You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Come viene prodotto il denaro, e perché? Cos'è...
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Come viene prodotto il denaro, e perché? Cos'è...

Autore: Achille.sm -
contatta
Gaeta
Moderatore

il debito pubblico, perché esiste? Da vedere assolutamente!

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

carino, mi piacerebbe sentire la risposta di qualcuno che ne capisce e che sta dall'altra parte. soprattutto sulla soluzione di grillo alla fine, se é veramente realizzabile o se é una delle sue tante sparate ad effetto....

Autore: solv3ig -
contatta
Canosa di Puglia

Benigni diceva in un famoso spettacolo "ma chi è il creditore che non va ad intascare il debito pubblico?Milioni di miliardi di debito.. Io lo vorrei conoscere! Mi avanzano 1000lire a me e mi dormono sul pianerottolo..mah è strano..!

Autore: Andrean -
contatta
Springfield

Posto lo speciale che venne fatto a mistero un po di tempo fa e mi fece riflettere e rimanere a bocca aperta veramente : Basta pensare che lo stato per produrre una banconota spende il valore della moneta 1 euro per lo stipendio del dipendente e 20 centesimi per la carta.. quindi una banconota da 100 euro costa allo stato 101,20 centesimi lo stato così va in deficit anche per solo una banconota stampata.. L'america ha un decreto che dice che lo stato puo prodursi le banconote da solo senza farle stampare da nessuno banca.. in 2 presidenti hanno provato ad utilizzarlo Kennedy e Lincoln entrambi assassinati ... Vedetelo veramente è molto interessante..

Autore: ilcorvo -
contatta
verona

commento anche per uppare la discussione molto interessanti i due video, penso che siano cose che in gran pochi sanno e invece bisognerebbe che questi meccanismi fosero chiari perché di certo non saranno ministri telegiornali ecc a spiegarli

Autore: semdom -
contatta
Taranto

molto interessante..... sono cose che dovrebbero conoscere tutti. grazie

Autore: lollo95* -
contatta
Bologna

Come dice TINO, bisognerebbe anche sentire la parte opposta cosa dice, in modo da poter giudicare oggettivamente.

Autore: ilcorvo -
contatta
verona

quale sarebbe la parte opposta? le banche? il sistema capitalista(o come lo si vuol definire)? non ha senso dire così secondo me, si parla di dati di fatto, non di interpretazioni o opinioni

Autore: lollo95* -
contatta
Bologna

Intendo dire un esperto che possa smentire/confermare quanto dice una trasmissione come "Mistero" che, nella mia opinione, non ha una grande credibilità. Che siano dati di fatto è chiaro, ma qui ne viene data un'interpretazione "complottistica" che mi pare esagerata!

Ultimi risultati
chiudi