|
|
Beh Tino credici, e comunque lo si fa pure per soldi mica solo per la notorietà.
Due mie esperienze con le "coincidenze".
Sarà stato circa 17/18 anni fa, all'epoca leggevo molto e di tutto, in una trasmissione televisiva recensivano "le profezie di Celestino". Incuriosito il giorno dopo vado in biblioteca a cercarlo e lo trovo sul bancone perché era stato da poco riconsegnato.
Lo prendo e lo leggo abbastanza in fretta (alla fine e un romanzo abbastanza scorrevole, anche troppo).
Qualche giorno dopo vado a citofonare (i cellulari ancora non erano economici) ad una mia amica e a casa non c'era, mi dicono che era andata a telefonare è per avere un po' di privacy lo faceva da una cabina telefonica.
Preciso che nella mia zona (a Roma) di cabine ce ne erano 20/30 dato che è molto vasta e popolosa.
Stranamente però in quella sotto casa non c'era quindi dato che non avevo nulla da fare provo a fare gli esercizi suggeriti dal libro e pensando a lei decido di seguire le coincidenze per vedere se me la facevano trovare. Dopo 30 minuti a "seguire" la direzione di auto che mi piacevano, "pedinare" ragazze carine, cambiare strada per una cacca o altro poco gradito raggiungo la cabina nel momento in cui lei finisce la telefonata. E come se non bastasse di quella cabina non ne conoscevo neanche l'esistenza dato che si trovava a circa un km da dove abitavamo.
Questa invece è accaduta 15 anni fa.
Ero da poco a Londra, pur avendo iniziato a lavorare ero in un momento in cui avevo poche sterline in tasca e dovevo stare attento a come spendevo.
Era agosto e un amico era venuto a Londra a studiare quindi ci siamo visti. Mi disse che con le sue compagne di studio stava organizzando una serata in discoteca per il giorno dopo.
Presi tempo visti i problemi economici. Passai l'intera giornata a cercare di fare i conti a trovare il modo ma non ce ne era. L'unica era chiedergli un prestito (2 giorni dopo scoprii come incassare più rapidamente gli assegni del lavoro) però è una cosa che non mi è mai piaciuta (poi non è che fossimo poi così amici, a me interessavano le ragazze con cui usciva).
Insomma passeggiavo e pensavo a quanto mi sarebbe piaciuto andarci quando come in un film tutto rallenta (o almeno questa è la sensazione che mi da nel ricordarla). Una folata di vento strappa dalle mani un foglietto ad una persona +o- a 300 metri da me (in quel momento stavo guardando in quella direzione e noto la cosa). Il foglietto va a terra ma come si piega per raccoglierlo una nuova folata lo alza da terra e lo fa letteralmente volare via (avete presente quando si fanno quei mulinelli in aria). Guardo divertito la scena e il disappunto della persona che rinuncia ad inseguire il foglietto svolazzante dopo che per un paio di volte che lo stava per afferrare altrettante gli è sfuggito.
Seguo da lontano, come farebbe un bambino, questo pezzo di carta volteggiare in aria quando dopo una serie di giri assurdi si va a posare a non più di 1 metro da me.
A quel punto vedo che si tratta di una banconota (non ricordo se da 10 o 20 sterline), mi avvicino e la raccolgo con nonchalance. Serata e sopratutto dopo-discoteca salvi
Modificato da jdipik* il 01/03/2012 17:31:05
|