You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
REGOLAMENTO NEW
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

REGOLAMENTO NEW

Autore: SbassaClaudio -
contatta

TOTOFORUM B 2012/2013 Regolamento Il gioco si svolgerà a partire dalla prima giornata del campionato serie Bwin, fino alla sua conclusione effettiva (playoff/playout inclusi). Ogni utente può giocare liberamente, senza fare richiesta ma semplicemente giocando la sua prima schedina. La schedina è sotto forma di sondaggio le cui risposte sono i pronostici possibili per quelle partite. Per ogni partita ogni utente potrà scegliere il tipo di pronostico preferito, a parte per Risultati esatti e Domandoni che sono uguali per tutti gli utenti. Alcuni tipi di pronostici portano con loro anche i RISCHI, che si ricevono a prescindere dal risultato del pronostico effettuato. Ogni 25 RISCHI accumulati si riceveranno 2* RISK POINT, che si sommerà ai punti realizzati dall'utente. TIPI DI PRONOSTICI: ESITO: semplice 1-X-2 stile totocalcio. ESATTO= 1 punto; ERRATO= 0 punti. DOPPIA: doppia chance (1X-X2-12). ESATTO= 1 punto; ERRATO= -2 punti; RISCHI= 1 GOL/NOGOL: Gol nel caso in cui entrambe le squadre vadano a segno, Nogol in caso contrario. ESATTO= 1 punto*; ERRATO= 0 punti UNDER/OVER (2.5): UNDER nel caso in cui la somma dei gol della partita sia inferiore o uguale a 2, OVER in caso contrario. ESATTO= 1 punto*; ERRATO= 0 punti PARI/DISPARI (2.5): PARI nel caso in cui la somma dei gol della partita sia pari, DISPARI in caso contrario. ESATTO= 1 punto*; ERRATO= 0 punti DOMANDONE: Domanda di vario tipo su una singola partita o su gruppi di partite. Conterà 3 o più probabili risposte. ESATTO= 3 punti; ERRATO= 0 punti RISULTATO ESATTO: Se ne troverà uno/due* per giornata e sarà uguale per tutti gli utenti. ESATTO= 3 punti; ESITO ESATTO= 1 punto; ERRATO= 0 punti *modificato rispetto all'anno precedente PRONOSTICI CON PUNTATA: Nel caso in cui un utente sia fermamente convinto del pronostico da giocare, potrebbe puntare sul pronostico. In questo modo, non solo si incrementano i RISCHI ma anche si vanno a modificare i valori dei pronostici che siano indovinati o meno. ESITO: L'utente può puntare sull'esito desiderato 2 o 3 o 4 punti. GOL/NOGOL: L'utente può puntare su GOL/NOGOL 2* o 3 o 4 punti. UNDER/OVER: L'utente può puntare su UNDER/OVER 2* o 3 o 4 punti. PARI/DISPARI: L'utente può puntare su PARI/DISPARI 2* o 3 o 4 punti. ESATTO= pari alla puntata ERRATO= sottrazione pari alla puntata RISCHI= pari alla puntata *modificato rispetto all'anno precedente BONUS/MALUS oltre i punti normali, ci sono anche i punti bonus, dati da particolari "eventi": RISK POINT come preannunciato, ogni 25 RISCHI accumulati da un utente, esso ha diritto a 2* punti bonus MIGLIORE Ogni giornata l'utente (o gli utenti) che avrà realizzato più punti(bonus esclusi) otterrà 1 punto bonus. PEGGIOREOgni giornata l'utente (o gli utenti) che avrà realizzato meno punti(bonus esclusi) avrà un malus di -1. DETENTORE RECORD L'utente che, nel corso delle giornate avrà totalizzato il punteggio più alto otterrà 5 punti bonus. *modificato rispetto all'anno precedente ** COMBINATA ** NEW Vengono prese in considerazione 2 partite a mia scelta, dove in una vuole pronosticato l'esito (senza puntata), e il relativo punteggio sarà stabilito dalla quotazione del sito bwin (ovviamente arrotondato); e nell'altra va pronosticato uno tra G/NG, U/O, P/D (che deciderò io quale dei tre) con puntata a vostra scelta. In pratica è una sorta di Scommessa stile Snai. Si moltiplica la quota dell'esito della partita che scelgo, (esempio l'1 è a dato a 2.20, varrà 2 pt.) per la vostra puntata sul pronostico che io vi indico, quindi se puntate 4 su Under (ad es.) e indovinate l'1 quotato 2 pt. farete 2x4 = 8 pt. Ovviamente se si indovinano entrambi! Quindi la differenza la fa la vostra puntata, che se indovinato insieme all'esito, vi porta tanti punti! L'attribuzione dei punti sarà il prodotto (moltiplicazione) dei due pronostici indovinati. Esempio pratico: Bari-Cittadella X (quotato 3) Cesena-Sassuolo U punto 4 = 3x4 = 12 punti. In caso di errore si fa la somma, quindi, con l'esempio sopra citato si farebbe: -1 se si indovina solo il primo pronostico = 3-4 +4 se si indovina solo il secondo pronostico = 0+4 -4 se si sbagliano entrambi = 0-4 L'errore dell' 1X2 vale 0. In caso di partita/e rinviata/e, si attenderà il recupero.

Modificato da marchino! il 25/03/2013 15:10:46

Autore: Netum Magnum -
contatta

Qualsiasi cosa per me decidiate andrà benissimo. Grazie Marchino per la tua disponibilità a mandare avanti questo gioco. ^^

Autore: fitness -
contatta
Milano

io lascerei tutto come sta. introducendo le gare del venerdi e del lunedi rendiamo possibile fare i pronostici con piu' post, giorno per giorno insomma... ? i piazzamenti d'accordo per abolirli.

Modificato da fitness il 07/08/2012 00:02:20

Autore: vicente91 -
contatta

l'anno scorso era perfetto anche i piazzamenti li lascerei suggerimento: visto che marchino ha l'idea di fare tutte le partite dal venerdi al lunedi proporrei di farlo 1 volta in ogni 4 giornate oppure se non si vuole fare questa proposta proporrei 1 volta in 4 giornate abbiamo una giornata in cui ci sono più pronostici ad esempio in una partita come bari - modena gol/ no gol e over/under, in un altra partita empoli - brescia pari/dispari e il primo marcatore della partita.. ed eccetera che ne pensate?

Autore: marchino! -
contatta
Fe

Potrebbe essere una buona idea, adesso valuto. Per i piazzamenti ho deciso di non farli, il primo marcatore l'avevo pensato anch'io ma penso che in pochi conoscano i vari giocatori delle squadre, quindi penso che anche quello non ci sia. Giovedì apro la stagione!

Autore: Wally5 -
contatta
Sesto San Giovanni

x me è meglio farli senza i rischi...quelli che tipo dici Sassuolo-Modena 1 e punto 3...io nn ho mai capito come fai a prendere i punti!! poi beh x i posticipi e gli anticipi sono d'accordo con Vicente91...

Autore: marchino! -
contatta
Fe

No No i rischi rimarranno, è la variante che caratterizza questo gioco, se no sarebbe uguale al Totoforum A. Se uno è convinto di un risultato rischia i punti, è il suo bello!

Autore: Wally5 -
contatta
Sesto San Giovanni

ok va bene...dovrò vedere bene le regole x l'assegnamento dei punti ai rischi!!

Autore: SbassaClaudio -
contatta

Inserito a inizio post il nuovo Regolamento! Fatto solo alcune modifiche e aggiunto una Novità! Leggetelo bene e se non vi è chiaro qualcosa ve lo spiego!

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Marchino subito un paio domanda: la puntata è libera (nel senso che posso puntare 4 su tutte le partite) o c'è un limite? Ed è obbligatoria o posso non puntare su nessuna, dando quindi solo i pronostici? Secondo: quante doppie ho a disposizione per ogni schedina? Terzo e ultimo (per ora): la combinata riguarderà due partite già inserite in schedina o saranno due partite extra?

Ultimi risultati
chiudi