You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Fantacalcio Alternativo - Fantasia portami via...
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Fantacalcio Alternativo - Fantasia portami via...

Autore: Netum Magnum -
contatta

Buonasera a tutti!!! ^^ Vi propongo un fantacalcio alternativo. Vi spiego le differenze tra il fanta normale e questo "coso" qua. 1) Vincono I PEGGIORI!! Quindi, più faranno schifo i vostri giocatori e più sarete acclamati! 2) Conoscerete i criteri secondo la quale una squadra vince ma non saprete QUANTI punti DI PRECISO vi darà. Questo perchè voglio evitare che voi facciate calcoli per sapere già chi vincerà, non è così scontato come credete. Ora vi spiego meglio come funziona... Userò un simulatore dove sommerò e sottrarrò i punti persi o acquistati dalle vostre squadre nel corso della gara... Il simulatore giocherà le partite in base a quei punti e vi farò sapere i punteggi, i più scettici (ma non lo faccio per tutti, questo sia chiaro) potranno chiedermi uno screenshot come prova del fatto che non ho imbrogliato e che il simulatore ha dato veramente quell'esito. REGOLE - Come partecipare 1. I giocatori devono essere 8 di 8 squadre diverse e vi consiglio di sceglierne uno per ruolo, giocare senza portiere, senza difesa, senza centrocampo o senza attacco vi toglierà tantissimi punti. I primi 5 saranno titolari FISSI (si scelgono una volta sola i giocatori per tutta la durata del torneo...) e gli altri 3 saranno di riserve. Indicatemi titolari e riserve CHIARAMENTE e vi ricordo ancora una volta che vincono i peggiori. 2. Adesso vi metto IN ORDINE D'IMPORTANZA le maggiori fonti di punti (sia persi che acquistati). La prima cosa di cui tengo conto è il voto, più il voto sarà sotto il 6 e più bonus avrete, un giocatore che ha 6 non vi darà punti in più, ANZI. Un giocatore che ha 7 ve ne toglierà un bel poco, un giocatore che ha 4 sarà la vostra fortuna. I rigori sbagliati valgono diversi punti, i rigori sparati alti, fuori o sul palo varranno di più di un rigore parato. Un rigore segnato, manco a dirlo, sono punti in meno. Per i portieri ovviamente si guardano i gol subiti e i rigori subiti, un rigore parato toglie tanti punti. La terza e ultima cosa è la disciplina. Un giocatore che viene squalificato per "tot" giornate darà un bonus maggiore più saranno le giornate. I cartellini già di per sè varranno punti. 3. Il torneo avrà 8 "fantasquadre" divise in due gironi da 4 di cui passano le prime due di ogni girone in semifinale, la prima del girone A incontra la seconda del girone B e viceversa. Adesso, se vi piace la mia idea (ci sto mettendo tanto entusiasmo!!), per iscrivervi basta seguire LE REGOLE attentamente e cioè schierare 8 giocatori di Serie A, 5 titolari fissi e 3 riserve provenienti TUTTI da 8 squadre diverse della Serie A, indicate la squadra di appartenenza del giocatore, se desiderate tenerlo come titolare o riserva e il suo ruolo quando vi iscrivete, cortesemente. Grazie. Vi ricordo ancora che vincono i peggiori!! Buon divertimento!!! Netum Magnum

Modificato da Netum Magnum il 01/12/2012 19:58:45

contatta

Non importa a nessuno? :(

Autore: Rudy -
contatta
Cerveteri

"Vi ricordo ancora che vincono i peggiori!!" Allora mi dispiace io non posso partecipare Sistema troppo complesso e tortuoso sia per chi gioca sia per te che lo dovresti gestire. Per me è no

contatta

Bene, grazie per il parere. Qualcos'altro da proporre?! Il mio entusiasmo non si spegne tanto facilmente. :P Effettivamente se ogni squadra sceglie 8 giocatori a me toccherà, ogni settimana, vagliare 64 pagelle... che poi sicuramente qualche giocatore si ripeterà e se non contiamo le riserve potremmo arrivare a una 40ina di giocatori da controllare... Io farei una prova, credo di potercela fare. Ma se avrete proposte per migliorare il gioco fate pure, al limite per alleggerirmi il lavoro conto solo il voto e non tutto il resto. Tanto per me l'importante è che l'eccentricità del gioco non scompaia. Se volete vi faccio una dimostrazione pratica.

Modificato da Netum Magnum il 01/12/2012 12:35:05

Autore: pikmerle -
contatta

per me va bene...per tutti proviamo a partire...intanto vi portera via 5 minuti del vostro tempo...mentre compilate le altre schedine...provate a fare anche questo gioco...poi vediamo se può funzionare.

Autore: pachanca -
contatta
treviglio

se vincono i peggiori potrei anche farcela dai... per me va bene...da quando dovrebbe pertire nel caso???...

contatta

Allora, su questo topic mi dovrete scrivere i 5 giocatori più i 3 di riserva, mi raccomando: tutti e 8 di 8 squadre diverse. Dopodichè, non appena avremo raggiunto le 8 squadre ISCRITTE, io procederò al sorteggio dei GIRONI (da 4, passano le prime due) e darò il via alla 1a giornata che simulerò lunedì o martedì dopo che avrò calcolato i punti che avete fatto e averli aggiunti. Se ci riusciamo vorrei partire dalla prossima (non questa di oggi) ma quella della prossima settimana... :) Seguite i consigli in cima al topic, siete una squadra di calcio (a 5) in tutto e per tutto per cui vi consiglio almeno un giocatore per ruolo. Buon divertimento! :)

Autore: Tony! -
contatta

Netum devi specificare i punti.. Se nei 5 calciatori è possibile schierare tutti attaccanti, tutti centro.. Un pò più di dettagli..

contatta

In merito a quel punto ne ho parlato Tony!, la risposta alla tua domanda è proprio sotto a "Regole- Come Partecipare". I giocatori devono essere 8 di 8 squadre diverse e vi consiglio di sceglierne uno per ruolo, giocare senza portiere, senza difesa, senza centrocampo o senza attacco vi toglierà tantissimi punti. Specificare i punti non mi pare poi così giusto, anche se il simulatore dovesse essere il più imprevedibile del mondo VOI, sapendo i punti, sapreste già chi vince e chi perde. Se così fosse che le simulo a fare le partite? :) Ma se siete un bel po' a volerli io ve li specifico. ^__^

Autore: Wally5 -
contatta
Sesto San Giovanni

x me va bene xò x me bisognerebbe togliere qst: La seconda cosa sono le occasioni da gol, se un attaccante gioca in una squadra che ha fatto tanti tiri in porta e ha segnato poco e nulla avrà un bel bonus, se invece ha tirato poco in porta e il vostro amico ha pure segnato taaanti punti in meno penso che nn sarebbe coerente,anche xkè 1 va a vedere subito il voto con i relativi bonus e malus nn le occasioni da gol...poi x il resto x me è ok,soprattutto la cosa delle 8 fantasquadre in 2 gironi ;)

Ultimi risultati
chiudi