You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Sondaggio cellulare
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Sondaggio cellulare

Autore: Fantabros -
contatta

hehe io me ne intendo di cell buoni .....se vuoi qualche altro consiglio chiedimi pure quando vuoi......

Modificato da fantabrothers#1 il 07/09/2011 13:19:12

Autore: Ross! -
contatta
napoli

Tino vista la tua generazione, ti mostro quello che più ti si addice

Autore: solv3ig2 -
contatta
Canosa di Puglia

Ragazzi stavo proprio per aprire un topic simile a TINO. Questo è quello che cerco: -smartphone con sistema operativo con buona velocità possibilmente android (no symbian quindi no nokia) -wifi e buona navigazione in internet (hsdpa - umts al massimo anche edge) -tastiera fisica (QWERTY) -prezzi non superiori ai 250 E. ps: domanda da profano: quale è il preciso confine tra cellulare e smartphone? nella connettività e navigazione? ad esempio mi piace molto l'estetica di questo Samsung s5330 Wave pro anche se manca di umts (quindi non è considerabile smartphone?) ed ha sistema op. Bada http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Samsung/Samsung_S5330_Wave_Pro.php [adesso scappo..poi torno a postare un altro paio di modelli su cui mi è caduta l'attentenzione]

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

ross, quanto sei str....

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Ma se non vado mai a capo conta come una riga? Comunque sono sotto botta pure io con il surplus che me lo devo pagare da solo Allora escludo tutti i Nokia (s.o. ormai alla frutta e cellulari non più all'altezza rispetto a quello che "va" oggi). Apple, belli bravi e intelligenti ma non amo i sistemi chiusi. Quindi si va su android. A parte il Nexus (di mamma google ft Samsung) gli altri vengono aggiornati con ritardo (da un po' a molto) dai vari produttori. Indispensabile quindi che il modello che scegli parta almeno con la 2.3.2 (non mi dilungo con le motivazioni). In tanti anni di esperienza nel settore elettronico ho ormai capito che, fatte opportune scremature, più si paga e più si ha quindi visto che non paghi... E qui dovresti fermarti Lascia perdere le foto nel senso che ho passato le ultime due settimane a cercare il prodotto perfetto e pure quelli con cam da 8mpixel fanno pena. Di contro invece la speranza (mal riposta) di fare foto almeno decenti va a braccetto con prezzi esagerati. Qualsiasi compattina intorno ai 60€ farebbe molto, ma molto, meglio. Rimangono i Samsung, i Sony e gli Htc. Gli Htc, se non sbaglio, hanno un market per le app privato (del tipo che girano solo quelle pensate o certificate per Htc) e non è consentito l'accesso allo sterminato market di google. In realtà la cosa si può aggirare ma così è. I Samsung come tutte le linee che produce va dalla cineseria pura al top del top. Se puoi liberamente scegliere e non devi cacciare un Franco prenditi il più costoso e buona notte. Sony, andando appresso alle foto mi sono "specializzato" in questo produttore. Di quelli in lista escludi tutti gli x10 dato che sono "vecchi" (strano che non abbiano messo i nuovi). L'Arc è il modello di punta, ottimo anche il Neo li differenzia in pratica solo la grandezza del monitor (ma non la risoluzione che è identica) ed infatti mi sto orientando su questo anche perché ha l'uscita HDMI e posso attaccarlo a TV e monitor Il Play l'ho escluso visto che in 2 anni sono al 3° pad sulla ps3 e la tentazione di giocarci sarebbe troppo forte. Gli LG mi piacciono ma non mi sento di consigliarli perché offrono la migliore tecnologia al prezzo più basso in circolazione, e dato che non lavorano per la gloria so per certo che recuperano gli investimenti altrove. Dato che sei nuovo calcola che molti degli smartphone sono enormi e potrebbero (al di là di quello che offrono) essere molto scomodi (ad esempio per chi come me li mette semplicemente nella tasca dei pantaloni, se invece usi sempre la giacca il problema non si pone). Se anche per te è un problema rimani sui 3.7" al massimo. Infine il grosso problema di questi apparecchi da valutare attentamente è la durata della batteria. Io come detto sono informato principalmente sui Sony e sembra che con il Neo, usandolo, 24 ore si fanno.

Modificato da jdipik il 07/09/2011 17:04:46

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

eeeee lo sapevo che jdi avrebbe fatto un'analisi dettagliatissima! GRAZIE ho provato a mettere a confronto quello che sceglieresti te: sony Xperia Arc blue, con quello che per ora avevo in testa io: Samsung GALAXY S II. sempre usando il sito: www.mobilezone.ch ho scoperto che l'uscita HDMI ce l'hanno entrambi. il samsung ha più formati di riproduzione, + memoria, processore + potente e in generale mi pare meglio, guarda che carino sto video:

Autore: Fantabros -
contatta

dal mio punto di vista il migior smartphone del momento rimane comunque il galaxy s2 a proposito tino come fai a mettere i video nei messaggi????

Autore: Tony! -
contatta

Non me ne intendo molto di cellulari ma io con l'Iphone 4 mi trovo un amore.. Per navigare è ottimo.. così come la fotocamera.. (inoltre ha il flash il 4 rispetto al 3)

contatta
Roma

Il galaxy sII è il top, ma occhio alle dimensioni E qui se fossi breve finirebbe il commento, ma essendo "lungo" Io sto pensando al neo e non all'arc dato che l'hw è lo stesso ma il primo è più contenuto nelle dimensioni e nel prezzo. L'hdmi ce lo avrebbero entrambi ma le foto dell'arc sembrano essere migliori. Poi in realtà starebbe uscendo anche il neo v ma per qualche motivo sarebbe più scarso (forse per dargli un prezzo + aggressivo gli avranno tolto qualcosa e messo altro che faccia più "figo"). Senza hdmi c'è anche il ray: bello bello bello Se non sbaglio l'SII è dual core quindi è normale che sia più performante (e lo sarà ancora di più con i prossimi aggiornamenti di android). Infatti non avendo problema di budget era la prima cosa dopo le 5 righe ad aver scritto Il video però mi puzza perché per quell'utilizzo nessuno sui forum che sto seguendo si è mai lamentato anzi qualcuno che ha avuto entrambi dava + punti al sony proprio perché il so è ormai pappa e ciccia con il single core e lo spreme al massimo (anzi qualcuno ha azzardato ad overclockare a 1400 contro i 1000 con infinito piacere). Insomma ci può stare la differenza ma hanno esagerato. Inoltre i sony sono riconosciuti come quelli che ricevono meglio in assoluto e mentre il samsung caricava al volo le pagine l'arc faceva apparire la clessidra.

contatta
Roma

@solv3ig2 lasciando perdere la vera etimologia della parola smartphone diciamo che qualsisi cellulare con un sistema operativo lo è. Quindi in realtà lo sarebbero tutti solo che poi la differenza vera e propria lo fa proprio il tipo di s.o. Ce ne sono diversi ma quelli che ora vanno per la maggiore sono 3 C'è quello della Apple (su tutti gli iphone), Android (montato da diverse case) e microsoft (che farà il vero debutto sui nokia della prossima generazione ma comunque è presente in commercio). Degli iphone non parlo per i nokia/microsoft è presto rimangono gli android Di Samsung sceglierei solo i top. Htc e Lg per motivi diversi non li considero. Assolutamente no ai motorola acquisiti recentemente da google, magari tra un paio d'anni... Per il budget io ti consiglio o il sonyericson mini o il mini pro (in + se la usi ha la tastiera fisica) SONO STUPENDI. Da unieuro sono con lo sconto del 20% (sia online che a negozio) rispetto agli altri di cui stiamo parlando hanno uno schermo da 3". Se invece vuoi qualcosa di più grande e riesci a stare sotto i 300 (ma più di 250) c'è il ray (bellissimo) o come scritto il neo (ma qui devi trovare l'offerta o prenderlo fuori dato che il prezzo reale è sui 320/330). Riguardo alla connessione deve essere "minimo" umts, edge se non sbaglio lo supporta solo tim ma comunque tutti gli smartphone decenti su quella fascia di prezzo (250€) devono avere: umts (minimo), wifi, bluetooth, gps, radio e un s.o. ampiamente supportato. E sono quei 3 che ti ho citato sopra.

Modificato da jdipik il 08/09/2011 05:37:45

Ultimi risultati
chiudi