You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Dio esiste?
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Dio esiste?

Autore: Edomagno22 -
contatta
Torino

Bappo, se ognuno fosse come te il mondo non andrebbe avanti...ti credi un Dio, pensi che i cani siano più intelligenti dell'uomo...ma allora che scopo ha la tua vita? Non aggiungo altro...ma abbi un po'di rispetto per chi la pensa diversamente... Rob, mi spiace dirtelo ma chi non va in chiesa e non è d'accordo la Chiesa non può ritenersi cattolico ma solo cristiano... Ross grazie cmq per il dibattito, ma la tronco qui...tra l'altro questi sono i giorni dei dialoghi tra le varie confessioni cristiane...ieri sera alla mia parrocchia sono venuti un pastore valdese e un prete ortodosso a parlare...molto interessante...

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

E chi ha detto che non vado in chiesa? Chi ha detto che non mi confesso? Io non sono d'accordo con il potere temporale e soprattutto la ricchezza della chiesa (non puoi rompermi i cosidetti con l'otto per mille e poi tu hai beni e lussi dappertutto!) Io sto con i missionari e con i preti che danno sul serio qualcosa al prossimo, anche il più piccolo gesto, ma odio chi parla tanto per farlo e poi non conclude nulla

Autore: jdipik_II -
contatta
Roma

Ma perché una domanda come "Dio esiste" deve trasformarsi in una campagna elettorale? Capisco la delicatezza dell'argomento ma non trovo corretto che in un forum pubblico e ad una domanda aperta si debba sempre finire a "chi ha ragione e chi ha torto..." e mi duole dirlo (anche se non è una novità) non capisco perché chi di più professa amore in realtà non abbia ben chiaro cos'è. Ma a parte dargli delle misure l'amore è qualcosa che si DEVE vivere e ce n'è di più nell'episodio di bappo (quasi da farlo sembrare non reale) che in tutte le parabole che citate. E questo per il semplice motivo, e mi ripeto, che un conto è viverlo e un altro e leggerlo o addirittura raccontarlo. Se non si capisce questo (così scado anch'io nel gioco di chi ha la religione più lunga), per quelle due e tre cose che ricordo del cattolicesimo, significa che non avete capito una mazza e riducete quel poco di buono che c'è nei libri sacri in una sceneggiatura da telenovela. ps: Ross è già la seconda volta che scrivi "ora non ho tempo di leggere tutto ma...", per carità non è un dramma ma suona molto male... un po' irrispettoso... è solo un opinione non una condanna... Peace & Love ps: DEMONE SERIOSO ESCI DA BAPPO, ABBANDONA IL SUO CORPO, VIA VAI VIA

Modificato da jdipik_II il 01/25/2012 16:17:42

contatta
Torino

Sono credente, praticante fino a qualche anno fa, credo in Dio ma non sopporto l'ipocrisia della Chiesa. In fin dei conti la Chiesa è stata costruita da uomini, che sbagliano e fanno le cose a proprio piacimento (crociate, indulgenze e quant'altro), con Dio per me non c'entra proprio niente! Per me Dio esiste ma la Chiesa lo ha oscurato! Rob, se parli così mi fai credere quello che dici...cmq non ce l'ho con te...

Autore: bappo -
contatta
Lamezia Terme

Ecco, come previsto ho creato scompiglio e non siete riusciti a capire il mio ntervento e il mio punto di vista, accecati dalle belle parole delle vostre bibbie... E come prevedevo, appena a chi sa professare la religione solo attraverso passi della bibbia, vengono fatti notare aspetti diversi, nel mio caso diametricalmente opposti, si trincerano dietro i soliti e presuntuosi (sì, perchè IO ho letto ogni singola parole di tre pagine zeppe di posts e ho visto i video...) "non leggo tutto"; "preferisco non rispondere"; "leggi questo passo"... J, purtroppo e a malincuore, la scena che ho descritto è andata esattamente in quel modo e mi ha fatto sentire orgoglioso d'aver richiesto e ormai quasi ottenuto l'Apostasia! (lo sbattezzo, per dirlo in modo non tecnico...). Come quando un annetto fa andai dai preti della parrocchia dove mia madre fa volontariato e la catechista per chiedere se volessero aiutare il canile privato in cui sono volontario (anche solo dando pezze vecchie, reti che avanzavano...) e mi sono sentito rispondere sia da un prete che da altri fedeli che avrei avuto più gioia e mi sarei sentito meglio se avessi aiutato degli esseri umani!!! La mia risposta è stata una serie di abbaiate, con mia madre, che stava accanto a me, scioccata e a chieder scusa! Per tornare in tema e rispondere ad Edo e alla sua (stupidissima) domanda, lo scopo della mia vita l'ho evidenziato nella mia precedente risposta che hai letto senza curarti bene delle mie parole e già con la sentenza pronta. Ho scritto: "il MIO SILENZIOSO AMORE per l'AMORE (si deve dare per forza il nome di dio all'AMORE?!?!) e il cercare di far vivere nel modo più sano e felice possibile chi mi sta accanto"; è uno scopo di vita così ignobile?... Per stare vicino agli altri e aiutarli in qualunque modo possibile, non ti sto a dire quanto sono stato male (anche fisicamente) e quanto stia male ora... Non credo nel tuo dio, non credo in nessun dio, credo nell'UNIVERSALITA' dell'AMORE. Per me questo è DIO... E chiunque riesce a professare questo AMORE è un DIO esso stesso, in quanto parte intyegrante e attiva di un qualcosa di immenso e bellissimo. E' un punto di vista così irrispettoso?... Io non dico che voi siate nel torto o che siate stupidi perchè credete in dio e professate una religione! E se anche voi come me riuscite a far star bene le persone (ma non solo umani...) con cui vi rapportate, non posso che esserne felice! Ma perchè se lo faccio io che non credo mi dovete attaccare e rendere le mie parole ciò che non sono?... Il problema di buona parte dei credenti ferventi è che c'è fin troppa esaltazione, fin troppo egoismo nel voler avere ragione e nel tagliar fuori chi la pensa diversamente, fin troppa saccenza che porta giocoforza a quello che ha scritto J, ovvero che "un conto è viverlo e un altro e leggerlo o addirittura raccontarlo." PS: il demone serioso è uscito dal mio corpo con un gran bel ruttazzo!

contatta
Torino

Ok, prima ho un po'esagerato ma mi ero arrabbiato per alcuni termini che avevi usato...sarai sfortunato ad avere un prete del genere, ma non dire che molti sono così...ce ne sono tanti che invece sono aperti e disponibili...nessuno è perfetto...ma su una cosa non sono d'accordo...gli animali non possono essere messi allo stesso piano dell'uomo... La chiudo qui...pensala come vuoi ma per piacere quando si parla di cose sacre(almeno per me) un po'di rispetto...

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Ma come fai a chiedere rispetto se non ne diamo agli altri? A parole ci scusiamo, nascondiamo le nostre idee dietro a frasi tipo "è un mia opinione", ecc ecc. E poi non siamo in grado di comprendere, non dico accettare... sarebbe troppo, le idee dell'altro. Per carità uno non è che deve porgere l'altra guancia ma qui mi sembra che vale la legge che chi picchia per primo picchia due volte. Ma come convivete con tutta questa incoerenza tra ciò che professate, studiate, leggete, e quello che poi fate o pensate? Io non sono un animalista (nel senso che non li amo alla follia ma neanche li odio, certo non mi danno fastidio... anzi) ma come si fa a parlare dell'uomo prescindendo dalla flora e dalla fauna (e non solo con scopi di consumo). Certo che se poi stiamo ancora fermi all'Eden, ad Adamo e ad Eva non come simbolismo ma come fatti realmente accaduti evitiamo di discuterne altrimenti mi metto a parlare degli alieni che hanno costruito le piramidi. ps: la sacralità e i sentimenti ad esso collegati sono una cosa che appartiene a tutti non solo a chi crede ad una religione piuttosto che un'altra. Per quale ragione, Edomangno, un'animalista convinto potrebbe aver torto ad offendersi per il tuo giudizio sugli animali? ps2: comunque o evitiamo di fare botta e risposta, io per primo, e lasciamo le nostre idee senza che debbano fare a spallate con le altre oppure la discussione (scambio) perde senso e e alla lunga rischia di diventare pericolosa dato l'argomento.

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Io l`ho scritto all' inizio, rispetto tutti,ma nn raccontatemi la storia dell'orso..... bsterebbe viverenel rispetto delle regole del vivere civili erispettare la natura le altre persone e gli animali che popolano il pianeta, perche` se la natura (il vero "esere superiore") li ha ha creatie previsti,un motivocisara` e nn e` deto che dobbiamo saperlo per forza.... quelloo del sapere e' un vezzobderivante dal cervello umano che sivuole evolv perche' ha paura di quello che puo' nuocergli( la mrte,lemalattie......)

Autore: Ross! -
contatta
napoli

jdipik, guarda che io il post di mauriziociccio l'ho letto tutto, anche se non l'ho fatto subito per ragioni di tempo. Il 1à di Bappo invece non l'ho letto fino infondo, perche solo nella prima parte avevo trovato gia due frasi offensive nei miei confronti. Sono d'accordo con te, sul fatto che vivere l'amore è un conto, e leggerlo o racconterlo ne è un'altro, ma anche se forse non sono stato abbastanza chiaro, io l'amore di Dio lo vivo ogni giorno, nella mia vita e nelle vite di chi mi circonda. Altrimenti non si spiega come da un giorno all'altro uno possa cambiare completamente stile di vita, e nel mio caso parlo dello smettere di fumare, cambiare linguaggi, cambiare divertimenti, evitare sesso e affini, ecc. Questa è una capacità che solo l'amore di Dio mi poteva dare. Ovviamente io non posso stare qui a raccontare tutte le volte che Dio mi ha mostrato il suo amore, perche sarebbero davvero troppe e finirei per dire cose troppo personali per un forum pubblico. Chiudo con il mio pensiero sugli animale e il resto del creato. Dio disse ad adamo ed eva che noi avremmo regnato su queste cose, e regnare per me non vuol dire solo servircene ma anche prendercene cura, Per questo apprezzo moltissimo chi si da da fare per gli animali.

Autore: Ross! -
contatta
napoli

Posto questa canzone, perche credo aiuti a riflettere, su un qualcosa che troppo spesso dimentichiamo Ovviamente, le riflessioni sono per i credenti, ma spero che il messaggio arrivi a tutti DIO VI BENEDICA!

Ultimi risultati
chiudi