|
|
@ Robreed: il problema maggiore per il riempimento degli stadi precedenti era, a mio avviso, da ricercare nei prezzi dei biglietti molto alti (se non sbaglio i più alti in assoluto) che però non davano in cambio un servizio adeguato (freddo, spalti molto distanti dal campo, etc). Anche adesso i prezzi sono mediamente più alti di Milano o Napoli per fare 2 esempi però per il servizio migliore la gente è invogliata ad andarci.
@ Tino: in realtà non è così impossibile come sembra e si riesce ad ottenere qualcosa di buono anche con molto meno, basta la volontà, sia della società, sia dell'amministrazione comunale. L'Udinese, ad esempio, con "soli" 25/30 milioni di euro, senza usare soldi dei contribuenti, così come la Juve, si ristrutturerà il Friuli a partire dalla prossima estate, avvicinando gli spalti al campo (in pratica del vecchio stadio rimarrà solo la tribuna centrale con l'arco). Ovviamente lo stadio sarà tutto coperto e non in minima parte come è adesso.
Io penso che la legge sugli stadi serva a poco o nulla, in realtà è solo un modo per costruire dove ci sono dei vincoli urbanistici o per farsi dare un aiutino dalle amministrazioni comunali o statali, e dato il momento di crisi non mi sembra proprio il caso di fare gli scialacquoni
|