|
|
Seppure sono un po' fuori dal giro rimane sempre il mio mestiere
Quindi più che indicarti un modello, non sono aggiornato, posso provare suggerirti dei principi frutto di tanti anni di esperienza (commerciante prima, grossista poi)
1) nell'informatica, a meno che non si prende il solone dal venditore, si paga quello che si ottiene quindi non credere troppo (anche se alcune eccezioni) a mega sconti o offerte: se un pc viene venduto con sconti superiori al 10% o è stato alzato il prezzo di partenza o è un pc in fine serie (magari a te non cambia nulla ma è giusto saperlo)
2) in molti ti hanno suggerito HP, concordo dato che insieme a Sony e Asus fanno prodotti molto validi, MA ATTENZIONE;
come Samsung fa con i televisori anche HP ha diverse linee di prodotto che vanno dall'economica (solitamente commercializzata con il marchio Compaq, ma non sempre) a quella di alto livello, quindi anche qui vale più la prima "legge" che altri confronti tecnici;
solitamente per trovare un pc migliore dell'altro ci si basa sul processore più veloce o la quantità di ram o di Hd, ma essendo il pc una marchingegno fatto da decine di componenti (ai più sconosciuti) non basta averne uno migliore per decretarlo migliore di un altro
3) probabilmente di quanto scritto sopra non te ne fai un granché quindi ti do il mio consiglio breve: pigliati un Sony
I perché:
tutte le macchine prodotte sono di ottima fattura, con ottimi e performanti componenti quindi deciso l'importo da spendere prendi il prodotto più "alto" che puoi;
è stato il primo produttore (e per molti anni l'unico) ad offrire una garanzia diretta di 2 anni (e vero che con la legge sulle vendite al dettaglio ne avresti diritto comunque ma senza che mi dilungo ulteriormente non ci conterei) e chi si prende un rischio del genere significa che utilizza componenti capaci di durare;
sul loro sito fanno delle ottime offerte (purtroppo imbattibili al negozio) addirittura con un alta possibilità di personalizzazione (persino una serigrafia personalizzata come il proprio nome) ed in oltre ho scoperto che hanno anche un outlet che vende prodotti ricondizionati garantiti 2 anni sotto costo (anche 20/30% di sconto)
|