You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Domanda Tecnologica!
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Domanda Tecnologica!

Autore: Fra in Black -
contatta
Verona

L'altro giorno purtroppo è successo l'inevitabile: la televisione è esplosa. La tecnologicissima sostituta è meravigliosa ma non sono alla sua altezza assolutamente, quindi ho bisogno di un vostro consulto! il tecnico sostiene che all'interno di essa è presente il decoder: cos'è? funzionerà? come? c'entra il digitale terrestre? sono la stessa cosa? a cosa servono? e la parabola? quella cos'è? qual è la relazione che lega queste tre cose? e i dvd? cosa devo cliccare per vederli? Vi sarò eternamente riconoscente se mi risponderete! (Vi ricordo che io faccio il liceo classico e dunque non è nei miei doveri capire com'è fatto un televisore! )

Autore: memphis -
contatta

dovrebbe avere il digitale terrestre incorporato. ad esempio io ho un sony bravia e il DT è integrato,su di un lato troverai una scanalatura per l'inserimento della tessere.....non ti crucciare....non entra. purtroppo non c'è ancora l'accordo per far funzionare le schede tipo Mediaset premium. cmq hai a disposizione tutti i canali free del digitale terrestre,se proprio vuoi inserirci la scheda Premium devi comperare un adattatore.....lo trovi nei negozi che vendono i decoder.....ma costa esattamente come un decoder terrestre esterno. spero di essere stato chiaro.ciao (ps.anche io ho fatto il classico e sono laureato in scienze politiche)

Modificato da memphis il 02/10/2008 20:44:16

Autore: memphis -
contatta

la parabola non serve per il digitale terrestre,attacchi l'antenna e sei a cavallo,sul telecomando dovresti avere la voce DIGIT. per il dvd ci vuole il lettore esterno,se posti marca e modello riesco ad essere più preciso

Autore: deduz -
contatta

Beh...pensa che io faccio le medie e so la metà di quello che hai chiesto.. Comunque il decoder è il digitale terrestre...Dovrebbe funzionare, ci dovrebbe essere un tasto con scritto "digital", lo premi e hai la visione in digitale terrestre(cioè vedi meglio)Nel diigtale terrestre non puoi vedere canali come telenuovo, telearena, telepace..., ma alcuni come mediaset premium, la7 carta+... La parabola serve a captare i canali come sky e gli esteri..anche se col digitale io vedo la BBC, alcune francesi.. Per i dvd ci dovrebbe essere un tasto che cambia la schermata, come se la cambiassi da normale a digitale...

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Alora: 1- cos'è?: il decoder che è presente all'interno è una scheda che trasforma il segnale dell'antenna (analogico) in digitale (quindi o si vede benissimo o non si vede quando ci sono problemi di satellite); 2- funzionerà?: funzionerà sicuramente, solo che quando cè brutto tempo potrai vedere sia l'audio che il video a scatti, cmnqe (di solito) c'è un tastino slla TV che ti permette di segnare la funzione della visione(A/D - Analogico/Digitale), in altri TV (come il mio) ti mette in serie i caali Digitali ed in fondo quelli Analogici senza dover premre il sopracitato tastino A/D; 3- c'entra il digitale terretre?: leggi punto 1 e 2; 4- sono la stessa cosa?: Sì; 5- a cosa servono?: leggi punto 1 e 2; 6- la parabola?: la devi installare solo se vuoi vedere SKY, per Mediaset Premium basta il filo dell'antenna normale della TV che ti arriva dentro casa + AUT l'adattatore consigliato da Menphis AUT il box decoder a parte dove inserire (in entrambe le opzioni) la scheda Mediaset Premium; 7- quella cos'è? qual è la relazione che lega queste tre cose?: per entrambe le domande leggi il punto 6;ù 8- e i DVD?: per quelli devi per forza collegare tramite presa SCART o HDMI (nei modelli piu' avanzati) i lettori DVD o BLU Ray (tecnologia in HD - Alta Definizione di suporti magnetici). Spero di esserti stat d'aiuto Fra:

Modificato da MaurizioCiccio il 03/10/2008 08:32:36

Autore: Ross! -
contatta
napoli

azz mau ma sei perito eletronico?

Autore: SiMi_87 -
contatta

mau ha tante doti nascoste....

Autore: espano -
contatta

maurì, visto ke ho un sony BRAVIA con slot per la cam per vedere i canali a pagamento senza utilizzare il digitale terrestre, sai se si faranno o se sono in vendita? tipo kome ha fatto la samsung ultimamente per gli lcd....con la cam già predisposta e aquistabile mi sembra.

Autore: Fra in Black -
contatta
Verona

Grazie mille delle risposte! sono emozionatissima! vedo telemantova! e anche tgskycalcio24piùpiù e tutte quelle cose là!

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Eh già... Perito Capotecnico in Elettronica Industriale.... nonchè ex-elettricista..... anche se con il mio lavoro c'entra ben poco..... solo l'utilizzo del PC ci capa.... x Espano: non lo so, io c'ho un Philips (anzi 2) e non ho mai prvato a vedere se nella slot va bene la Mediaset Card, visto che ho SKY (con relativo decoder 5.1 e pacchetto calcio ). Credo che pero' a breve ci sarà la possibiltà di "adattarle". se non sbaglio se torvi la scritta DBTV ci puoi inserire la card Mediaset....... Se conosci qualche amico che cel'ha provala... non ti costa nulla.... se funziona la fai anche tu.... Io lo faro' appena qualche mio amico si farà la card...

Ultimi risultati
chiudi