You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Digitale: problemi di ricezione
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Digitale: problemi di ricezione

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Ragazzi vi chiedo una cosa: da un paio di mesi a questa parte ho dei problemi su diversi canali del digitale terrestre: ci sono delle frequenze che o prendo male o non prendo propiro. Io purtroppo non ne capisco una mazza, ma prima di spendere mille mila euro per un antennista, qualcuno di voi ha idea di cosa potrei provare a fare da solo per migliorare la ricezione del segnale?

Autore: kingz -
contatta
GameMaster

il mio antennista ha installato un ripartitore di segnale , o almeno credo si chiami cosi', visto che per qualche mese in fase di passaggio dall'analogico al digitale si hanno problemi .... speso 75 euri. ma non so se puo' essere il tuo caso...

contatta
GameMaster

Non lo so kingz, qui il passaggio è stato fatto a Novembre scorso e fino ad allora non avevo problemi. Poi alcuni canali sono spariti, per poi far ritorno dopo un paio di mesi. Il problema è che appena sono tornati questi canali, quelli che prima vedevo una favola adesso li vedo a tratti o non li vedo proprio. Non so che macelli stiano combinando con queste frequenze

Autore: uribe -
contatta
modena

Rob sei ancora a Bologna? Tieni conto che la Rai ha seri problemi in Emilia, quindi molto spesso si agganciano i segnali che arrivano dal veneto, che però sono più instabili e spesso squadrettano o spariscono del tutto. Inoltre d'estate il segnale peggiora per via delle temperature che costringono ad abbassare la potenza delle apparecchiature in montagna. Se invece hai problemi con vari pacchetti, mediaset o altri, è forse il caso di chiamare un antennista. Non conosco perfettamente la situazione di Bologna, ma in generale in Emilia il digitale funziona bene (rai esclusa), quindi potrebbe essere un problema della tua antenna. Ciao

contatta
GameMaster

Si sono a bologna. paradossalmente i segnali del veneto della rai si vedono una schifezza, quelli dell'emila sono ottimi. Il mio problema è su uno dei MUX della mediaset (quello con premium calcio, steel e i canali HD), con le tv private (ma me ne frega il giusto) e con i canali sportitalia. Quello che non capisco è il motivo per cui fino a qualche tempo fa non avevo problemi, ora non si vede più una mazza! Ad ogni modo grazie ad entrambi!

Autore: Ross! -
contatta
napoli

Rob il partitore è quell'aggeggio che divide il segnale proveniente da una sola antenna su più televisori. in questo periodo mediaseta stà lavorando a cose nuove. Propio ieri hanno cambiato le frequenze dei canali +1 e abbolito rete4 +1, probabilmente anche Joi, Mya e Steel +1 sono stati abboliti. In pratica ho dovuto rifare la ricerca con il risultato che non ci capisco più niente e nemmeno io vedo più Sportitalia. Ora cio che mi serve sapere per darti un consiglia appena appena valido e se hai un'antenna personale o centralizzata. Se è personale e quella per il segnale digitale e quando è stata istallata?

contatta
GameMaster

Dovrebbe essere centralizzata...

contatta
napoli

L'antenna centralizzata è dotata di un' derivatore per ogni appartamento in cui entra e dovrebbe essere già amplificata. L'antennista dovrebbe controllare lo stato del tuo derivatore e del tuo impianto domestico. se sia l'una che l'altra cosa sono in buone condizioni, credo che dovrà installarti un' ampilificatore di segnale, sempre che sia possibile

Modificato da Ross! il 12/07/2011 17:22:05

contatta
napoli

Scusa rob, dimenticavo. Prima di chiamare un'antennista prova a rifare una ricerca (se non lo hai gia fatto), c'è la possibilità che stiano spostando le frequenze dei canali mediaset e quindi potresti riagganciare tutto in modo migliore

contatta
GameMaster

Le hanno già spostate, è proprio quello il problema. Da quando l'hanno fatto che non vedo più. Grazie per il consiglio ross, mi sa che a questo punto dovrò chiamare una sanguisug...ehm antennista che mi sistemi il tutto, altrimenti quest'anno col cacchio che mi vedo il Napoli in Champions

Ultimi risultati
chiudi