You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
IV° MegaTorneo Fantaservice: LA DISCUSSIONE
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

IV° MegaTorneo Fantaservice: LA DISCUSSIONE

Autore: STEP992 -
contatta
Lucca Beach

Cari utenti, cari conoscenti, cari amici, siamo ancora qua. Per il 4° anno consecutivo, il 3° con alla guida il sottoscritto, siamo qua ad organizzare il... IV MegaTorneo Fantaservice La maggior parte di voi è a conoscenza del funzionamento del MegaTorneo. Per i nuovi arrivati o anche per chi volesse dare una rinfrescata alle proprie conoscenze, eccovi un breve riassuntino: siamo in 50 utenti, divisi in 5 leghe private da 10 utenti. Girone di andata e girone di ritorno, alla fine di queste 18 giornate si qualificano alla fase successiva le prime due classificate di ogni girone. Le 10 squadre qualificate andranno a giocarsela per il titolo finale nelle restanti giornate, nella stessa modalità spiegata qua sopra (un girone di andata e uno di ritorno). Fin'ora siamo sempre partiti alla prima di campionato, e alla 18° abbiamo concluso il girone di qualificazione; dato che ci sono due giornate di sosta fra la fine del girone di qualificazione e l'inizio del girone finale, quest'anno vedremo se dovrò adattare la partenza del MegaTorneo alla 2° o alla 3° di campionato. Infatti nel periodo dell'inizio del campionato sarò a fare la stagione come animatore in un villaggio turistico; non so ancora come funziona là per quanto riguarda Internet! però vi prometto che farò di tutto perchè si parta alla prima di campionato! vi avvertirò in qualche modo, non vi preoccupate! Questi sono i valori in vigore fino ad ora: Bonus per gol segnato: 3 Bonus per assist: 1 Bonus per rigore segnato: 3 Bonus per rigore parato: 3 Bonus per gol della vittoria: 1 Bonus per gol del pareggio: 0,5 Bonus per fattore campo: 2 Malus per gol subito: -1 Malus per ammonizione: -0,5 Malus per espulsione: -1 Malus per autorete: -2 Malus per rigore sbagliato: -3 Malus formazione automatica: 0 Sostituzioni massime: 3 Scarto stessa fascia: 4 Scarto fasce diverse: 3 Valore riserva d’ufficio: 4 In caso di partite rinviate: Assegna 6 d’ufficio Composizione calendario: Calendario con gironi interi Modificatore difesa: no Modificatore centrocampo: no Modificatore attacco: no Le leghe sono state composte fino ad ora in questo modo: si prende in considerazione un estrazione del Lotto, decisa in precedenza. Sarete divisi in 10 fasce (come i 10 partecipanti per lega!), 5 utenti per ogni fascia... a seconda dell'ordine in cui siete messi, verrete abbinati: il 1° al numero più piccolo, il 2° a quello seguente, il 3° a quello ancora dopo, il 4° idem e il 5° idem con patatine.. man mano sarete abbinati ad una lega... alla fine verrano fuori le tanto agognate 5 leghe da 10 partecipanti! Facciamo un esempio alla canis cazzum: Fascia 8, ci sono Marchino-salivatore-dale-TINO-maline; la fascia 8 è abbinata alla ruota di Bari. sulla ruota di Bari escono, nell’ordine, 34 5 78 51 44. Marchino, che è il 1°, verrà abbinata al numero più piccolo (il 5). Salivatore, il 2°, verrà abbinato al numero successivo in grandezza a marchino (il 34). dale, che è il 3°, verrà abbinato al numero successivo in grandezza a salivatore (il 44). Stesso discorso per il porco, che è il 4°, che verrà abbinato al 4° numero più grande (il 51). maline, 5° nell'ordine della fascia, verrà abbinata al numero più grande fra tutti e 5 (in questo caso il 78) Il 5 è uscito per secondo, quindi marchino finirà in Lega 2. Il 34 è uscito per primo, quindi salivatore finirà in Lega 1. Il 44 è uscito per ultimo, quindi dale finirà in Lega 5. Il 51 è uscito per quarto, quindi TINO finirà in Lega 4. Il 78 è uscito per terzo, quindi maline finirà in Lega 3 Come vi ho scritto nel mp di invito, vi ho promesso delle novità! -LA 1° : come vedete, l'ampliamento da 40 utenti ai vecchi 50 degli scorsi anni! si ritorna al classico, insomma... -LA 2° : l'istituzione di un gioco in OT Games collegato al MegaTorneo... il TotoMegaTorneo! Sulle orme del gioco di Tony, vi darò una schedina con delle partite da pronosticare del MegaTorneo! -LA 3°: la diminuzione del numero delle formazioni non consegnate dalle attuali 6 a 5! Ciò cosa significa? Saranno accettate fino a 4 formazioni non schierate (comprese quelle della settimana precedente); alla 5° formazione salta automaticamente il passaggio del turno. Anche quest'anno per favore, mi raccomando la serietà fino all'ultimo; pure se in attacco c'avete Skaviosky, Martoni e Busdini che i loro voti sommati non arrivano nemmeno a 10 cercate di consegnarla e dare la migliore che avete senza favorire nessuno! Giocatevela fino all'ultimo! Nell'ultima edizione del MegaTorneo non ci sono stati grandi problemi, a parte i tre casi giustificati che non sto ad illustrare; sono abbastanza contento, ma diciamo che si può fare ancora meglio! FORZA RAGAZZI! -LA 4° : l'introduzione di una regola sul mercato pubblico. La spiego di seguito: Dopo l'acquisto di un giocatore, dall'orario della scadenza avete 24 ore di tempo per tagliare uno dei giocatori in più in quel determinato reparto. Superata tale soglia, sarete penalizzati di un punto in classifica e avrete 12 ore di tempo per tagliare il suddetto giocatore; al superamento di tale soglia, sarete penalizzati di due punti in classifica e avrete altre 12 ore di tempo per tagliare il suddetto giocatore. Potrei andare avanti all'infinito, ma sono sicuro che il vostro buonsenso non mi farà arrivare a certi livelli. Faccio un esempio: martedì alle 18:34 mi aggiudico CiccioBalletto del Bologna. Entro le 18:34 di mercoledì devo aver tagliato il giocatore; se non lo faccio, ricevo un punto di penalizzazione! Quindi ho tempo fino alle 6:34 di giovedì per tagliare il giocatore ed evitare un ulteriore punto di penalizzazione in classifica! Per i restanti interrogativi, mi son permesso di guardare la discussione dell'anno scorso ed ispirarmi a ciò che avevo chiesto. Quindiiiiii, i punti all'ordine del giorno cari i miei soci sono: -MODALITA' COMPOSIZIONE LEGHE: come al solito oppure a sorteggio? (magari al Meeting) -QUOTA PER IL PREMIO: quella base (5,00 €) oppure la aumentiamo? -CHI PREMIARE?: 1° classificato oppure 1°-2°-3°? -TIPO DI PREMIO: le solite coppe oppure qualcosa di diverso...? -MODIFICATORI: sì oppure no? -FATTORE CAMPO: sì oppure no? -SCARTO STESSE FASCE/FASCE DIVERSE: sì oppure no? -GOL VITTORIA/PAREGGIO: sì oppure no? -MERCATO: va bene come l'anno scorso (mercato pubblico e privato sempre aperto fino alla 3° di ritorno) oppure vogliamo apportare qualche modifica? Siamo arrivati qua, al momento dello schemettino da riempire! Gente che si strappa i capelli, gente che purtroppo non può (senza fare nomi, ehm ehm), organizzatori che cercano lamette per tagliarsi le vene... ma purtroppo ci tocca ragazzi! -FAVOREVOLE AL GIOCO TOTOMEGATORNEO: sì/no -FAVOREVOLE ALLA RIDUZIONE DEL NUMERO DELLE FORMAZIONI NON CONSEGNATE CONSENTITE DA 6 A 5: sì/no -FAVOREVOLE ALLA REGOLA DEL MERCATO PUBBLICO: sì/no -MODALITA' COMPOSIZIONE LEGHE: estrazione a fasce / Meeting -QUOTA PER IL PREMIO: quota base 5,00 € / aumentiamola a... (cifra) -CHI PREMIARE?: 1° classificato / 1°-2°-3° classificato -TIPO DI PREMIO: Ministore FS / (vostra proposta) -MODIFICATORI: sì/no -FATTORE CAMPO: sì/no -SCARTO STESSE FASCE/FASCE DIVERSE: sì/no -GOL VITTORIA/PAREGGIO: sì/no -MERCATO: modalità dello scorso anno / (vostra proposta) Quest'anno cercate di darmi tutti una risposta, e non stare ad accodarvi alla maggioranza. Datemi il vostro parere, ciò che pensate che per voi sia meglio! Vorrei che questo post serva da confronto, per migliorare sempre di più un torneo bello e grande come questo! Non esitate a domandare o a dirmi qualsiasi cosa, io sono ancora qua! (come disse Vasco Rossi!) Saluti da Steppinho!!!

Modificato da STEP992 il 14/06/2011 20:53:52

Autore: Tony! -
contatta

Madò e io dovrei leggere tutto ciò!? Appena ho tempo leggo Steppino... -FAVOREVOLE AL GIOCO TOTOMEGATORNEO: SI -FAVOREVOLE ALLA RIDUZIONE DEL NUMERO DELLE FORMAZIONI NON CONSEGNATE CONSENTITE DA 6 A 5: SI -FAVOREVOLE ALLA REGOLA DEL MERCATO PUBBLICO: NO -MODALITA' COMPOSIZIONE LEGHE: ESTAZIONE A FASCE -QUOTA PER IL PREMIO: 5€ -CHI PREMIARE?: 1°-2°-3° CLASSIFICATO -TIPO DI PREMIO: MINISTORE FS -MODIFICATORI: NO -FATTORE CAMPO: SI -SCARTO STESSE FASCE/FASCE DIVERSE: SI -GOL VITTORIA/PAREGGIO: NO -MERCATO: Pubblico chiuso SOLO le ultime 3 giornate, poi sempre aperto; privato sempre aperto

Modificato da Tony! il 15/06/2011 13:07:15

Autore: Netum Magnum -
contatta

Ora lo leggo... ringrazio STEP per la fiducia che mi ha dimostrato! E spero di poter stare bene con voi nel MegaTorneo, sono felicissimo di poter esser parte ad un torneo così ben organizzato e costato tanta fatica agli organizzatori! Non vedo l'ora di confrontarmi con voi... -FAVOREVOLE AL GIOCO TOTOMEGATORNEO: sì -FAVOREVOLE AL GIOCO TOTOMEGATORNEO: sì -FAVOREVOLE ALLA RIDUZIONE DEL NUMERO DELLE FORMAZIONI NON CONSEGNATE CONSENTITE DA 6 A 5: sì -FAVOREVOLE ALLA REGOLA DEL MERCATO PUBBLICO: sì -MODALITA' COMPOSIZIONE LEGHE: estrazione a fasce (mi sembra corretto per chi non va al meeting ) -QUOTA PER IL PREMIO: quota base 5,00 € -CHI PREMIARE?1°-2°-3° classificato -TIPO DI PREMIO: Ministore FS -MODIFICATORI: no -FATTORE CAMPO: no -SCARTO STESSE FASCE/FASCE DIVERSE: no -GOL VITTORIA/PAREGGIO: sì -MERCATO: Tetto d'offerta nel mercato pubblico

Modificato da Netum Magnum il 13/06/2011 22:51:29

Autore: espano -
contatta

-FAVOREVOLE AL GIOCO TOTOMEGATORNEO: sì -FAVOREVOLE ALLA RIDUZIONE DEL NUMERO DELLE FORMAZIONI NON CONSEGNATE CONSENTITE DA 6 A 5: sì -FAVOREVOLE ALLA REGOLA DEL MERCATO PUBBLICO: sì -MODALITA' COMPOSIZIONE LEGHE: estrazione a fasce -QUOTA PER IL PREMIO: quota base 5,00 € -CHI PREMIARE?: 1°-2°-3° classificato -TIPO DI PREMIO: Ministore FS -MODIFICATORI: no -FATTORE CAMPO: sì -SCARTO STESSE FASCE/FASCE DIVERSE: sì -GOL VITTORIA/PAREGGIO: sì -MERCATO: modalità dello scorso anno Per i valori a me vanno bene quelli dell'anno scorso.

Autore: SbassaClaudio -
contatta

-FAVOREVOLE AL GIOCO TOTOMEGATORNEO: -FAVOREVOLE ALLA RIDUZIONE DEL NUMERO DELLE FORMAZIONI NON CONSEGNATE CONSENTITE DA 6 A 5: si, io sarei addirittura per 3 -FAVOREVOLE ALLA REGOLA DEL MERCATO PUBBLICO: assolutamente sì -MODALITA' COMPOSIZIONE LEGHE: estrazione a fasce -QUOTA PER IL PREMIO: quota base 5,00 € -CHI PREMIARE?: 1°-2°-3° classificato -TIPO DI PREMIO: Ministore FS -MODIFICATORI: -FATTORE CAMPO: -SCARTO STESSE FASCE/FASCE DIVERSE: si, ma con valori diversi; 3 per fasce diverse è troppo, sarei per metterlo a 2 -GOL VITTORIA/PAREGGIO: no -MERCATO: modalità dello scorso anno

Modificato da marchino76 il 14/06/2011 23:54:55

Autore: Ross! -
contatta
napoli

-FAVOREVOLE AL GIOCO TOTOMEGATORNEO: sì -FAVOREVOLE ALLA RIDUZIONE DEL NUMERO DELLE FORMAZIONI NON CONSEGNATE CONSENTITE DA 6 A 5: si -FAVOREVOLE ALLA REGOLA DEL MERCATO PUBBLICO: sì -MODALITA' COMPOSIZIONE LEGHE: estrazione a fasce -QUOTA PER IL PREMIO: quota base 5,00 € -CHI PREMIARE?: 1°-2°-3° classificato -TIPO DI PREMIO: Ministore FS -MODIFICATORI: si -FATTORE CAMPO: no -SCARTO STESSE FASCE/FASCE DIVERSE: sì -GOL VITTORIA/PAREGGIO: no -MERCATO: modalità dello scorso anno. Finalmente. Non vedevo l'ora che apparisse questa discussione Step in bocca al lupo e complimenti per tutto il lavoro che fai e che farai ancora una volta per realizare un'altro favoloso MEGATORNEO

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

big step! ma la novità 4 s'intende per gli acquisti fuori dagli orari concessi? -FAVOREVOLE AL GIOCO TOTOMEGATORNEO: sì -FAVOREVOLE AL GIOCO TOTOMEGATORNEO: t'ho detto si! -FAVOREVOLE ALLA RIDUZIONE DEL NUMERO DELLE FORMAZIONI NON CONSEGNATE CONSENTITE DA 6 A 5: sì -FAVOREVOLE ALLA REGOLA DEL MERCATO PUBBLICO: se é quello che ho capito sopra si -MODALITA' COMPOSIZIONE LEGHE: estrazione a fasce -QUOTA PER IL PREMIO: 5€ -CHI PREMIARE?: 1°-2°-3° classificato -TIPO DI PREMIO: Ministore FS -MODIFICATORI: no -FATTORE CAMPO: sì -SCARTO STESSE FASCE/FASCE DIVERSE: no -GOL VITTORIA/PAREGGIO: no -MERCATO: no al mercato sempre aperto e si all'introduzione di fasce orarie

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Vedo che ogni anno ti buchi sempre di più.. -FAVOREVOLE AL GIOCO TOTOMEGATORNEO: si -FAVOREVOLE ALLA RIDUZIONE DEL NUMERO DELLE FORMAZIONI NON CONSEGNATE CONSENTITE DA 6 A 5: sì -FAVOREVOLE ALLA REGOLA DEL MERCATO PUBBLICO: sì -MODALITA' COMPOSIZIONE LEGHE: estrazione a fasce -QUOTA PER IL PREMIO: quota base 5,00 € -CHI PREMIARE?: 1°-2°-3° classificato -TIPO DI PREMIO: Ministore FS -MODIFICATORI: no -FATTORE CAMPO: sì -SCARTO STESSE FASCE/FASCE DIVERSE: sì -GOL VITTORIA/PAREGGIO: sì -MERCATO: modalità dello scorso anno

Autore: Lusius -
contatta

Cos'è il TotoMegaTorneo??? Entro quando ti devo dare una risposta definitiva sulla mia presenza?

Autore: fede91 -
contatta
Roma

Essendo una new entry non so se posso partecipare... cmq nel caso in cui potessi ecco le mie preferenze -FAVOREVOLE AL GIOCO TOTOMEGATORNEO: si -FAVOREVOLE AL GIOCO TOTOMEGATORNEO: si -FAVOREVOLE ALLA RIDUZIONE DEL NUMERO DELLE FORMAZIONI NON CONSEGNATE CONSENTITE DA 6 A 5: sì -FAVOREVOLE ALLA REGOLA DEL MERCATO PUBBLICO: sì -MODALITA' COMPOSIZIONE LEGHE: estrazione a fasce -QUOTA PER IL PREMIO: quota base 5,00 euro -CHI PREMIARE?: 1°-2°-3° classificato -TIPO DI PREMIO: Ministore FS -MODIFICATORI: no -FATTORE CAMPO: si -SCARTO STESSE FASCE/FASCE DIVERSE: sì -GOL VITTORIA/PAREGGIO: sì -MERCATO: modalità dello scorso anno

Ultimi risultati
chiudi