You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
29a, 10a Clausura
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

29a, 10a Clausura

Autore: Fantabros -
contatta

...e quello di un portiere 6...... oppure potremmo fare un altra classifica dove i punti vengono dati al rovescio....tipo se uno fa gol si becca -3, se un portiere subisce gol prende + 1, se uno viene ammonito +0.5......eccc..... così magari Tin° riesce a fare qualche punto....

Autore: SbassaClaudio -
contatta

Però si potrebbe studiare qualche novità! Quando presi il gol di Vitiello proposi il bonus "buco di Kiulo". Questa settimana ci sarebbero stati Acerbi, Natali, Belluschi, Gabbiadini, Del Nero. Oppure che se un giocatore che fa gol lo schiera solo uno tra tutti, si prende un ulteriore +3, o novità del genere! Pensateci, per me ci vorrebbe qualche novità!

Modificato da marchino76 il 26/03/2012 17:45:53

Autore: fitness -
contatta
Milano

(si potrebbero usare queste ultime giornate per sperimentare le soluz proposte con una classifica alternativa). il bonus aggiuntivo al gol del difens mi trova contrario:c'e' gia' il bonus difesa imbattuta. E il bonus aggiuntivo al gol centrocamp non lo metterei perche' cmq si mettono gia' 4 centrocamp e solo 3 attacc ( jovetic,nocerino,lodi tutti titolari fissi). un' idea potrebbe essere porre un limite all'utilizzo (es Cavani max meta' delle giornate totali di campionato. se sta fuori per infortunio, non cambia niente perche' cmq non lo si e' schierato). Infine il gol su rigore si potrebbe contarlo +2 e non +3. una rivoluzione potrebbe essere schierare 2 della stessa squadra nei reparti di attacco e centrocampo, con bonus ulteriore. I giocatori devono essere dello stesso reparto. es cavani-lavezzi : gol,assist > +3 +1 +x (per esempio +1) gol,gol > +3 +3 +x +x gol, no bonus >+3 -x (es -1) assist,no bonus > +1 -x assist,assist > +1 +1 +x no bonus,no bonus > -x -x questa cosiddetta "doppietta" la si potrebbe mettere solo 1 volta nella stessa giornata (es cavani-lavezzi oppure jovetic-montolivo) e solo per un numero limitato di volte in stagione. insomma andrebbe centellinata. Io la metterei solo 5 volte a girone. per quanto riguarda il blocco portiere-difesa, non mi sono venute in mente soluzioni interessanti. L'importante e' che il gioco resti semplice

Modificato da fitness il 26/03/2012 18:02:20

contatta
Milano

per il "bonus de kiulo" ? il primo gol A GIRONE di un difensore = +1.5 (per dare interesse al clausura, ritardatari e non solo). ci sarebbe una lotta a schierare quelli meno utilizzati! +3+3 e magari difesa imbattuta = totale +7 mi sembra eccessivo..

Autore: SbassaClaudio -
contatta

il bonus aggiuntivo al gol del difens mi trova contrario:c'e' gia' il bonus difesa imbattuta. E il bonus aggiuntivo al gol centrocamp non lo metterei perche' cmq si mettono gia' 4 centrocamp e solo 3 attacc ( jovetic,nocerino,lodi tutti titolari fissi). Vero, ma i gol di Acerbi e Natali questa settimana? Al massimo si potrebbe dare un ulteriore bonus, tipo +1 se metti difesa a 4 e +3 se la metti a 5 così sei obbligato a rinunciare a un centrocampista o un attaccante. un' idea potrebbe essere porre un limite all'utilizzo (es Cavani max meta' delle giornate totali di campionato. se sta fuori per infortunio, non cambia niente perche' cmq non lo si e' schierato) Non mi piace. Uno deve essere libero di scegliere i giocatori in base alle partite che ci sono. E poi diventa scomodo per chi fa i calcoli andare a vedere quante volte hai messo tale giocatore ..[L'importante e' che il gioco resti semplice].. una rivoluzione potrebbe essere schierare 2 della stessa squadra nei reparti di attacco e centrocampo, con bonus ulteriore. es cavani-lavezzi : gol,assist > +3 +1 +x (per esempio +1) gol,gol > +3 +3 +x +x gol, no bonus >+3 -x (es -1) assist,no bonus > +1 -x assist,assist > +1 +1 +x no bonus,no bonus > -x -x questa cosiddetta "doppietta" la si potrebbe mettere solo 1 volta nella stessa giornata (es cavani-lavezzi oppure jovetic-montolivo) e solo per un numero limitato di volte in stagione. insomma andrebbe centellinata. Io la metterei solo 5 volte a girone. Strana. ma interessante! Se ne potrebbe discutere, anche se andrebbe a cozzare con la semplicità del gioco! per il "bonus de kiulo" ? il primo gol A GIRONE di un difensore = +1.5 (per dare interesse al clausura, ritardatari e non solo). ci sarebbe una lotta a schierare quelli meno utilizzati! +3+3 e magari difesa imbattuta = totale +7 mi sembra eccessivo.. Non ho capito questo intervento, spiegati meglio. Il bonus "buco di kiulo" l'avevo buttato lì allora, tanto per ridere, ma ora se ne potrebbe parlare. Intendevo che se schieri un Gattuso, un Manfredini, un Mudingayi e questo ti fa gol ti prendi un bel bOnus.

contatta
Milano

(la mia opinione sul bonus aggiuntivo al difensore (negativa) l'ho scritta prima di leggere della proposta "de kiulo" ) secondo me il "kiulo" e' per definizione una cosa che non capita mai, quindi o un gol di un difensore, oppure si fa una lista a fine campionato di quelli che non hanno mai segnato e l'anno dopo chi lo schiera la prima volta (azzerando il counter quando comincia il clausura) prende bonus.sarei per la prima. marchino, io intendevo dare bonus al primo gol di un difensore che non lo ha mai fatto in quel girone (azzerando il counter prima del clausura). una volta che sono finiti i legrottaglie, si andrebbe tutti a pescare tra gli acerbi, rossettini .. riguardo il +3+3 ho letto male la tua proposta, pensavo ti riferissi al bonus per il "kiulo".

contatta
Milano

ah riguardo il bonus rigore seganto +2, il malus rigore sbagliato lo metterei -2.

Autore: MaxTronz -
contatta

riguardo il +3+3 ho letto male la tua proposta, pensavo ti riferissi al bonus per il "kiulo". Era riferito a "che se un giocatore che fa gol lo schiera solo uno tra tutti, si prende un ulteriore +3" (ma anche +2) ed era inteso anche per centrocampisti e attaccanti (tipo Montolivo e Destro questa settimana). Comunque un paio di idee le abbiamo dette, ora sentiamo cosa dicono gli altri e se il Tutor Maurizio è d'accordo!

contatta
Milano

sisi tutto chiaro.. cavoli e' sparita l'immagine del game ??

contatta
Milano

fantabros sai che l'idea dell'anti-fanta mi gusta parecchio? abbiamo giusto le ultime giornate per testarlo. posso occuparmene io, cosi vedo in 9 giornate quanto impegno mi richiede. qualcuno mi spiega che formalita' sono necessarie pero' ditemi se interessa.

Ultimi risultati
chiudi