You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
FantaCiccioForum 2012-2013 - Proposte
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

FantaCiccioForum 2012-2013 - Proposte

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Lo apro qui per dargli un po' di risalto in più, tanto sono moderatore e posso fare quello che mi pare! Come gli assidui frequentatori di questo gioco hanno notato, c'è stato un netto calo dei partecipanti nonostante sia un gioco bellissimo e molto intuitivo. Ovviamente la causa principale è che tutto il forum ha subito ultimamente un calo di affluenze, soprattutto sono spariti membri storici! Detto questo, volevo fare qualcosa per rendere più appetibile il gioco e magari pubblicizzarlo per chi ancora non lo conosce. QUI trovate il regolamento attuale. Ovviamente tutte le proposte saranno vagliate e soprattutto dovranno essere accettate dal creatore del gioco, MaurizioCiccio! Su ragazzi! Sotto con le proposte!!!

contatta
GameMaster

Alcune proposte già fatte: - Dare più importanza ai gol dei centrocampisti (+4) e dei difensori (+5) - Se un giocatore che fa gol lo schiera solo uno tra tutti, si prende un ulteriore +3 - Vietare in un qualche modo di schierare costantemente certi calciatori (Ibra, Hamsik, Jovetic, Di natale, ecc) o non poterli schierare in 2 formazioni consecutive - conteggiare i punti in panchina - bonus per il modulo diverso Come già detto quando ne abbiamo discusso qualche mese fa, cerchiamo di non snaturare la semplicità del gioco

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Una ulteriore proposta sarebbe quella di penaliizare i rigoristi e cioè +3 in caso di rigore segnato e -4 in caso di rigore parato/sbagliato, inoltre stilare una lista di TOP PLAYER (Cavani, Ibra, Milito, Vucinic etc) che se nel caso nn segnino ci sarà un -1. Inoltre si potrebbe incentivare i portieri in questo modo: se ho un portiere che prende 3 gol ma che fa una prestazione da 7,5 il bonus/malus totale sarebbe: VOTO PURO - 6 (+ bonus malus). Cioè 7,5-6+(Bonus/Malus) che nel caso prendesse 2 gol sarebbe -0,5 e non -2. Tale regola nn si applica in caso di porta inviolata e voto pari o sotto la sufficienza.

Modificato da MaurizioCiccio il 08/05/2012 09:40:45

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

novità si però sempre con un occhio di riguardo per i ragazzi che poi devono farsi i conti ogni settimana. le novità che richiedono controlli su più giornate, p.es. quella di non schierare per più di 2 giornate di fila gli stessi calciatori, portano ad un sacco di lavoro supplementare senza poi contare tutte le eccezioni da gestire che salterebbe fuori come recuperi, partite sospese ecc.... a me tra tutte quelle lette piace parecchio l'introduzione della blacklist, cioé il divieto di schierare i vari ibrahimovic, milito, di natale, cavani, hamsik, jovetic, silvestre ... così si che poi il gioco si farebbe mooooolto più interessante! W il fantaciccioforum W il 3° classificato!

contatta
GameMaster

Il non poterli schierare per più giornate consecutive l'avevo proposta io, ma anche all'epoca pensai che poteva creare problemi non solo dal punto di vista dei calcoli, ma rende anche più difficoltoso lo schieramento della formazione (che è poi secondo uno dei motivi principale dell'attuale calo di partecipanti, anche se poi tutta sta difficoltà non capisco dove sia). Per quanto riguarda la "black list", piuttosto che non schierarli mai si potrebbe fare così: mettere tutti questi nomi prinicipali (magari limitiamoci ad una decina) da parte e dire: se ne può schierare solo uno (o due, dipende da quanto è grande la lista) tra questi

Autore: Andry11 -
contatta
Portici

Io ho intenzione di partecipare l'anno prossimo xkè ho notate ke è davvero molto bello e nn so cm mi si sfuggito finora!! Complimenti a MaurizioCiccio e a robreed. Nn avendo ancora partecipato nn posso ancora dare delle nuove proposte, anche xkè mi sembra già un ottimo gioco.

Autore: SbassaClaudio -
contatta

Mi piacciono: - Dare più importanza ai gol dei centrocampisti (+4) e dei difensori (+5) (Sarei per premiare solo quelli dei difensori con +4) - Se un giocatore che fa gol lo schiera solo uno tra tutti, si prende un ulteriore +3 (o +2). Per premiare la bravura/fortuna di chi azzecca un gol di un outsider. Per intenderci un gol di Bradley non può valere come quello di Sneijder. (In alternativa sarei per introdurre la possibilità di giocare un Jolly su un giocatore a scelta che porti un bonus di +3 o +2 solo in caso di gol segnato, ma mi piace di più la prima) - penaliizare i rigoristi e cioè +3 in caso di rigore segnato e -4 in caso di rigore parato/sbagliato. (Sarei più per il +2 segnato e -3 sbagliato) - inoltre stilare una lista di TOP PLAYER (Cavani, Ibra, Milito, Vucinic etc) che se nel caso nn segnino ci sarà un -1. (Sarei per applicarlo con tutti gli attaccanti, ma forse sarebbe esagerato). Non mi piacciono invece, quelle che vietano lo schieramento di tali giocatori per N° giornate o l'ultima opzione di Rob, perchè complica il gioco e potrebbe mettere in difficoltà i partecipanti. Quindi preferisco una scelta più libera, d'altronde il gioco premia i bonus e questi li portano per la maggior parte i TOP PLAYERS. Altre non me ne vengono

Autore: fitness -
contatta
Milano

-gol su rigore +2 rigore sbagliato -2 -modulo con bonus -a turno chi partecipa posta 2 nomi che non si possono giocare. es. Milan-Cesena si vieta Ibrahimovic i nomi devono arrivare entro la mezzanotte che precede il primo anticipo (meglio subito!) A il gestore annuncia a chi tocca nel post dei risultati e nel post della nuova partita ; fa i nomi se non vengono dati in tempo o completa se ne viene dato solo uno ; lo puo' cambiare se il giocatore e' squalificato: se e' incerta la presenza lo si lascia. B se arrivano nuovi giocatori a gioco iniziato, dopo che hanno pubblicato la prima formazione il weekend success tocca subito a loro. -formazioni senza codici per le prime 10 partite e per le prime 10 del clausura, con eliminazione del link al modulo e della spiegazione di come funzionino i codici

Modificato da fitness il 09/05/2012 01:51:11

contatta
Milano

Andry ma manca una giornata puoi anche metterla la formazione, per provare meglio iniziare subito

contatta
Milano

se poi vogliamo continuare a considerare Jovetic centroc e Guarin dif ...

Ultimi risultati
chiudi