You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Pizzerie...
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Pizzerie...

Autore: Netum Magnum -
contatta

A me invece piace un sacco la Marinara, quella con frutti di mare, anche se son surgelati, la prendo perchè mi piace salata la pizza e mi piace quel gusto che il pesce dà alla salsa! Poi mi piace buttarmi su qualcosa di classico come potrebbe anche essere una Margherita Doppia Mozzarella. Poi, la pizza al nero di seppia dove la mettiamo? Cioè, è buonissima!!!

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Personalmente la pizza con i frutti di mare non la concepisco, a mio avviso c'entrano poco, come la pizza tonno, cipolla e gorgonzola, che a Bologna va per la maggiore, per me non ha senso! Poi, come diceva il Principe, "De gustibus non adibidibum sputazzellam". @Tino: jdipik ha ragione, mi meraviglio di te!!!

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

odio mangiare le cose secche, asciutte... e poi il pomodoro in cucina, per chi lo sa cucinare, trovo elevi qualsiasi pietanza ai massimi livelli. domani sera, dopo la prima di Hugo, andrò a mangiare la pizza in un posto che é molto quotato nella regione dov'é situato il cinema e vediamo se le ottime recensioni lette gli daranno ragione! c'ho già fame....

Autore: jdipik* -
contatta
roma

Ma sai che dopo una vita a casa di mia madre che il sugo a momenti lo metteva pure nel cappuccino debbo darti torto. Spesso invece di esaltare i sapori il pomodoro tende a coprirli. Ovviamente non mi riferisco alla amatriciana (anche se una buona gricia...) ma a tutti quei piatti (pizza primi e secondi) che nella versione "bianca" ti danno la possibilità di elevare e quindi apprezzare gli altri ingredienti. Sempre che non si innaffi tutto con la panna.

Autore: Ross! -
contatta
napoli

Io come J, spesso provo una pizza , e ci resto in fissa per un periodo. Comunque le mi preferite sono: Salsiccia e peperoni, salsiccia e patatine (entrambe con salsiccia abbondante) la compelta ( pomodori a filetto, crudo scaglie di parmigiano e rucola) e ovviamente la mitica salsicce e friarielli (sarebbe la napoletana ad onorem). Ma sono molto buone anche: la Diavola (salame sugo di pomodoro piccante e mozzarella), americana (Wrustel e patatine)e il ripeno (ricotta, cotto e salame).

Autore: jdipik* -
contatta
roma

Ross se mi dici che ti piace la pizza con le patate a sigaretta (quelle surgelate che solitamente si fanno fritte) ti banno. Se non eri napoletano ti ammonivo solamente.

contatta
RD
GameMaster

il pomodoro non é di certo un alimento che interferisce con il gusto delle altre pietanze, anzi, é completamente l'opposto. basti pensare agli scampi, agli ossobuchi, alle polpette. ce ne sono un'infinità di esempi dove l'abbinamento rende il piatto diabolico. io più volte ho pensato d'impazzire davanti a certi piatti della moglie per come la versione "rossa" faccia sembrare tutto ancora più buono. ovvio che se poi mi fai una salsa con mezzo chilo d'aglio tutto cambia... come come sempre poi gusti so' gusti, altrimenti mangeremmo tutti sempre la stessa pizza no? interessanti i gusti di ross, anche se pure a me quelle patatine... qui da noi la salsiccia proprio non esiste purtroppo, ci mettono o la pancetta o lo speck del tirolo che non é male ma é un'altra cosa. ross mi mandi na foto della salsiccia e peperoni almeno me lecco il monitor?

Autore: Tony! -
contatta

Perchè J cosa hai contro le patatine fritte? Sobbbuone sulla pizza.. con il giusto abbinamento ovviamente.. Tipo un bel "panuozzo" (giù in foto) salsiccia provola e patatine..

Modificato da Tony! il 02/04/2012 14:05:16

contatta
RD
GameMaster

hmmmmmmmm bono il panino pizza, ma non con le patatineeeeeeeeeeeee dovete andare in francia allora dove le mettono nel parigino insieme al formaggio coi buchi...

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

"ma a tutti quei piatti (pizza primi e secondi) che nella versione "bianca" ti danno la possibilità di elevare e quindi apprezzare gli altri ingredienti. 'nchia finalmente trovo uno che la pensa esattamente come me. Non che il pomodoro non mi piaccia eh. Però quando usi il pomodoro (inteso come salsa) tutto tende ad assumere un gusto abbastanza simile. Non ti godi il gusto degli altri ingredienti. Sa tutto di "salsa". Preferisco di gran lunga eliminarlo dove si può o a sostituirlo con il pomodorino fresco (ciliegino o pachino) che sulla pizza ci sta la morte sua. Ovvio che mangiare un piatto di spaghetti alla norma senza pomodoro sarebbe impensabile. Ma se ci sono già altri 2-3 ingredienti del pomodoro se ne può fare benissimo a meno. Cmq giusto stasera ho diviso la pizza con mia moglie. Una era provola, spek, asparagi e porcini (che facevano schifo essendo chiaramente congelati). L'altra era verdura di campo (amarognola) zucca gialla, funghi salsiccia e papato fresco di Enna (almeno così era scritto nel menù). A parte la zucca gialla che detesto ma che piace a mia moglie erano entrambe molto buone. A proposito di gusti strani, qui qualche anno fa andava di moda la pizza crudo e ANANAS!!!!!! Meno male che sta moda è finita, mi venivano i brividi solo a vederla mangiare agli altri. P.S. se ancora fossi moderatore pure anche io bannerei ross. Le patatine sulla pizza c'entrano bene o male come la nutella sulle cozze. Poi se ci metti sopra maionese e ketchup .... brrrrrrr

Modificato da Hypno il 02/05/2012 02:39:30

Ultimi risultati
chiudi