|
|
Da sempre grandissimo tifoso del Modena, poi notissimo opinionista, e da ieri anche co-sponsor della squadra canarina. Perché dalle opinioni, che in quanto tali potevano essere coindivise o meno dal popolo canarino, Gianni Gibellini, da sempre attaccatissimo ai colori gialloblu, è passato a fatti concreti ed ha voluto dare con questo importante segnale il suo contributo personale alla causa canarina, e già da domenica il suo nome apparirà sulle casacche da gioco del Modena. Gibellini (nella foto), che come è noto è titolare di una delle imprese di onoranze funebri più importanti del territorio, aveva in testa questa idea già da metà settembre, quando aveva fatto una proposta in tal senso al patron dei gialli Romano Amadei.
La cosa poi si era raffreddata un attimo nel momento in cui pareva che la proprietà del Modena passasse nelle mani del gruppo rappresentato da Salvatore Trunfio. L’idea non era però evidentemente tramontata del tutto, tanto che ieri Gibellini e l’attuale proprietà del Modena si sono ritrovati ed hanno trovato l’accordo per questo passo concreto da parte di un imprenditore locale verso la causa canarina.
«Mi dispiaceva vedere questa brutta fascia nera sulle casacche del Modena». ha detto Gibellini. «Ma oltre a questo fatto estetico, ho voluto dare questo contributo perché mi sento soprattutto un modenese che vuole bene alla società di calcio di Modena. Spero che questo mio impegno possa servire a convincere anche altri modenesi a investire nella causa gialloblu, e che vadano avanti per il meglio anche le trattative di gruppi locali per acquisire la società». La nuova maglia da gioco del Modena, che dalla gara interna con il Piacenza porterà così il logo ’Gianni Gibellini’ verrà presentata oggi in un noto ristorante della città
|