You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Benedetti cellulari un aiuto da chi è appassionato
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Benedetti cellulari un aiuto da chi è appassionato

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Ciao, premetto che fino ad oggi ho sempre avuto Nokia ma vista la (brutta) scelta di affidarsi a Microsoft ho deciso di rompere gli indugi e passare ad Android. Ho puntato il seguente modello Sony Xperia X10 Dalle schede mi risulta che questo telefono monta nativamente la versione Android 1.6 e che sul sito ufficiale già è disponibile la versione 2.3 mentre le altre versioni del X10 (mini e pro) e del X8 non saranno più aggiornate (sempre ufficialmente) dopo la 2.1, mi confermate questa cosa? Inoltre tra le due versioni ci sono differenze così importanti da "obbligarmi" a valutare esclusivamente l'acquisto del X10 o posso scegliere tranquillamente anche gli altri apparecchi Sony? Alcune schede tecniche inoltre riportano solo la dicitura A-Gps, il dubbio è se c'è questa funzione (al di la di questo apparecchio) significa comunque che c'è SEMPRE anche il Gps? In particolare questo modello (e gli altri Xperia) li ha entrambi o devo acquistare un'antenna esterna? Sezione foto. Com'è la qualità delle foto? E con l'utilizzo dello zoom (caspita 16x)? Infine per i più esperti. Ho trovato un'offertona per uno brandizzato Vodafone. Per l'uso normale non ci sono problemi dato che non ha blocchi di nessun tipo l'unica rottura è che gli aggiornamenti vengono rilasciati con dei bei ritardi rispetto a quelli per i prodotti nobrand ed è da poco uscita la versione 2.3 che ha dei bei miglioramenti. So che si può evitare questo cambiando il CAD o comunque delle impostazioni a basso livello, azione che però comprometterebbe la garanzia. Allo stesso tempo però ho letto che della rom si possono fare backup e restore a piacimento quindi da niubbo la domanda è: Se faccio un backup completo del cellulare appena acquistato e se in caso di sfortuna devo mandarlo in assistenza non basta ripristinare quel backup? O già facendo queste operazioni dall'assistenza si possono accorgere che ci sono già state messe le mani?

Autore: Mister D. -
contatta
Giugliano in Campania

quando è l'esperto a chiedere qualcosa sono cazzi...nessuno può dargli una mano!

Autore: Tony! -
contatta

Quoto MisterD! Non ci ho capito una mazza di quello che hai scritto J...

Autore: bappo -
contatta
Lamezia Terme

Autore: Staff -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Ti rispondo per la parte android e non per la parte device. Ho un cell che acquistato con android 2.2, da pochi mese è stato rilasciato aggiornamento 2.3, onestamente non c'è niente di rilevante nella nuova versione ... almeno dal mio punto di vista. PEr quanto riguarda le Rom, anche io ho subito avuto voglia di smanettarci ... ma poi mi sono tranquillizzato ed infatti sto usando ancora quella originale. Ho letto come te che backuppando la rom originale si riesce a mandarlo in assistenza senza che "loro" se ne accorgano ... ma onestamente non ho provato. Infine per quanto riguarda il sistema operativo ... nulla da dire sulla scelta android ... non c'è proprio paragone con Win!

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Riguardo la garanzia purtroppo ho brutte info. Spiego meglio. Sony dato che sta perdendo clienti a pacchi ha direttamente appoggiato gli sviluppatori indipendenti a creare distro personalizzate per questo e altri prodotti permettendo di sbloccare il proprio telefono in modo semplice. Sembra però che abbiano evitato di dichiarare cosa accade alla garanzia quindi si vive nell'incertezza che in Italia significa che nei centri assistenza ognuno farà come gli pare. Della 2.3 mi sembra che la cosa più interessante sia l'attivazione del multitouch (cioè la possibilità di toccare lo schermo in due zone contemporaneamente) ma forse la "novità" è relativa esclusivamente all'apparecchio che interessa a me. Comunque tutti sti caratteri sono sprecati dato che per prenderlo ad un prezzo umano (200 euro contro la media di 300/350) mi tocca prenderlo della vodafone. E li gli aggiornamenti software li fa il pupone con i suoi tempi. Concordo però che alla fine sono tutte fisse mentali dato che godo di più a sapere che potrei farci delle cose che poi divertirsi nel farle davvero. Sembra che invece ogni volta che è presente l'A-Gps sia presente il Gps. Non so perché sta cosa si da per scontato dato che sono due cose che non c'entrano nulla una con l'altra ma alle brutte con un antenna esterna si rimedia (così il cell non si scalda e consuma meno batteria). Ma come capita non appena ho avuto l'illusione di venirne a capo mi viene a crollare l'unica certezza che avevo: un'ottima sezione foto con una camera da 8 megapixel e 16x di zoom. Purtroppo mi si dice che le foto dei Nokia sono migliori... Che palle ogni 2 anni sta sofferenza...

Autore: Achille.sm -
contatta
Gaeta
Moderatore

anche io da nokista sono passato ad android. Non c'è paragone questo sistema è spettacolare, acquistai 4 mesi fa un lg p 500 sbrandizzato a 179 euro e mi sono trovato benissimo. ho provato il nuovo galaxy è uno spettacolo ma costa un pochino. La tim sta facendo un offeta spettacolare ti abboni e ti danno quel telefono quasi gratis. Due miei colleghi l'hanno fatto ma non mi chiedere quanto pagano. Fotocamera e video da paura. Ma io mi tengo il mio lg anche se in giro c'è di meglio.

Partite Live
Ultimi risultati
chiudi