You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Cosa vi hanno lasciato
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Cosa vi hanno lasciato

Autore: Ross! -
contatta
napoli

Ragazzi, prendendo spunto da un video postato da Fantabros, creo questa discussione, per sapere un pochino i vostri "idoli" calcistici cosavi hanno insegnato. Comincio io e non posso che cominciare con Alex Del piero. Infatti negli anni in cui il capitano bianconero cominciava a farsi conoscere io cominciavo a seguire il calcio e la Juventus con interesse, e trovandomi a riflettere mi rendo conte di essere stato fortunato ad avere lui come esempio, perche mi ha insegnato tanto. Mi ha insegnato: l'umiltà, nonstante fosse uno dei calciatori migliori e più pagati al mondo, mi ha insegnato che quando scendi in campo non hai bisogno di tirare schiaffi e gomitate per farti rispettare, mi ha insegnato che il bene della squadra va messo davnti al propio bene e che le decisioni delle autorità vanno accettate anche quando non le capiamo. Insoimma lui mi ha insegnato tutte queste cose guadagnandosi un posto nel mio cuore che io gli ho riservato con orgoglio in questi 19 anni. Lascio la parola a chiunque voglia ringraziare con 2 righe ilo propio "idolo"

Autore: KoKi -
contatta
Torino

Senza alcun dubbio, Alessandro Del Piero “La Juve è casa mia. Così come lo è Torino, tutt'e due parti di un processo graduale e inesorabile che mi ha portato a sentirmi figlio di entrambe. Il legame con la Juve però è antecedente a quello con la mia città, e sconfina in quel territorio mitico dell'infanzia, di poster e sogni di gloria che cullavo, da bambino perennemente attaccato al pallone qual ero„ Un'esempio di lealtà e fedeltà che mai dimenticherò.. grazie Capitano.

Autore: Netum Magnum -
contatta

Ma devo dire Alessandro Del Piero? E se dicessi Buffon? Buffon mi ha insegnato come si parla ai giornalisti in conferenza stampa, magari un giorno potrebbe servirmi! Potrei emularlo. Per me tutti hanno qualcosa da insegnare, anche il più stupido Sorensen, ma sinceramente ciò che mi ha insegnato la Juventus non ve lo so dire e non vi so dire neanche CHI forse perchè la seguo da poco o forse perchè sono stato talmente sfortunato fino ad ora e non ho ancora imparato niente. P.S. A sei anni seguivo Calciopoli come la spiegava mia madre ed era una grande fatica aspettarsi qualcosa da lei, adesso seguo la Juventus con più attenzione da 3 anni e non dimenticherò mai quel magnifico Mondiale.

Modificato da Netum Magnum il 14/01/2012 09:25:09

Autore: Edomagno22 -
contatta
Torino

Pur essendo granata i miei idoli sono di altre squadre...inzaghi(il simbolo di come uno, anche con poca tecnica ma con grande sforzo e impegno possa diventare grande...), gattuso(non arrendersi mai), buffon(non montarti la testa e adattarti alle varie situazioni), di natale(essere fedele a una maglia rifiutando anche le grandi...e parlare poco)...ci sono tanti grandi campioni...meno male!!!

contatta
napoli

Il posto non è ne su Del piero, ne sulla Juve, ma su i nostri "idoli" calcistici

Autore: memphis -
contatta

bel post. George Best: mi ha insegnato il significato di redenzione, dopo aver speso la vita fra alcol e donne, glorificando la sua vita sulla corsia di sorpasso si fece fotografare nel letto di morte, devastato dalla cirrosi e dall'epatite. "Non morite come me", con questa frase salutava la vita e i suoi fans

contatta
napoli

E si Mephis, questa è una grande cosa, che permetterà a qualche persona inteligente di imparare dagli errori di altri, senza dovrci per forza sbatterci il muso

Ultimi risultati
chiudi