You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Corriere del Megatorneo
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Corriere del Megatorneo

Autore: .fitness. -
contatta
Milano

(credo poi che in linea di massima il completamento automatico per le buste della seconda fase non sarebbe da scegliere se non si ha fretta, pero' se si e' deciso cosi amen).

Modificato da .fitness. il 07/11/2012 01:38:37

Autore: Fantabros -
contatta

io sarei d’accordo con fitness :)

Autore: jdipik* -
contatta
roma

Due precisazioni da cui ripartire. Le squadre che passeranno al girone finale sono 10 e quindi serviranno 18 giornate che sommate alle 14 della prima fase fanno 32 giornate totali. Questa cosa non si può cambiare a campionato in corso. Se non ricordo male siamo partiti dalla seconda quindi ce ne rimangono 5 di margine da gestire, personalmente ne terrei almeno un paio per non finire all'ultima giornata del campionato reale. Sul completamento automatico si può scegliere però tenendo presente quanto scritto sopra non c'è moltissimo tempo tra le due fasi. Il tempo per ricorrere al mercato con tetto d'offerta per completare le rose potrebbe non essere sufficiente. Immagina una compagine uscita a pezzi dalle buste che si trova a battagliare per i pochi giocatori rimasti con l'ansia di doverne strapagare alcuni e il ristretto margine per aggiudicarseli se non li si prende al primo colpo. Questa considerazione mi viene solo per garantire, per quanto possibile, un girone finale equilibrato per trarne la massima incertezza e quindi divertimento.

contatta
Milano

Lega I avvisato presid e inserito comunicato uffic ma ancora mercato pubblico chiuso. Riguardo l'introduzione della terza tornata rinuncerei volentieri alle 2 ripescate infatti. Mantenendo in questo modo lo stesso format tra prima fase e 2a, cioe' il girone a 8. Aggiungere una tornata ridurrebbe l'incidenza degli scontri diretti sfortunati, motivo per cui sono state introdotte le ripescate. E' la mia opinione ... >Immagina una compagine uscita a pezzi dalle buste che si trova a battagliare per i >pochi giocatori rimasti con l'ansia di doverne strapagare alcuni se le buste vanno male, hai piu' crediti degli altri. col completam autom rischi di trovarti assegnati attaccanti sòla e costosi. il loro unico valore sono i crediti dopo il taglio e allora tanto vale lasciare questi crediti ai presid che li impiegano come credono meglio. Piuttosto, nei primi gg basta restringere il mercato a chi ha le rose incomplete. si fissa la situazione rose e non si permettono tagli. dopo di che si apre il mercato per ruolo, cioe' e' aperto per tutti ma possono partecipare solo coloro a cui mancano cc per le offerte sui cc , a chi manca qualche attacc - tagli vietati ! - e' concesso offrire e rilanciare sugli attacc. Finita questa fase, si aprono i tagli e il mercato è aperto a tutti per ogni ruolo.

Modificato da .fitness. il 07/11/2012 23:15:07

Autore: jdipik* -
contatta
roma

Le squadre a passare saranno 10 e questo non si può cambiare dato che è stato deciso prima dell'inizio del campionato, non sarebbe giusto nei confronti di chi sta partecipando cosciente di questa possibilità. Ricordo che è stata studiata questa novità per rendere avvincente il campionato di qualificazione fino all'ultima giornata. Anzi colgo l'occasione di riscrivere le modalità d'accesso alla fase finale: prime due classificate di ogni girone, quindi 8 squadre; le rimanenti 24 squadre vengono messe in ordine di fantamedia e a passare saranno le due con quella più alta indipendentemente dalla loro posizione in classifica. Aggiungo che potrebbero anche far parte dello stesso girone, e per assurdo potrebbero essere anche una 6a e una 7a di un tal girone. Quindi le due non sarebbero proprio delle ripescate ma le vincenti dell'altro modo più diffuso di giocare al fantacalcio: la media punti. Questo regola non può essere più discussa. Riguardo il mercato mi sembra più semplice il completamento automatico. Giocatori inutili possono sempre essere tagliati senza perdita alcuna e ripartire come se il completamento non ci fosse stato. Il pro del completamento è che a chi dice male alle buste potrebbe vedersi assegnare un giocatore importante su cui per N motivi nessuno ha puntato. L'idea di aprire il mercato solo ad alcuni può avere un senso, però a me personalmente non piace dato che anche gli altri con rose migliori potrebbero volerle aggiustare non con dei rincalzi visto che le rose non sono poi così ampie. Inoltre mi sembra si vada incontro ad una serie di complicazioni per ottenere un risultato che si può ottenere senza troppi affanni: come si decide in assoluto chi ha una rosa buona e chi no? Il problema fondamentale, secondo me, e che anche con il mercato ristretto i pochi giocatori decenti che rimangono fuori dalle buste statisticamente vengono a costare uno sproposito dato che di buoni affari ne rimangono pochi. Quindi chi rimane con molti crediti rischia comunque di non fare una rosa competitiva. Con il completamento invece c'è una distribuzione dei migliori non assegnati e in ultima battuta il mercato. Comunque di questo se ne occuperanno i 10, e solo loro, che accederanno alla fase finale quindi è prematuro decidere ma liberi di discuterne.

Modificato da jdipik* il 09/11/2012 18:30:50

Autore: solv3ig3 -
contatta
CANOSA DI PUGLIA

Presidentissimo Jdipik sempre puntuale e preciso.. Fitness mi devi scusare ma stai portando temi all'attenzione che sarebbero stati d'attualità a fine agosto e non in pieno svolgimento dei tornei. Capisco che sei mosso dalla voglia di migliorare però questi cambiamenti in corso d'opera mi sembravano fuori luogo (il conteggio manuale dei punteggi per togliere il +2 sarebbe il delirio). Poi la novità dei due ripescaggi per fantamedia assoluta mi sembra un'idea ottima per tenere nel vivo del gioco anche chi è in basse posizioni di classifica.

contatta
Milano

ho jovetic infortunato non ho potuto sostituirlo sul mercato perche' era chiuso. e' bel problema perche' incide sulla fantamedia e sul risultato condizionando non solo il mio girone ma anche tutta la classifica generale. Ho mandato per tempo pm al presidente, inserito comunicato uffic, segnalata la cosa su questo topic, chiesto la sostituzione presidente tutto inutile. Non vedo altra soluzione che annullare questa giornata.

Autore: jdipik_II -
contatta
Roma

Annullare la giornata mi sembra troppo complicato. Per il momento segna qui il giocatore con cui l'avresti sostituito e posta qui l'intera formazione (ovviamente sempre 15 minuti prima dell'inizio della prima partita) che avresti schierato nel caso fossi riuscito a tagliare Jovetic. ps: la prossima volta che ci sono dei problemi esponeteli per tempo dettagliatamente anche qui dato che ci sono modi diversi per risolverli, fermo restando che il primo è rivolgersi a lui ma non è il solo.

contatta
Milano

il problema non e' mio ma di tutto il girone! dubito che indicare un giocatore "che avrei voluto prendere" equivale a prenderlo effettivamente. Mi sembra anche irrispettoso nei confronti di chi avrebbe voluto rilanciare o di chi non si fa sentire per proprio carattere ma avrebbe voluto usufruire del mercato. soluzione proposta poco efficace quella del postare formazione. ritengo inevitabile l'annullamento. Non e' per niente complicato. abbiamo delle giornate di margine usiamole. grazie.

Autore: Rudy -
contatta
Cerveteri

fitness anche io che sono nel tuo stesso girone ho miccoli che praticamente non lo userò più, ora non so se il mercato doveva essere aperto o meno a questo punto però non credo che si possa annullare la giornata, fa parte del gioco. Per quanto riguarda le regole d'accordissimo con J, non si possono cambiarle in corsa, ormai delle tue proposte si possono tenere in considerazione per il prossimo anno. La regola delle ripescate poi è veramente una chicca.

Ultimi risultati
chiudi