|
|
Rob, nella mia città invece è successo quello che descrive EdoMagno!
I ragazzi, vedendo che Noto era l'unica città "paralizzata" che non partecipava allo sciopero (che coinvolge autotrasportatori e contadini) hanno deciso di attivarsi anche loro e di scioperare con la scusa:
Tanto fra 5 anni toccherà pure a noi pagarci la benzina! SCIOPERIAMO PER IL NOSTRO FUTURO!
Adesso, tu immagina un corteo di giovani che sciopera per il caro benzina (?), mi spieghi che senso ha?
Noi combattiamo e lottiamo per il nostro futuro OGNI GIORNO, il futuro non si ottiene manifestando.
Chi DOVREBBE MANIFESTARE sono i padri di famiglia, come mio padre, che 5 giorni alla settimana fa più di 60 km tra andata e ritorno. Chi ha bisogno di scioperare è CHI VUOLE qualcosa di CONCRETO da realizzare, a noi, anche se dovesse realizzarsi il desiderio tanto atteso e la benzina calasse che ci importerebbe? Importerebbe ai nostri genitori e non a noi dato che, per chi ce l'ha, i 5 euro per la benzina del motorino ce la danno loro.
E così per invidia ci siamo ritrovati a dover scioperare... Questo è un video:
Io non ho partecipato allo sciopero dato che mia madre aveva paura, ma non l'ho mai ritenuto un ottima soluzione ai nostri problemi!
Poi chi ha messo "Motivo sciopero" come cartello di chiusura, mi devono spiegare che motivo c'è di mettere quel cartello, tutta Noto ha scioperato, dovevi metterlo tu quel cartello per fare capire che stavi scioperando?
Sono favorevole allo sciopero, ma che sia quello dei LAVORATORI, quello di chi non ha veramente come arrivare a fine mese!
Gli studenti pensino a studiare e farsi una POSIZIONE, pensino a diventare persone importanti... Imparino a non lasciarsi corrompere da altri politici di oggi, imparino come si vive CIVILMENTE, solo così cambia il mondo! Non cambia con una manifestazione.
Ci tenevo ad esprimere un ultimo pensiero...
Io sono a favore dello sciopero degli studenti solo se si fa come gesto di ALTRUISMO nei confronti dei lavoratori che stanno lottando in questi giorni per i loro/nostri diritti. Chi pensa di scioperare PER IL FUTURO per me piglia ceci per fave, si manifesta per qualcosa di CONCRETO, non per qualcosa come il "futuro", il futuro prossimo potrebbe essere il migliore del mondo ma per un giovane che si prepara ad affrontare la vita (manca ancora qualche anno) il futuro non si conquista manifestando, domani potrebbe scendere la benzina, togliere le tasse ma fra 5 anni potrebbe tornare tutto come prima quindi scioperare per il futuro può essere bello come può essere deludente e per un giovane come me penso sia più deludente che altro.
Questo è il vero sciopero dei LAVORATORI:
|