You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Ciccio è "volato via" ........ lassu' :(
Utenti online sul forum: FredPerry

Ciccio è "volato via" ........ lassu' :(

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Dopo 18 (!!!) anni vissuti insieme nella notte è passato a miglior vita il mio pappagallino "inseparabile" che si chiamava Ciccio. Era malato da un mese e mezzo a sta parte e la sua età (corrispondente ai nostri 100 anni) non gli permetteva di reagire alla malattia con forza. Anche se me ne stavo facendo una ragione che sarebbe finita così, non vi nascondo che ci sono stato male all'epoca che ho saputo della malattia e stamattina che l'ho trovato senza vita...... A qualcuno (spero non "ai piu') potra' sembrare strano ma mi sono sentito di condividere con voi (una sorta di famiglia) il mio "dolore" come se se ne fosse andata una persaona a me cara. Dett oquesto voglio postare una preghiera molto bella dedicata a tutti i piccoli (e non ) animali che ci fanno compagnia in questo cammino chiamato VITA. Ho sempre sostenuto che piu' conoscevo le persone e piu' aumentava la mia stima e amore per gli "animali". Loro sono animali, NOI riusciamo ad essere "bestie" il che è ancora piu' grave vista la massa cerebrale di cui la natura ci ha dotato. Ecco la preghiera: "C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno". Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va al ponte dell'arcobaleno. Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali così che possano correre e giocare insieme. C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene. Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati. Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro... Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce. Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore. Allora attraverserete,insieme , il Ponte dell'Arcobaleno......." Riposa in pace PICCOLO GRANDE AMICO MIO

Modificato da MaurizioCiccio il 28/08/2011 08:32:54

Autore: Netum Magnum -
contatta

Se facessi leggere questo a mia madre scoppierebbe a piangere. Ti capisco, ci son passato già 3-4 volte... mia madre è un appassionata di canarini e ne ha persi diversi. Ne ha persi tre una volta per una sua colpa, per colpa di un DDT. Una volta, dopo essere scesa a prendere un Bentolan per curare il suo canarino che stava male, mentre lo prendeva per somministrargli la medicina gli è morto tra le mani stroncato da un infarto. Il mio povero Sandokan! Era bello quando mi siedevo sotto di lui, lui beveva e mi schizzava tutta l'acqua addosso... quel birbante!! Ti posso capire... il canarino non è qualcosa di personale come un pappagallo ma alla fin fine un po' di tristezza resta... son sempre amici che se ne vanno! Non vorrei che sembrasse una presa per il c**o comunque ti porgo le mie Condoglianze. Tranquillo, sicuramente dov'è adesso ti starà già ricordando come la persona più buona del mondo e magari starà anche componendo un inno per te. Ti sarà per sempre grato per quel che hai fatto per lui. Fatti Forza!! Ciao.

Modificato da Netum Magnum il 27/08/2011 19:35:49

Autore: bappo -
contatta
Lamezia Terme

Ciao Ciccio... Attendi l'Abbraccio e le Carezze di Maurizio consapevole che anche il tuo Amico umano, attenderà tanto quel momento Non posso che condividere ogni parola scritta da te e soprattutto il pensiero che più si conoscono gli uomini, più mi affeziono agli "animali"... Mi spiace tantissimo per Ciccio e, credimi, ti capisco nel tuo dolore e nella sensazione di assenza che proverai... Se posso, vorrei consigliarti (ma anche a tutti voi che amate come voi stessi il vostro inseparabile compagno di vita) un libro che mi ha molto colpito, e mi ha fatto davvero emozionare e capire tante cose sul rapporto uomo - animale; si intitola "La porta di Merle" di Ted Kerasote... Ora, Ciccio, vola felice e spensierato in attesa di attraversare l'Arcobaleno...

Modificato da bappo il 27/08/2011 19:40:31

Autore: Houdini -
contatta

Ciao Maurizio, anch'io voglio raccontarti una storia. Avevo un pappagallino "inseparabile" come il tuo, era blu-azzurro si chiamava Houdini, era bellissimo! Mi era stato regalato da mio zio quando io ero molto piccolo, l'aveva ammaestrato fin dalle prime settimane di vita tenendolo con se sulla spalla e imboccandolo col cibo. Non ci credarai ma Houdini (e già puoi intuire qualcosa...) aveva un grande dono, sapeva uscire dalla sua gabbietta da solo, lo faceva per decine di volte al giorno, mi ricordo che dovevo siggillare tutte la aperture della gabbia con del filo di ferro per non correre il rischio di trovarmelo in giro per la casa... mi faceva impazzire Quanto mi ha fatto divertire! Io me lo ricordo per questo... e per questo ogni volta puntualmente mi scende una lacrima. Abbiamo passato tanti anni insieme, lui era già abbastanza vecchiotto ma un giorno di 5 anni fa, in un periodo molto brutto per me, mi sono dimenticato di lui, di dagli da mangiare per un po di tempo! Non chidermi come sia potuto succedere, non saprei dirtelo... non ho mai saputo spiegarlo nemmeno a me stesso e mai saprò perdonarmelo! Dobbiamo ringraziarli per i momenti belli e le emozioni che ci hanno regalato, per i sorrisi che ci hanno strappato! Ho sempre amato gli animali, la mia casa è come uno zoo, proprio perchè, come dici tu, sono molto meglio di noi umani! Quando questo momento per te passerà lo ricorderai col sorriso sulle labbra! Ti ringrazio perchè mi hai fatto emozionare con quello che hai scritto Un saluto.

Modificato da Federico91 il 27/08/2011 23:08:45

Autore: kingz -
contatta
GameMaster

daje Mauri'...

Autore: Tony! -
contatta

Lo ricorderai per tutta la vita, e questa è una bellissima cosa... Un abbraccio Maurì!

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

anche se devo ammettere che mentre leggevo m'é venuta in mente la pubblicità del dottore gatto che se magna l'uccellino, ti do na pacca e ti son vicino. io ancora ricordo con affetto il mio pesciolino rosso.... RIP ciccio

Autore: senatore -
contatta
Pescara

R.I.P. Ciccio! Ed un "abbraccio" a Maurizio! Fatti forza , sarete sempre insieme

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Ciccio e Maurizio son un'unica cosa: non è volato via! Dai mitico!!!

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Grazie a tutti per le belle parole.... il fatto è che non era un "pappagallo comune" nel senso che nn era in gabbia e basta.... quando io ero a casa era sempre libero, mangiava con me, ci apppennicavamo il pomeriggio sul letto con me, quando facevo la doccia si buttava sotto l'acqua con me ...... spero solo che ora veramente stia bene (non come gli ultimi tempi in cui la malattia lo aveva debilitato) GRAZIE ANCORA A TUTTI !

Partite Live
Ultimi risultati
chiudi