|
GameMaster
|
Anche perchè, molto banalmente, il foglio calcoli/formazioni è basato sui ruoli di FS. Per quanto riguarda la formazione con i codici, è stata inserita perchè in fase di calcolo c'erano dei problemi (in particolare Brocchi/Rocchi, ma potrebbero essercene altri in futuro); il codice è unico e quindi non si fa confusione. Tra l'altro il modulo mi sembra di una facilità estrema, non vedo difficoltà e, se proprio uno non riesce ad usarlo (vedi chi ha il mac) l'abbiamo sempre messi noi senza problemi.
Per quanto riguarda le proposte fatte finora sui bonus/malus, mi piacciono:
- rigore segnato +2 (o +3), sbagliato -3 (o -4)
- bonus giocatore schierato da un solo partecipante
- lista di TOP PLAYER (Cavani, Ibra, Milito, Vucinic etc) che se nel caso nn segnino ci sarà un -1 o, in alternativa, black list sulla formazione (mi vanno bene entrambe)
Non sono d'accordo sul gol con più valore di un difensore o centrocampista (non mi è mai piaciuta la cosa) e neanche sul premiare un portiere che gioca bene anche se subisce gol: la cosa è sensata e anche io mi inc***o se ho schierato un portiere che prende 4 pere ma fa 11 parate, però un tizio di Roma una volta disse: "Ero stufo dei voti della Gazzetta e quindi ho pensato di ideare un gioco che tenesse conto solo dei bonus/malus", dico bene Ciccio?
|