You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
PES 12 vs FIFA 12
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

PES 12 vs FIFA 12

Autore: jdipik* -
contatta
roma

I server di EA credo siano migliori vista anche la grande mole di giocatori che li usano. Konami, ma ormai sono reminiscenze vecchie di 4 anni, all'uscita del gioco erano veramente pessimi e si sistemavano solo dopo un paio di mesi (forse investimento lo facevano a x giochi venduti, bo). ps: qualcuno con Fifa11 per testare il mio online? Domani dovrei essere a casa, sveglio dopo le 12, quindi lasciate il nick ed eventuali orari preferiti.

Modificato da jdipik* il 06/10/2011 04:03:21

Autore: koki* -
contatta
Torino

@Tino - le scoppole si prendono e si danno; per quanto riguarda la dimestichezza, uso gli stessi comandi che utilizzo in Fifa (gli stessi di Fifa perchè il mio preferito). Ovvio, non si può dire con certezza che Fifa sia meno o più bello di Pro perchè, come sempre, va a gusti... anche se la dice tutta il fatto che negli ultimi 3 anni gli amanti di Pro sono passati a Fifa C.que, almeno per quest'anno, Pro è stato migliorato. Il gioco in se va sempre di più a rotoli? Non gioco on-line e non commento alcun forum dedicato a entrambi; questo è quanto di meglio ha da offrire il mercato... anche io spero sempre in qualche serio miglioramento.

Autore: lorcavenere -
contatta

anche io la penso come jdipik, è assurdo migliorare l'aspetto e le somiglianze penalizzando poi i movimenti. tuttavia ho provato le demo di entrambi e a me pare che sia molto più giocabile pes. fifa stenta nelle diagonali, i giocatori mi paiono meccanici, o è solo una mia impressione? poi non so quanti dei "fifisti" abbiano provato la master league on line di pes, è uno strasballo.

Autore: KoKi -
contatta
Torino

@lorca - No, non è solo una tua impressione; Fifa è stato, rispetto all'anno scorso, un po penalizzato (grafica compresa); sarà perchè sinonimo di calcio reale grazie all’innovativo Player Impact Engine? PS io non vedo tutti questi miglioramenti grafici; anzi, rispetto la passata edizione è peggiorato.

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

ebbene sabato c'é stata l'inaugurazione di fifa12 (ho dovuto comprare pure n'altra manopola tacci vostri). come già detto dopo tanti anni passati su PES come giocatore occasionale, non ho avuto molti problemi ad abituarmi ai comandi di FIFA, praticamente identici una volta invertito cerchio e quadrato (figo poterli settare per ogni giocatore). quando lasciai FIFA tanti anni fa c'erano molte più differenze nei comandi di gioco. anche se ho fatto solo alcune partite l'impatto é stato positivo. sembrerebbe che rispetto a PES, che quando gioci uno contro l'altro non fai in tempo a ricevere il pallone che ne hai già uno sulle caviglie, hai più tempo per ragionare, per far girare la palla e per costruire un'azione. anche se non é così semplice arrivare a tirare in porta. non parliamo dei rigori poi.... per quanto riguarda i nuovi sistemi difensivi e di contrasti, non essendo io un professionista, a me paiono sempre le stesse cose... boh interessante la storia dei livelli e di tutto il mondo on-line. fantastico sarebbe arrivare a fare una partita 11 contro 11 con tutti utenti di FS!

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

quasi dimenticavo, da fantacalcista, come non apprezzare poi la schermata finale con le pagelle???? geniale! (anche se magari esistono da chissà quanti anni...)

Autore: KoKi -
contatta
Torino

Si Tino, a parte il Player Impact Engine è tutto uguale (anche se, come già segnalato, quest'anno ha perso un po di grafica). PS avendo giocato a entrambi posso dire che, a livello intermedio e contro il sistema cpu, in Fifa è decisamente più difficile aggiudicarsi la vittoria.

contatta
roma

Ho avuto una settimana pienotta e non sono riuscito a riprendere le demo in mano. Riguardo ai cambiamenti non sono d'accordo, il nuovo sistema difensivo di Fifa è "rivoluzionario" (che non vuol dire che è per forza positivo), certo poi se uno mette quello solito le differenze rispetto allo scorso anno diventano minime. Di Pes, se alla fine dovessi preferire Fifa, rimpiangerei la possibilità di muovere un secondo giocatore con la levetta destra e la possibilità di selezionare a chi passare liberamente il pallone: con questo sistema il mio 4-2-4 diventerebbe micidiale. Però poi ogni volta rischio l'ictus nei momenti in cui il mio giocatore ci mette mezz'ora a rialzarsi e quello della cpu una frazione di secondo. Stesso problema quando stoppo e mi giro con la palla. Per non parlare quando dopo uno scontro il mio inizia a vagabondare come un zombie e la cpu invece se ne va in porta.

Autore: ervecchio -
contatta
roma

Io sono sempre stato favorevole a PRO EVOLUTION SOCCER però ultimamente se ne saranno accorti anche i muli FIFA ha fatto un vero e proprio salto di qualità...Apparte la grafica fantastica, i tiri a giro li ha introdotti FIFA...Per tutto il resto PES è sempre stato superiore...Da 2 anni a questa parte posso dire di essere diventatoun "FIFOMANE" o "FIFISTA" come preferite...poi i cori sono un punto a favore per fifa secondo me... Quest'anno l'ho comprato l'8 ottobre ed ho già fatto 40 partite on-line...Per un pò penso di fermarmi... Comunque io PES non lo dimentico e ci gioco ancora e ogni tanto mi viene voglia di attaccare la ps2 e di iniziare la master league con Castolo,Miranda e tutti i grandi rampolli della master!!!

contatta
roma

Aggiungo ai difetti di Fifa, non so se presenti pure in Pes, le ombre degli stadi sul campo. Ora capisco la fedeltà con gli originali ma certi chiaro scuri sono davvero fastidiosi, e avendo riprovato la demo noto che la cosa viene presentata come un fiore all'occhiello.

Ultimi risultati
chiudi