You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
FantaCiccioForum 2012-2013 - Proposte
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

FantaCiccioForum 2012-2013 - Proposte

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Per i ruoli saro' intransigente! Valgono quelli di FS che piaccia o meno anche perchè i voti ed i bonus malus sono legati al ruolo e al file con cui si possono fare i conti legati anche al ruolo... deve essere un gioco e non un impegno per chi si prende la bega di fare i conti...... come detto sopra non ci puo' essere anarchia, le regole e le idee saranno vagliate da me Rob e Marchino..... per ora mi sembra che si stia snocciolando bene la questione delle nuove proposte di gioco... avanti così......

Autore: fitness -
contatta
Milano

nessuno vuole toccarti il gioco o oberarti di lavoro nel fare i calcoli. essendo il topic "proposte" ed essendo jovetic titolare fisso solo in quanto centroc, si puo' benissimo mandare msg a chi decide i ruoli per *proporre* cambio ruolo. come vedi la mia proposta non ha molto di anarchico ne' di personale. e andiamo pure avanti ...

contatta
GameMaster

fitness il principo di fondo di tutte le cose meglio riuscite è la semplicità..... un conto è dare "verve" un conto è stravolgere.... il gioco deve essere semplice ed intuitivo, in modo da dare sfogo alle sensazioni della giornata e non legato a vincoli cervellotici..... il principio base è quello.. la formazione dovrebbe nascere " di getto " in base alle sensazioni di giornata e poi fare alcune modifiche in base ai piccoli cavilli che stiamo per approvare.

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Anche perchè, molto banalmente, il foglio calcoli/formazioni è basato sui ruoli di FS. Per quanto riguarda la formazione con i codici, è stata inserita perchè in fase di calcolo c'erano dei problemi (in particolare Brocchi/Rocchi, ma potrebbero essercene altri in futuro); il codice è unico e quindi non si fa confusione. Tra l'altro il modulo mi sembra di una facilità estrema, non vedo difficoltà e, se proprio uno non riesce ad usarlo (vedi chi ha il mac) l'abbiamo sempre messi noi senza problemi. Per quanto riguarda le proposte fatte finora sui bonus/malus, mi piacciono: - rigore segnato +2 (o +3), sbagliato -3 (o -4) - bonus giocatore schierato da un solo partecipante - lista di TOP PLAYER (Cavani, Ibra, Milito, Vucinic etc) che se nel caso nn segnino ci sarà un -1 o, in alternativa, black list sulla formazione (mi vanno bene entrambe) Non sono d'accordo sul gol con più valore di un difensore o centrocampista (non mi è mai piaciuta la cosa) e neanche sul premiare un portiere che gioca bene anche se subisce gol: la cosa è sensata e anche io mi inc***o se ho schierato un portiere che prende 4 pere ma fa 11 parate, però un tizio di Roma una volta disse: "Ero stufo dei voti della Gazzetta e quindi ho pensato di ideare un gioco che tenesse conto solo dei bonus/malus", dico bene Ciccio?

contatta
GameMaster

Sì Rob è giusto, ma credo che difficilmente i TOP team prenderanno 3 o 4 gol.. cmnqe OK per me puo' rimanere così il portiere, anche perchè prendendo un portiere che nn subisce gol, e quindi di un top team, ci si esclude automaticamente di poter prendere un attaccante della stessa squadra.. Ok....

Autore: ImperoRomano -
contatta

il prossimo anno non manchero' per le regole nuove mi piace: rigore segnato +2 , sbagliato -3 bonus giocatore schierato da un solo partecipante più importanza ai gol dei centrocampisti (+4) e dei difensori (+5) non sono favorevole: lista di TOP PLAYER,

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

e poi non dimentichiamoci d'inrodurre il Malus Marchino. come funziona: se il caso vuole, che per pura fatalità, il tuo nome coincide con quello del malus, sistematicamente ogni giornata il tuo punteggio verrà diminuito dei punti necessari ad arrivare dietro all'ultimo classificato. chi vota si? io io io io iooooooooooooo

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Potrebbe essere interessante Tino Altro possibile bonus (prendo spunto dal valorizzare la panchina di Ciccio): fare una sorta di "best panchina": l'utente che ha il punteggio in panca (esclusi i subentrati) più alto si becca un bonus (1-2 pt) Due cose invece mi premono molto: - Partite rinviate: diamoci una regola chiara: se le partite rinviate sono max 3, allora sostituiamo con la panchina (non conteggiandola come sostituzione ovviamente), se sono di più sarei per aspettare i risultati. -Formazione sbagliata: basta passarla liscia! Se si mettono 2 giocatori della stessa squadra verranno conteggiati solo in caso di malus, altrimenti si gioca in 9. Idem se si sbaglia ruolo o si mettono giocatori di partite già iniziate: niente sostituzioni e solo malus (mi balzava per la testa di mettere anche un malus aggiuntivo ma mi sembra eccessivo). Che dite? PS: Tino so che questi bonus "a confronto" non potranno essere messe nel foglio calcoli, ma un paio di addizioni possiamo farle anche da soli, tranquillo. Giusto MarchinO?

Autore: SbassaClaudio -
contatta

Giusto, le partite rinviate! Me ne ero scordato! Io sarei per attendere i recuperi, anche se si tratta di una partita sola! Per le formazioni sbagliate, sono d'accordo con te Rob! Però, nel caso si mettano 2 giocatori della stessa squadra, lascerei come facciamo ora: si tiene buono solo quello col bonus minore o malus peggiore, e l'altro non si conta e si gioca in 10. Per i giocatori fuori ruolo, ok a non conteggiarli e niente sostituzione, senza malus però! Giustissimo Rob! Altra cosa che mi è venuta in mente, ma penso sia una st***zata! Introdurre il doppio domandone, come nel TotoForum di Tony! Restano fuori 2 squadre quando si fa la formazione. I gestori a loro scelta fanno due domande dal facile riscontro, riguardante le 2 squadre che non vengono utilizzate nella formazione. Esempio: Quanti gol segnati dalla squadra 1? - Quanti gol subiti dalla squadra 2? (Valore del punto da stabilre) L'utente deve rispondere specificando la sua squadra 1 e 2. Chi fa la formazione dopo che una partita è gia cominciata, non può usufruire dei domandoni ma impegnare tutte le squadre per la formazione! Ditemi cosa ne pensate, ma l'ho già detto che è una st***zata!

Modificato da marchino76 il 11/05/2012 16:01:21

Ultimi risultati
chiudi