|
GameMaster
|
Il genere é horror (mockumentary), stile REC, Cloverfiled, ....
Eccovi un commento rubato da Filmup che m'é piaciuto:
Girato quasi tutto con stile realistico-documentaristico, a base di riprese lattiginose in bianco e nero e spesso in soggettiva degli squallidi e cupissimi interni del manicomio al buio più totale, appena rischiarati dalla luce delle torce (difficile pensare a qualcosa di più pauroso), con la telecamera che talvolta “salta”, é un film molto claustrofobico che mette addosso una certa sensazione di inquietudine e di angoscia traendo la sua potenza di suggestione principalmente dall’ambientazione, che si può senz’altro definire un vero e proprio “attore” che recita un ruolo chiave nella vicenda, grazie alla regia dei Vicious Brothers (un caso il nome d’arte?). Da incubo anche le progressive alterazioni della realtà e del tempo che i protagonisti si trovano a sperimentare sempre più con sgomento e il sapiente uso del vedo-non vedo delle terribili “presenze”.
la media del film é veramente bassa, l'avessimo vista prima forse non l'avremmo mai noleggiato, ma per fortuna non é andata così!
oggi mi son divertito a leggere alcuni commenti che l'hanno bastonato e ho capito che c'é un sacco di gente che non sa cosa sta guardando, che vive solo di colombo e ispettore rex dove tutto ha una risposata, dove non ci sono dimensioni parallele, fantasmi, mostri, misteri. oppure che guarda questo genere di film con le cuffiette attaccate ad un lettore DVD sulla tazza...
io l'ho trovato stupendo, lo metto sopra a tutti i mockumentary che ho visto.
mai scontato, sempre in tensione, dalla straf***enza iniziale alla follia!
geniale il tocco dei capelli (che poi capirete), altro che visti e rivisti... ma come si fa a dire così? allora visto un film d'amore non se ne dovrebbero guardare più? 'zzo dite?
raramente mi son ritrovato così sveglio e pimpante alla fine di un film.
consigliatissimo, agli amanti del genere ovviamente.
voto: 9
Modificato da TINO il 24/10/2011 13:56:12
|