You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
1° Cane..
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

1° Cane..

Autore: Andrean -
contatta
Springfield

Salve a tutti..è da un po che sto pensando seriamente di comprare un cane premetto che sarà il mio primo cane e quindi non ho la più pallida idea di come addestrarlo e accudirlo.Ma sto studiando e giorno dopo giorno scopro cose nuove..Volevo comprare un amstaff ma mi è stato sconsigliato come primo cane perchè difficile da addestrare quindi arrivo al dunque e vi chiedo conoscete qualche razza che potrebbe essere "facile" da addestrare e perciò consigliata come primo cane? Grazie mille :)

Modificato da Andrean il 13/10/2013 20:40:23

Autore: fitness -
contatta
Milano

Labrador sicuramente.

contatta
Springfield

Vivo in un appartamento di 89 mq non pensi sia sacrificato?

Autore: fitness -
contatta
Milano

sacrificato in casa lo è ogni cane, a meno di pensare a bassotti e barboncini. voleva solo essere un suggerimento per invitarti a leggere qsa anche sul labrador , poi fai la tua scelta in liberta' , piu' sarai soddisfatto tu piu' il tuo cane lo avvertira' , con reciproco piacere.

Autore: rudy01 -
contatta
roma

Ciao Andrean,

adoro animali in generale, ma soprattutto cani e come dico spesso è sicuramente meglio un cane amico che un amico cane. Detto questo non mi piace sentir dire "voglio comprare un cane" io non l'ho mai fatto, non mi è mai interessata la razza, ma mi interessava semplicemente dargli tanto amore che pur dandoglielo tanto non è mai stato così grande come quello che mi/ci hanno dato loro. Poi certo se ci si innamora di un cane e viceversa e per averlo bisogna pagare ci può anche stare, però fare un sondaggio per avere un consiglio su quale razza scegliere non è un buon inizio, non stiamo parlando di un telefonino. Poi sei al corrente del grande impegno che dovrai metterci? Ho adottato 2 cani che altri avevano abbandonato perchè sicuramente stanchi di stargli dietro. Io ho una cagnoletta molto anziana 18 anni compiuti, non vede, non sente e ha problemi con le zampe con tanto bisogno di cure e molto tempo per lei ma proprio per questo gli stiamo ancor più vicino.

Non voglio scoraggiarti ma rifletti bene prima di cominciare questa avventura

Modificato da rudy01 il 14/10/2013 19:42:57

Il messaggio è stato eliminato.

contatta
Springfield

Ciao rudy

Hai pienamente ragione e non mi scoraggi affatto anzi..Proprio perchè so le responsabilita che potrebbe portarmi un cane ho chiesto informazioni riguardo alla razza essendo il mio primo cane proprio perchè ho paura che se non scegliessi la razza adatta(come prima esperienza) ne risentirebbe l'animale..(non so se è chiaro il concetto)..dopo che magari avrò preso dimestichezza e saprò come educare per bene l'animale la razza diventerebbe una cosa a cui non darei piu importanza!

Ultimi risultati
chiudi