You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Autore: marchino! -
contatta
Fe

Step, visto che Fitness ti sta aiutando con la grafica della Classifica, che ne dici di farla tipo così, in modo da capire bene chi è in testa in quella della F1 e chi in quella della MotoGP? Il mio è solo un suggerimento, poi vedi tu come fai meglio!

Modificato da marchino! il 17/04/2012 11:49:08

Autore: STEP992 -
contatta
Lucca Beach

Giusto, fitness... ho modificato i punteggi ma non la classifica!! nei conteggi della prossima manche inserirò questa modifica! ...e complimenti per la firma! Per quanto riguarda la classifica, ho imparato a farla soltanto un paio di giorni fa... con il tempo vedrò se fare delle modifiche o meno! L'importante comunque è che venga messa in risalto quella Generale, che è quella che vale... @TINO: tu e Josè avete indovinato bene o male le stesse cose... soltanto che lui ha indovinato una posizione della pole, che come punteggi sono leggermente più alte! Il discorso dei 5/5 era stato già affrontato in passato, se non sbaglio... io preferisco lasciare così, ovvero assegnare 5punti sia a chi indovina 4/5 che 5/5! altrimenti questo gioco incomincia davvero ad avere troppe regole... almeno così tagliamo la testa al toro e via! sai sennò quanti bonus dovrei introdurre.... @Marchino: per assurdo può succedere anche questo... comunque sia il malus viene inflitto ALL'UTENTE CHE TOTALIZZA IL PUNTEGGIO MAGGIORE, senza stare a prendere in considerazione i punteggi degli altri utenti! con questo malus si presume che il vantaggio DAL GRUPPO venga ridotto... il malus non è mirato a favoreggiare nessuno in particolare, ma a ridare un pò di interesse agli inseguitori (che siano essi il 2°, il 3° o il 7°); poi è normale che c'è chi guadagnerà punti sull'utente, chi avrà gli stessi punti e chi sarà comunque dietro!

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

dei primi 5 io ho indovinato 3 piloti al posto giusto e gli altri 2 li ho solo invertiti e vengo premiato meno di un posizonamento della pole? avrei dovuto fare un punteggio da capogiro e invece mi trovo premiato meno di chi ha indovinato meno! e poi la gara dovrebbe valere almeno il doppio della pole! p.s.: ke bello fare l'utente kakazzo

Autore: pikmerle -
contatta

menomale che ho indovinato il 12 classificato in pole Massa...se no erano 0 punti

contatta
Lucca Beach

I punteggi sono quelli, d'altronde la matematica non è un opinione... mi limito a sommare i punteggi che totalizzate! Hai cannato comunque il 1° e il 5°, che se noti sono quelli che di solito danno più punti (il 1° intorno ai 3-4 punti, e il 5° ne dà 5)! Non mi sembra che tu abbia fatto un punteggio malvagio, se comunque prendi in considerazione il fatto che hai cannato COMPLETAMENTE pole, pronostico, giro più veloce e domandone; hai fatto 14 punti soltanto sulla gara! Che poi la gara debba valere il doppio della pole non sono d'accordo! ho voluto dare un pò più di valore alla pole quest'anno dato che negli anni scorsi non aveva molto valore, aggiungendo 1 punto ai valori dei primi 3 rispetto all'anno scorso (in questo modo assumono il valore di un En Plein Pole, il vecchio bonus della pole), facendo valere le nuove posizioni da pronosticare 5 punti e considerando la regola dei 4/5 piloti anche qua...

contatta
RD
GameMaster

la questione é semplice, vale di più: 1. Gara: 3°-4° ; 4/5 piloti gara; Pole: 3° o 2. Gara: 2°-3°-4° ; 5/5 piloti gara per me 2 e anche nettamente, ma vabbeh, ormai sono abituato, tu sei il jean-marie balestre del totomotors e io il povero ayrton senna... la mancanza del 5/5 é la prima perla della collana che anche quest'anno porterò al collo come un mio (e tuo) fardello per tutta la stagione! me misero, me tapino

Modificato da TINO il 19/04/2012 13:38:39

contatta
Lucca Beach

...e infatti sommando i punteggi vale di più la 1... di poco, ma vale di più la 1! Non capisco il perchè di questa sterile polemica, comunque... inanzitutto fatta a stagione iniziata; poi su una regola che esiste da anni, che è sempre stata applicata senza problemi e che ha trovato d'accordo sempre tutti! I 5 punti vengono applicati nel caso in cui l'utente pronostichi ALMENO 4 piloti, se non nella posizione giusta! Se mettiamo caso la gara finisce con: 1°: A 2°: B 3°: C 4°: D 5°: E e l'utente pronostica: 1°: B 2°: E 3°: D 4°: C 5°: A Cosa faccio, gli applico un eventuale ingente bonus 5/5 nonostante non abbia beccato nemmeno una posizione? L'utente si becca comunque i suoi 5 punti come "consolazione", e bon... Nel tuo caso allora dovrei applicarlo perchè comunque hai beccato tutte le posizioni, invertendone due!! però allora a questo punto il gioco diventa una sorta di lettura e interpretazione della schedina; e sinceramente se dev'essere così complicato faccio anche a meno di portarlo avanti! Ci sono certi punteggi collegati a certe posizioni e a certe domande, e son quelli... punto...

contatta
RD
GameMaster

ma porka putt... ho sbagliato, intendevo 2 ovviamente, ho corretto. step, é come se fai 6/6 al superenalotto e ti danno la stessa vincita del 5/6. l'ho notato perché é capitato a me altrimenti manco me ne accorgevo, é che mi aspettavo di sbancare e invece....

Il messaggio è stato eliminato.

Autore: ervecchio -
contatta
roma

Scusate io sto a 28 punti in classifica generale!

Ultimi risultati
chiudi