You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Fantacalci o fantacazzi?
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Fantacalci o fantacazzi?

Autore: Netum Magnum -
contatta

Buona sera, volevo esporvi brevemente qui il mio parere su quei siti che su Facebook permettono a tutti con 300 crediti di prendersi tutti i giocatori che vogliono dal mercato. Bene, io non ho mai sopportato questo genere di fantacalcio. Io, per fortuna, ho conosciuto una persona, un maestro che mi ha impartito bene i capisaldi del fantacalcio. Da sempre il fantacalcio è aggregazione, sin dalla sua nascita, quando ancora non esisteva la fantacazzatta(ogni riferimento a concorrenti o rivali è puramente casuale) o Fantaservice. A me hanno raccontato di quanto ci si divertiva a fare le aste con gli amici, un fantacalcio senza aste non riesco proprio a immaginarlo!! P.S. Non ho mai realizzato un fantacalcio tra amici, vista la mia giovane età, ma piacerebbe tanto provare questa grande gioia! P.S. 2: Fatemi sapere come la pensate! Magari sono che io che sbaglio a dare troppo valore al fantacalcio, forse è solo uno stupido gioco!

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Non capisco qual'è il problema. Sono due giochi diversi. E' come litigare tra chi si fa una partita a PES o FIFA (e già qui potrebbe partire un duro confronto) sulla play, o chi invece va a sudare sul campo. Entrambe le modalità rispondono ad esigenze, possibilità e "divertimenti" diversi. E uno non nega per forza l'altro. Come appunto videogame o calcio reale. Inoltre non ci sono solo queste due formule, ad esempio su questo sito il megatorneo parte dall'asta fatta con le buste. E seppure è ovvio il perché tra le tre possibilità è quella che preferisco meno. Credo che l'importante è che ci sia data la facoltà di scegliere, il cosa è una scelta personale.

Autore: Ross! -
contatta
napoli

L'attesa per l'apertura delle buste è sicuramente una delle cose più belle del fantacalcio se poi ci metti la sorpresa nello scoprire la rosa e l'impegno per cercare di formarla secondo i nostri gusti, si arriva a un vivello di piacere che pochi giochi sanno offrire, sopratutto in tarda età come nei casi di Ocram e Mr D. Ancora più bella è l'asta fatta in privato tra amici, ma purtroppo ormai non la faccio più da qualche anno

Autore: fede91 -
contatta
Roma

Anche io la penso come te ... a me non piace quel genere di Fantacalcio.. A mio parere le aste per i giocatori è una delle cose più belle di questo gioco. Infatti bisogna attuare strategie, bluff, e ogni tipo di espediente per portarsi a casa un pezzo pregiato o far alzare l' offerta il più possibile all' avversario.. Nonostante cio' sostengo che anche l' apertura delle buste è molto suggestiva e crea molta attesa specialmente le ore prima del verdetto.. P.S. fare nottata per fare l' asta è davvero stupendo...ti consiglio di provare questa esperienza @jdipik: Fifa tutta la vita!

contatta

Jdipik, no! Fanta FB (nome fittizio, parlo del fantacalcio che c'è su Facebook, non si chiama così) si spaccia per fantacalcio. L'asta a busta chiusa, se mi posso permettere è un asta come tante, almeno è un asta... Prenderti i giocatori che vuoi con il budget che hai è da Play Station. Anche io amo Fifa!

contatta
Roma

@Netum però o leggi o non replichi. Sono tutti modi di giocare al fantacalcio, ognuno si presta ad una diversa tipologia di possibilità degli utenti. Ora fatto salvo che ad uno può piacere più uno rispetto ad un altro mi sembra esagerato, ma tu lo sei di tuo, voler "vietare" (è tra virgolette) uno in favore dell'altro. In merito alla questione delle buste, sarà perché l'anno scorso per me è stata la prima volta, ma a me non piace. Io con gli amici, dal '96, facciamo sempre l'asta "con battitore". Se per qualche motivo in futuro, per impegni o mancanza di passione, si perderà questa usanza probabilmente in maniera più o meno graduale mi allontanerò dal fantacalcio. Riguardo ai videogame dopo anni di PES gli ultimi 3 li ho passati su FIFA, ma sarà per il poco tempo a disposizione rispetto a quando ero più piccolo ma mi sembra che tutte le novità e le complicazioni l'abbiano reso (sia per EA che per Konami) un prodotto bello da vedere ma sempre meno divertente da giocare. Almeno per me che sono amante della tattica oltre che del "calcio" giocato.

contatta

No, ho letto scusa. Io non voglio vietare nulla a nessuno, non è scritto da nessuna parte (non è neanche sottinteso) , non sono un dittatore! Volevo esprimere la mia opinione e basta... pensare come la pensavate voi, sapere se voi eravate d'accordo con questa nuova moda o meno... Io no assolutamente! Ma non posso pretendere che quello che piaccia a me debba per forza piacere agli altri...

contatta
Roma

Appunto, il vietare era tra virgolette... e l'ho anche sottolineato (tra parentesi). Quello che intendevo è che usando "toni così alti" più che un dibattito sembrava che volessi dire la tua e basta. Inoltre partendo da una posizione così esageratamente dura corri il rischio di ricevere, da chi ama quella modalità, dure critiche mandando in vacca i buoni propositi di un confronto. Ad ogni modo non è una nuova moda, se non sbaglio già nel '97 la gazzetta organizzo il primo concorso con quelle modalità: crediti uguali per tutti e possibilità di scegliere liberamente i giocatori. La classifica quindi non veniva data dagli scontri diretti ma dalla somma dei punteggi che la propria squadra schierata otteneva settimana dopo settimana. A ruota seguì il corriere dello sport. Inoltre non dimentichiamoci che senza quella formula non ci sarebbe stato bisogno di "inventare" le quotazioni ufficiali usate poi nel mercato libero come base d'asta anche su questo sito, sia che si partecipi alla modalità classica, alle buste, o alle altre. Prima di queste semplicemente si compravano i giocatori liberi a un credito (se non c'erano rilanci). Ad esempio io in uno dei primissimi tornei riusci a far spendere quasi tutti i crediti agli altri e dato che avevamo le rose libero ad un certo punto potevo contare tipo su 50/60 giocatori. In realtà noi, fino all'utilizzo di questo sito, non le abbiamo mai adottate (le quotazioni) ma abbiamo rimediato dando un massimo di componenti per rosa e penalizzando i tagli (si aveva indietro metà del prezzo pagato). Se non ricordo male stabilimmo anche un minimo di crediti per categoria tipo 3 per i portieri, 5 per i difensori, 10 per i centrocampisti e 15 per gli attaccanti.

contatta

ha ragione jdipik. Scusate se prima ho usato toni poco consoni!

Ultimi risultati
chiudi