
RD
GameMaster

siiiiiii che si vestissero negli outlet invece d'indossare capi firmati, che andassero a mangiare al mc donald invece di seguire la guida michelin, che comprassero le auto di seconda mano invece delle audi a8, ladri!!!

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Tino mi ricordi quei robot a molla che una volta che colpiscono il muro lo fanno ancora ancora e ancora. Riassumendo tutti i tuoi post a tema politico si hanno principalmente 2 tesi: a) chi è ora al governo ha fatto bene; b) non ce nessuno al di fuori di chi è ora al governo. E non ti bastano 50 milioni e più di voti in sole 3 settimane che indicano altro per avere almeno un dubbio di forma. Per la sostanza bisognerebbe aprire gli occhi. Tu continua pure a ripeterti quello che credi per dormire meglio la notte che qui in Italia non possiamo permettercelo visto che non basta recitare questo mantra per rendere il nostro paese migliore. Forse non ci riusciremo e passeremo da un padrone all'altro, come del resto così è sempre stata la nostra storia, ma questo non ci impedisce ogni volta che c'è una possibilità di crederci e provarci.

contatta
RD
GameMaster

eccimancherebbe!!! io mi auguro con tutto il cuore di sbagliarmi, ma a me pare che state facendo come la c**ona che cerca di dimagrire in tutti i modi e ogni smese cambia dieta e dottore. dando dell'incapace a quello prima e sognando che quello dopo la farà dimagrire senza alcuno sforzo. io sono per tenere sempre lo stesso dottore e cercare di capire perché non dimagrisco, a costo di romperlo il muro a furia di capocciate!

Autore: kingz -
contatta
GameMaster

per fortuna visto che siamo in democrazia ci puo' essere anche l'alternanza ... sta a vede' che tante le volte chi dovrebbe risolvere i problemi ne fosse la causa....

Autore: Achille.sm -
contatta
Gaeta
Moderatore

SE NE DEVO O ANDARE A CASA TUTTI QUESTI STR..ZI. CHE TESTA... SCUSATE LO SFOGO MA CERTE... NON LE REGGO PIU'

Modificato da achille.sm il 16/06/2011 00:55:03

Autore: senatore -
contatta
Pescara

Sono contento del mio voto perchè so che ho esercitato il mio DIRITTO / DOVERE ed aggiungo che andare a votare oltre ad essere l'unica(ultima) forma diretta della rappresentazione concreta della nostra volontà è un valore (concreto) inestimabile per il quale tanta e troppa gente è morta ed ha combattuto per questo. Quindi a mio modesto avviso chi non si reca alle urne non dovrebbe minimamente parlare/criticare/consigliare o quant altro perchè disonora il proprio Paese e il ricordo di tutti quelli che hanno dato la vita per garantire alle generazioni future questo DIRITTO /DOVERE. FINE

Ultimi risultati
chiudi