|
|
Fitness e Fantabros, giocate da poco a questo gioco e come dice Senatore non siete a conoscenza delle consuetudini del FantaForum.
Avete ragione ad "appellarvi" al regolamento, ma questo è stato scritto nel 2007 (poi modificato da Rob nel 2010, solo per aggiungere l'introduzione del modulo con i codici), poi anno per anno, su certi punti si è scelto di essere più elastici per permettere a più utenti di giocare comunque, poi una volta concesso il cambiamento, non si è più modificato il post del regolamento.
Per farvi un esempio, negli anni passati, alcuni utenti, per diversi motivi, non riuscivano a connettersi prima dell'inizio della prima partita (che magari era un anticipo del sabato), e la facevano comunque alla domenica mattina, senza ovviamente i giocatori delle squadre che avevano già giocato. Visto che in questo gioco, si schierano un totale di 18 giocatori, per forza di cose 2 restano fuori, quindi si è deciso di "sorvolare" sulla regola "L'orario di consegna (e/o modifiche al post) delle formazioni, coincide con l'orario della consegna delle formazioni su FantaCalcioService.....".
In pratica, e in poche parole, quando ci sono gli anticipi al Giovedì o Venerdì si lascia libera scelta se fare la formazione con i giocatori impegnati negli anticipi, o farla successivamente, senza i giocatori impegnati negli anticipi. Ovviamente poi, una volta consegnata la formazione, questa non la si può più modificare se le partite sono già cominciate.
Quindi nel tuo caso Fitness, non la puoi modificare, primo perchè una partita si è già disputata, e secondo perchè tu in panchina hai messo Di Michele come primo attaccante, quindi tu avevi lui come primo sostituto e non Denis.
Potevo capire se lasciavi inalterato la normale successione dei sostituti e cioè Di Michele titolare al posto di Miccoli, Mutu primo panchinaro e Denis secondo panchinaro, ma non sarebbe stato accettato comunque.
Per quanto riguarda la mia formazione (penso che ci potevi arrivare anche da solo) si tratta di un errore dovuto al fatto che ero fuori casa e ho dovuto farla dal cellulare senza l'uso del modulo. Volendo fare un 3-4-3 ero convinto che Modesto fosse un difensore. Purtroppo mi sono sbagliato (perdonami fitness se ho fatto questo errore) ed è venuto fuori questo irregolare 2-5-3.
Anche questo caso non è specificato nel regolamento, ma si usa una linea che è stata adottata anni fa (quando ancora non c'era il modulo per fare la formazione), e cioè il centrocampista che mi prende il bonus più alto non mi verrà conteggiato. (se non ricordo male).
Modificato da marchino76 il 11/02/2012 13:10:11
|