You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
IN SICILIA HANNO BLOCCATO TUTTO
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

IN SICILIA HANNO BLOCCATO TUTTO

Autore: KoKi -
contatta
Torino

IN SICILIA HANNO BLOCCATO TUTTO E I TG NAZIONALI NON NE PARLANO Un mio amico (su FB) ha commentato così l'evento: Per fortuna ci sono i padri di famiglia che hanno le palle...per dire....BASTA!!!!!!! Io ho risposto così: Ci sono i padri di famiglia perchè i figli non hanno conosciuto (ne hanno solo sentito parlare) la guerra! Dobbiamo arrivare fino a questo punto! W LA SICILIA!

Autore: Edomagno22 -
contatta
Torino

Io sono contrario a qualsiasi forma di protesta che danneggi la popolazione...già qui a torino si fa una manifestazione al giorno...

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Mentre sei a favore di 600 idioti che rovinano la vita di 50 milioni di italiani?? Seguiamo l'esempio della sicilia! Protestiamo pacificamente, ma protestiamo!

Autore: miciò1992 -
contatta
L'AQUILA

quoto senza dubbio robreed! si dovrebbe fare cosi in tutte le regioni dell italia...

contatta
Torino

Mentre qualcuno ignora o non è a favore di qualsiasi forma di protesta che "danneggi" la popolazione c'è chi si arricchisce alle nostre spalle.. come non condividere e appoggiare il commento di Robreed? QUOTO! Che tutta Italia prenda esempio dalla Sicilia e i siciliani.

Autore: Edomagno22 -
contatta
Torino

Non ho detto che sono a favore dei politici...ho solo detto che di queste manifestazioni non se ne può più...e poi che cosa si ottiene? niente. però nel frattempo si danneggiano i camion e i pullman che non possono passare e i ragazzi che non possono andare a scuola...se vi sembra che questo porti a qualcosa continuate a manifestare...ma per me è totalmente inutile... Un esempio: qui a torino ogni mese c'è qualche manifestazione contro la scuola e ci sono molti miei amici che vanno a protestare...ma basta chiedergli per cosa protestano e loro dicono che non lo sanno, non gliene frega niente e lo fanno solo per saltare le lezioni...inoltre è il luogo migliore per gli spacciatori per vendere...

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Aspetta edomagno stiamo parlando di 2 cose diverse: le manifestazioni scolastiche sono fatte semplicemente per non entrare (quando ero al liceo guarda caso c'era una manifestazione ogni volta che un rappresentante aveva un'interrogazione/compito). Le manifestazioni di cui stiamo parlando qui sono di tutt'altro genere, e se se ne facesse una sola di un'intera giornata per tutt'Italia ti posso assicurare che otteresti molto, forse tutto. Il problema è che c'è chi guarda solo al suo orticello, se ne f***e dei problemi degli altri e va avanti fin quando non tocca a lui pagare!

Modificato da robreed il 18/01/2012 10:18:38

Autore: Netum Magnum -
contatta

Rob, nella mia città invece è successo quello che descrive EdoMagno! I ragazzi, vedendo che Noto era l'unica città "paralizzata" che non partecipava allo sciopero (che coinvolge autotrasportatori e contadini) hanno deciso di attivarsi anche loro e di scioperare con la scusa: Tanto fra 5 anni toccherà pure a noi pagarci la benzina! SCIOPERIAMO PER IL NOSTRO FUTURO! Adesso, tu immagina un corteo di giovani che sciopera per il caro benzina (?), mi spieghi che senso ha? Noi combattiamo e lottiamo per il nostro futuro OGNI GIORNO, il futuro non si ottiene manifestando. Chi DOVREBBE MANIFESTARE sono i padri di famiglia, come mio padre, che 5 giorni alla settimana fa più di 60 km tra andata e ritorno. Chi ha bisogno di scioperare è CHI VUOLE qualcosa di CONCRETO da realizzare, a noi, anche se dovesse realizzarsi il desiderio tanto atteso e la benzina calasse che ci importerebbe? Importerebbe ai nostri genitori e non a noi dato che, per chi ce l'ha, i 5 euro per la benzina del motorino ce la danno loro. E così per invidia ci siamo ritrovati a dover scioperare... Questo è un video: Io non ho partecipato allo sciopero dato che mia madre aveva paura, ma non l'ho mai ritenuto un ottima soluzione ai nostri problemi! Poi chi ha messo "Motivo sciopero" come cartello di chiusura, mi devono spiegare che motivo c'è di mettere quel cartello, tutta Noto ha scioperato, dovevi metterlo tu quel cartello per fare capire che stavi scioperando? Sono favorevole allo sciopero, ma che sia quello dei LAVORATORI, quello di chi non ha veramente come arrivare a fine mese! Gli studenti pensino a studiare e farsi una POSIZIONE, pensino a diventare persone importanti... Imparino a non lasciarsi corrompere da altri politici di oggi, imparino come si vive CIVILMENTE, solo così cambia il mondo! Non cambia con una manifestazione. Ci tenevo ad esprimere un ultimo pensiero... Io sono a favore dello sciopero degli studenti solo se si fa come gesto di ALTRUISMO nei confronti dei lavoratori che stanno lottando in questi giorni per i loro/nostri diritti. Chi pensa di scioperare PER IL FUTURO per me piglia ceci per fave, si manifesta per qualcosa di CONCRETO, non per qualcosa come il "futuro", il futuro prossimo potrebbe essere il migliore del mondo ma per un giovane che si prepara ad affrontare la vita (manca ancora qualche anno) il futuro non si conquista manifestando, domani potrebbe scendere la benzina, togliere le tasse ma fra 5 anni potrebbe tornare tutto come prima quindi scioperare per il futuro può essere bello come può essere deludente e per un giovane come me penso sia più deludente che altro. Questo è il vero sciopero dei LAVORATORI:

contatta
Torino

"Il futuro non si ottiene manifestando" E come allora? Questa è l'unica soluzione per far capire a certa gente (chiamiamola così), quella che ci governa, che anche noi dobbiamo vivere e non sopravvivere! Noi, da sempre, obbligati a stringere (e ad oggi c'è poco da stringere) la cinghia.. loro vanno avanti a caviale e champagne (inclusi viaggi, case, auto e barche super lusso.. e si pagano pure le mignotte con i nostri soldi)! Noi con pochi euro di stipendio al mese.. loro.. be, lasciamo stare! Quoto Robreed.. le manifestazioni scolastiche sono fatte semplicemente per non entrare in classe! Mi auguro e spero per loro che comprendano la situazione e che non ne facciano un pretesto per cazzeggiare!

Autore: Netum Magnum* -
contatta
Noto

Mi riferivo ai giovani, i quali hanno un futuro tutto da scoprire, non ai lavoratori... Manifestando io posso far capire il mio dissenso, ma da un'orecchia gli entra e dall'altra gli esce. Io penso che in questa situazione l'unica soluzione PER I GIOVANI, sia quella di farsi avanti noi stessi, stando bene attenti a non finire nel "buco nero" dei politici corrotti, se ci facciamo avanti in gran numero non reggeranno l'assalto, arriverà il nostro momento! Manifestando diamo solo pretesto a chi vuole cazzeggiare, senza un obbiettivo CONCRETO a differenza di quanto fanno i lavoratori. EDIT: Io intendo dire che il futuro non si ottiene SOLO manifestando, mi sono espresso male.

Modificato da Netum Magnum* il 18/01/2012 23:05:15

Ultimi risultati
chiudi