You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Largo ai giovani
Utenti online sul forum: ndooosda

Largo ai giovani

Autore: Rudy -
contatta
Cerveteri

Dall'alto dei miei 47 anni posso dire che nessun politico da Andreotti a Fanfani, da Cossiga a Spadolini, da De Mita a D'alema Da Prodi a Berlusconi, tanto per parlare dei premier che ho visto passare ha mai fatto veramente bene e di ognuno c'è sempre qualcosa di negativo nel proprio passato, quindi io ho tratto conclusioni ormai da svariati anni che chi arriva a quei livelli non si può considerare una persona onesta e corretta e quindi è inutile che da loro ci si aspetti qualcosa di buono, purtroppo c'è molta gente invece che segue questi diabolici manipolatori emotivi. Le persono per bene, per intenderci senza scheletri negli armadi, sono le persone comuni che lavorando duro ed onestamente senza cadere mai a compromessi non avranno mai la possibilità di salire in cattedra e prendere decisioni per il bene comune. Queste persone se ci provano a far qualcosa vengono subito placcate. Per quanto mi riguarda, cosa che dico ormai da tempo a tutti, io non riconosco mai i ruoli dal Papa che sia o al presidente della repubblica, da un onorevole o ad un dirigente ma rispetto solo la persona che il più delle volte vale di meno dell'incarico ottenuto e viceversa. Quindi non aspettiamo il Messia che salverà il popolo perchè questo non accadrà mai, piuttosto ognuno di noi dovrebbe cercare sempre di dare il meglio di se stesso in qualsiasi situazione per sperare in bene.

Modificato da rudy il 05/12/2012 09:35:59

Autore: jdipik* -
contatta
roma

Come scrive Rudy, ed andando più indietro, è complicato salvare un politico che sia uno da quando esiste l'Italia. Questo però non significa che non ce ne siano stati ed è tipicamente italiano non ragionare con i numeri ma esclusivamente con la pancia. Veniamo ai giorni nostri. La destra, tutta, nonostante dovrebbe rappresentare ideologicamente il mio essere liberale, oltre a non esserlo, è impossibile votarla, e non da oggi. Per carità non posso notare le buone intenzioni della Meloni o di Crosetto, però non possono bastare pochi mesi di pugni battuti sul tavolo a far sparire decenni di accondiscendenza. Il centro, vecchio e nuovo, è impressionante per... non trovo le parole... comunque NO. Le liste civiche, con M5S in testa, le apprezzo nelle intenzioni ma meno negli atti, inoltre, e non di poco conto, mi fanno paura i militanti soprattutto nel gergo. Un nuovo populismo simil-fascista o nella migliori delle ipotesi anarchico fa presa sugli egoismi di tutti noi ma sta di fatto che non possiamo fare a meno di vivere in un sistema (globale) che ci piaccia o no. Certo si può essere desti e fare sicuramente di meglio e non appecoronarsi ad ogni emissione di BOT o CCT, ma isolarsi è impensabile e insostenibile. La sinistra è apprezzabile nelle intenzioni di rinnovamento e secondo me questa volta è quella buona, o almeno lo spero (nonostante sia contrario a molte loro idee politiche). E a dirla tutta sono sollevato che a guidare questo passaggio ci sia uno come Bersani che al netto dei legacci politici lo considero tra i pochi che ha fatto anche cose buone. Queste ovviamente sono mie personalissime considerazioni, il giorno del voto credo che mi sarà più difficile essere così lucido. Al momento, se confermassero la loro presenza nella coalizione di centro-sx, credo che il mio voto andrebbe ai radicali.

Autore: lorcavenere -
contatta

a parer mio ancora una volta si è persa un'occasione per dare un messaggio forte. mandare a casa i vecchiazzi della politica, e che vecchiazzi! il PD ( che io definisco Partito Demagogico) ha delle regole interne secondo cui chi è in parlamento da più di 15 anni non può candidarsi. Ma i vari Ropy bindi, D'Alema, Finocchiaro, e svariati altri beneficiano di deroghe continue. La presa per il c**o è massima, e agli elettori va bene così. A questo aggiungo che dopo aver intascato più di 2 milioni di euro di rimborsi elettorali all'anno, chiedono anche 2 euro per le primarie: e voi glieli avete pure dati, giustamente! :s:

Autore: jdipik* -
contatta
roma

Io non sono di sx e i 2 euro non glieli ho dati, aggiungo solo o che uno bisogna votarlo (e io ho indicato quello che mi sembra il meno peggio nel panorama attuale e in base alla mia sensibilità, ma ovviamente ognuno ha la sua) o si va a morire in piazza. Il 50% che non vota e quelli che sono solo capaci a puntare il dito per me possiamo farne un treno e deportarli in Svizzera per la buona pace di tutti. Sia chiaro che ogni riferimento alle persone è puramente casuale, quindi non prendiamola sul personale.

contatta
Cerveteri

Con quale numeri vuoi ragionare? Hai mai militato in qualche partito? Entraci dentro almeno una volta e poi ne riparliamo, finisco qui perchè non mi piace di andare oltre, se mai un giorno ce ne sarà la possibilità ne parliamo a quattrocchi ma non scrivendo, nel mio commento ho cercato di sintetizzare in maniera più soft possibile.

Modificato da rudy il 06/12/2012 09:25:04

Autore: jdipik -
contatta
Roma

"I numeri". Si contestava la DC ma intanto si accettavano posti pubblici e finanziamenti a pioggia che ci garantivano benessere a noi e ai nostri cari (meno ai nostri nipoti), direttamente o meno. Si contestano i fratelli B. ma finché invece di pagare il debito ci regalavano 15 anni di finto benessere più di qualche gita "in" porta non si è fatto. Poi ci sono quelli che, in tutta la storia della repubblica, di tutto questo non ne hanno beneficiato e che giustamente sono incazzati. Purtroppo però nonostante abbiano tutte le ragioni non riescono a far in modo che l'italiano medio inizi a muovere il sedere e capire le cose. Per non parlare di quando ci hanno provato con il piombo. Grillo ci prova ma non si accorge, o magari lo fa apposta, che puntare esclusivamente alla pancia degli scontenti equivale a giocare con i fiammiferi in una polveriera. Proverbialmente ci governa lo specchio della più diffusa mentalità e moralità di "noi" (generalizzando visti i macro risultati che ogni volta scaturiscono dalle urne, poi singolarmente siamo tutti onesti, magari non intellettualmente) italiani: finché va bene a me si lotta perché nulla cambi. E la nuova discesa in campo di B è una riprova perché, anche se giudizialmente gli si può imputare di tutto, lui gli italiani (anche per averli in parte illusi e plasmati) li conosce bene. Un breve accenno alla militanza. Non fa per me perché forse per sfortuna mia quando mi ci sono avvicinato ho visto comportamenti estremistici giusti per fidelizzare ma meno per toccare con mano la realtà delle cose. In più di 20 anni di vita sociale penso di essermi fatto una buona cultura in merito all'intero arco parlamentare. Oggi che di tempo libero ce ne ho meno cerco di sfruttare più i media (internet in particolare) e meno le gambe.

Autore: Fantabros -
contatta

Il problema raga non sono i politici...ma quelli che li votano...

contatta
Cerveteri

Bene per lo stesso motivo anch'io mi sono allontanato dopo poco. Io addirittura che come te di tempo ce ne ho poco lo dedico tutto sia ai miei hobby personali (che comunque è sempre poco) che a quelli che condivido con mia moglie quindi per la politica ci rimane pochissimissimo. Il Signor B. non parliamone che se ne parla già troppo.

Partite Live
Ultimi risultati
chiudi