|
|
Ma le polemiche servono per creare opinioni.
Io non voglio che un populista vada a palazzo Chigi, ma se basta qualche insulto di una "testa matta" per veder svalvolare chi tra parlamento e senato dovrebbe affrontare crisi di governo, politica, economica, lavoro, ecc ecc ecc io un opinione me la faccio.
Quindi nel mio piccolo non capisco che male c'è nel non vedere più certe personalità rivestire ruoli così importanti per i quali non sono all'altezza.
Qual'è la minaccia che poi arrivano i comunisti mangia bambini? Le coop rosse? Il divieto di vendere jeans e collant?
Insomma finché sara permesso farlo i voglio sapere che razza di gente è, e dato che non posso non sceglierli se volessi votare lo schieramento che più mi rappresenta forse è giusto che mi cerchi un altro schieramento.
Poi c'è schifo e schifo e mentre i giornali di DX se la vanno a prendere con i presunti amori giovanili di un magistrato o con chi si ferma a contrattare con un trans, quelli di SX sono costretti a pubblicare i supplementi per quanti processi riguardano non solo il leader avversario ma anche molti altri sudditi.
Dire che poi la colpa è di chi vota, seppure è letteralmente giusto, sembra che serva per evitare discussioni "inutili".
Ma il problema è che in questo paese (il popolo) sono 40 anni che non discute più e se si continua a dare addosso a chi ci prova, anche con sistemi sbagliati, i problemi non saranno di chi va a letto con chi ma ben altri.
Modificato da jdipik* il 06/10/2011 04:06:31
|