You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Iphone 5 di Apple: ecco quanto costa produrlo
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Iphone 5 di Apple: ecco quanto costa produrlo

Autore: Fantabros -
contatta

Quanto costa ad Apple realizzare un iPhone 5? iSuppli ha calcolato il prezzo analizzando nel dettaglio tutti i vari componenenti del nuovo smartphone della società di Cupertino. Dall'analisi dei costi è emerso che il modello da 16GB ha un BOM, bill of materials (costo dei materiali) di 199 dollari. Il prezzo sale a 207 dollari per il modello da 32GB e 230 dollari per quello da 64GB. A questi prezzi va aggiunto il costo di manifattura, pari ad 8 dollari. Il totale riportato non tiene conto di altre spese come licenze, software ed altri oneri. E poi lo vendono(da quanto si vocifera) a 700 euro (versione 16 giga)...ma comuque anche se fosse sui 600 costa veramente troppo(il triplo di quanto costi produrlo!!!)...e poi ormai anche a 250 300 euro si trovano buoni smartphone dual-core... Sinceramente poi il nuovo iphone non presenta nulla di nuovo rispetto al vecchio(se non per lo schermo e ios 6), e rispetto agli altri concorrenti mi sento di dire che l’unico punto a favore di iphone è il design...per il resto è sotto in tutto... Volevo sapere cosa ne pensavate voi...

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

io penso che pure se lo faranno più piccolo, più lento e che puzza di pipì quando lo usi, ne venderanno sempre a milioni! penso che cmq il rapporto costi/ricavi non sia estremo, la prima cosa che mi viene in mente é l'abbigliamento, cosa gli costa p.es. alla Diesel fare un paio di Jeans?

Il messaggio è stato eliminato.

Autore: Rudy -
contatta
Cerveteri

Di questi tempi sicuramenti costa molto di più fare un paio di jeans alla diesel piuttosto che alla gas

contatta
RD
GameMaster

noooooooooooo rudy noooooooooooooooooooooooo questa solo tony la può reggere nooooooooooooooooooo

Autore: Tony! -
contatta

Bella Rudy, mi è piaciuta questa.. Cmq assurdo spendere tutti questi soldi per un cellulare.. cioè, almeno si prende con qualche offerta di qualche operatore che così almeno "recuperi" con le chiamate, internet, messaggi e quello che ti offre l'operatore stesso.. ma spendere 8-900 euro tutti in una botta so na mazzata in fronte..

contatta
RD
GameMaster

e invece ne stanno vendendo a milioni.... a zurigo uno s'é accampato davanti all'app store per essere il primo ad averlo in svizzera... muah

Autore: jdipik* -
contatta
roma

Fosse solo l'iphone... Comunque l'elenco dei costi è incompleto. Senza considerare che il prezzo lo fa la domanda e non il prodotto, basta vedere cosa succede con i giocattoli di marca. Bambole di plastica, uguali da decenni a 30 euro e oltre, 7/8 pezzi di cartone venduti a non meno di 4 euro (pokemon e dintorni), ecc ps: detto da uno che non ha e non avrà mai nulla a che fare con la mela.

Autore: Fantabros -
contatta

hahaha troppo forte!!!

Ultimi risultati
chiudi